Seguici su:

Politica

Mancuso (FI): “Nel nisseno sono il più votato tra tutti i 39 candidati e Forza Italia è al 20,70%. È record a livello nazionale”

Pubblicato

il

Caltanissetta – Il riconfermato deputato di Forza Italia è felice e si fa l’applauso. Ha guidato un partito non proprio vincente in assoluto e lo ha trascinato a livelli importanti, con l’aiuto dei gelesi che lo preferiscono ai conterranei. A Gela però ha ottenuto 1.062 voti. In ogni caso le candidature di Sammito e Cirrone Cipolla hanno fatto da traino ed oggi esulta.

“Dopo le politiche, si stanno concludendo in Sicilia anche le procedure di spoglio delle consultazioni regionali. C’è un dato cristallizzato, sintomo di un lavoro certosino e generoso, che ho condotto in questi anni sul territorio. Forza Italia nella provincia nissena è il traino del centrodestra, attestandosi al 20,70%, con 19.123 preferenze. Si tratta di un dato clamoroso se rapportato al trend nazionale o delle altre province siciliane. Un dato che mi permette di raggiungere una vittoria netta e incontrovertibile, risultando il più votato tra tutti i 39 candidati degli schieramenti politici in corsa all’Ars nel nisseno. Credo che da parte mia, per il Partito e per il presidente Silvio Berlusconi – che domani festeggia il compleanno – non possa esserci regalo migliore. In provincia di Caltanissetta – che ricordo essere il territorio di residenza di Caterina Chinnici e Nunzio Di Paola – abbiamo scritto una nuova entusiasmante pagina della storia del Partito”. Lo afferma il deputato regionale, nonché coordinatore di Forza Italia per la provincia nissena, on. Michele Mancuso, a commento dei risultati delle consultazioni regionali da poco concluse.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il sindaco Zuccalà:”gli impegni li ho rispettati ma c’è chi ha avanzato altre pretese”

Pubblicato

il

Butera. Andrà avanti con la stessa determinazione e finché ci saranno le condizioni per farlo ma ci tiene a precisare che lui gli impegni presi in campagna elettorale li ha rispettati; il sindaco di Butera Giovanni Zuccalà respinge le accuse rivoltegli dal presidente del consiglio Emilio Tallarita di aver lasciato lui e il suo gruppo ai margini del processo politico durante la fase di azzeramento e ricomposizione della Giunta.

” L’accordo in campagna elettorale – dice il sindaco – riguardava la presidenza del consiglio ed è stato rispettato. La consigliera Chimera ed il suo gruppo hanno l’assessore di riferimento nella dott. Donzella ed anche questo è un accordo rispettato. Ma Tallarita ha preteso oltre cioè un assessorato per Cristina Chimera e mentre pretende un posto in giunta diffonde però documenti in cui attacca me e il Pd.Questo non si può accettare”.

Con il ritiro dell’appoggio da parte di Tallarita e Chimera, il sindaco non ha più maggioranza numerica in aula e questo rende più difficoltosa la sua azione amministrativa.

Continua a leggere

Flash news

Cinquestelle soddisfatti per nomina in Giunta di Giorgia Maniaci

Pubblicato

il

Butera – “I migliori auguri alla nostra neo assessore al Comune di Butera Giorgia Maniaci, nominata in giunta dal sindaco Giovanni Zuccalà che conferma nel suo rinnovato esecutivo, la presenza del Movimento 5 Stelle. Ringraziamo Lorenzo Puci per il lavoro portato avanti fino ad oggi in maniera meritoria da assessore ed al gruppo M5S di Butera”. 

Lo dichiarano la senatrice del Movimento 5 Stelle Ketty Damante, il deputato regionale e coordinatore sicilano del M5S Nuccio Di Paola, unitamente al senatore Pietro Lorefice, a proposito dell’ingresso nella giunta comunale di Butera di Giorgia Maniaci, in quota Movimento 5 Stelle, che subentra dopo l’azzeramento dell’esecutivo buterese da parte del sindaco Giovanni Zuccalà. 

“Il Movimento 5 Stelle – continuano gli esponenti M5S – offre il massimo supporto e vicinanza a tutti i comuni siciliani. In particolare, alla nuova giunta Comunale di Butera che supporterà il primo cittadino Giovanni Zuccalà in questo prosieguo di sindacatura, giungano i nostri migliori auguri di buon lavoro”. 

Continua a leggere

Flash news

Tallarita e Chimera hanno ritirato l’appoggio al sindaco Zuccalà che perde la maggioranza

Pubblicato

il

 Il sindaco di Butera Giovanni Zuccalà non ha più la maggioranza in consiglio. Dopo la nomina della nuova Giunta, hanno ritirato l’appoggio alla sua amministrazione il presidente del consiglio Emilio Tallarita e la consigliera Cristina Chimera. Presentatisi in tandem nella lista di Cantiere popolare, i due   hanno sostenuto Zuccalà. Lo ha fatto lo stesso Tallarita   anche dopo che ha aderito ufficialmente un mese fa a Noi moderati. La consigliera Chimera è rimasta indipendente ed anche lei ha sempre sostenuto, fino a due giorni fa il sindaco. Ma la nomina della nuova Giunta ha rotto gli equilibri, portando Tallarita e Chimera all’ opposizione. Con loro la minoranza in aula passa da cinque a sette consiglieri diventando maggioranza numerica.

Il presidente del consiglio Emilio Tallarita espliciterà i dettagli della sua decisione in consiglio comunale. Ora si limita a dire che < sulla crisi politica su cui non ci sono stati confronti o riunioni. Siamo stati messi ai margini del processo politici e usciamo dalla maggioranza>.  

La   consigliera Chimera è più esplicita: <alla luce dell’azzeramento della giunta – dice la consigliera indipendente – e delle nuove scelte che il sindaco Zuccalà ha fatto tenendo conto sopra ogni cosa delle indicazioni di chi fino ad oggi lo ha screditato e non sostenuto correttamente come  me mi sono resa conto, con grande amarezza, che l’uomo, non il politico, non rappresenta quel cambiamento che doveva esserci in meglio nel paese e che io in pubblico comizio mi sono impegnata a supportare. Il politico ha scelto di non sfasciare il suo partito, così ha detto a chi chiedeva lumi, ovvero lo stesso partito che con tanto di bandiera di rappresentanza nella piazza della nostra città lo ha vituperato e che adesso, in virtù di tecnicismi che nulla hanno a che vedere con un progetto per Butera, lo stringono in un abbraccio che ha portato Zuccalà a fare una scelta che non tiene conto neppure delle indicazioni elettorali>. La consigliera aggiunge: <Purtroppo mi sono sbagliata il sindaco, a mio parere, non è risultato all’altezza delle mie aspettative, forse troppo alte e me ne scuso con le persone che mi hanno suffragata. Pertanto ufficialmente ribadisco la mia indipendenza di consigliere comunale a servizio della città con l’unica certezza che la strada tra me e Zuccalà si divide qui>

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità