Seguici su:

Attualità

Maltempo: i buteresi invitati a presentare documentazione

Pubblicato

il

Butera – Il Comune di Butera ha avviato una stima sommaria dei danni causati dall’evento atmosferico che si è verificato nella notte tra il 18 e il 19 ottobre. Il sindaco Giovanni Zuccalà ha invitato i cittadini a trasmettere una relazione di stima dei danni subiti, corredata di qualunque documento utile a garantire la veridicità per quantificare l’entità dei danni del patrimonio edilizio privato, quali abitazioni, attività economiche e produttive di vario genere ( aziende agricole, agroalimentari, zootecniche, attività commerciali…) ed eventuali danni a mezzi, attrezzature ad uso private o aziendale.

La documentazione può essere prodotta, celermente all’Ufficio Protocollo sito al piano terra del Palazzo di Città, in via Aldo Moro n.5 o, alternativa, a mezzo posta elettronica certificata a questo indirizzo: protocollo@pec.comunedibutera.org.

La presentazione delle istanze  e della Documentazione di ricongnizione dei danni non costituisce in alcun modo riconoscimento automatico di eventuali contributi o di titoli di risarcimento dei danni subiti a carico dell’Ente . Le segnalazioni dei cittadini che siano già pervenute prima della pubblicazione di questo avviso, saranno comunque prese in carico. Per ogni necessità di chiarimento è possibile rivolgersi al Servizio di Protezione civile ed al Settore tecnico del Comune di Butera.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Viabilità a Farello per la commemorazione dei defunti

Pubblicato

il

In occasione della commemorazione dei defunti è stata pubblicata un’ordinanza che disciplina la viabilità nelle strade adiacenti al cimitero di Farello.

In particolare un semaforo gestirà il transito sotto il ponte di Farello e da lì le vetture potranno raggiungere l’area del camposanto. Per ritornare in città il transito è consentito attraverso la strada interpoderale che costeggia l’ex stabilimento della Smim.

Sul ponte ferroviario dovranno transitare solo quattro macchine contemporaneamente ad una velocità limitata. L’ordinanza è vigente da giovedì prossimo fino a sabato 2 novembre

Continua a leggere

Attualità

Vincenzo e Giuseppa: 60 anni di amore. Il successo della fede e dell’equilibrio

Pubblicato

il

Sessant’anni di vita coniugale. Un traguardo che oggi sempre irraggiungibile. 24 ottobre 1964 – 24 ottobre 2024. Giuseppa Emmanuello e Vincenzo Di Natale di 79 e 86 anni, hanno passato insieme tre quarti di vita insieme. E sono ancora insieme a godere della vita e festeggiare la loro unione indissolubile. In un tempo in cui la percentuale delle separazioni sfiora quota 50%, la coppia di ferro rappresenta un baluardo di speranza, scrigno di valori cristiani ineludibili.

Davanti a Dio in quel 24 ottobre di 60 anni fa hanno pronunciato la formula: ‘ prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore ; nella salute e nella malattia e di amarti e onorati per tutti i giorni della mia vita’ e l’hanno osservata sempre. Nonostante i momenti difficili che la vita può riservare, benché Giuseppa e Vincenzo abbiano trascorso una vita costellata di soddisfazioni. In quella chiesa dedicata a San Giacomo si sono giurati amore e fedeltà e ieri, nella stessa chiesa, hanno rinnovato i voti con gioia ed emozione; la stessa emozione che si è librata nell’aria contagiando i presenti: fratelli, cognati e nipoti che hanno gioito con loro.

La messa del sessantesimo anniversario è stata officiata dal parroco don Luigi Petralia che ha avuto parole di elogio di fronte ad un amore benedetto da Dio. Perché solo quando una famiglia si consacra al Creatore può superare gli ostacoli che la vita riserva e raggiungere traguardi inaspettati. Erano tanto giovani in quel lontano 1964, 19 e 26 anni, nel tempo del boom economico.

Hanno costruito con pervicacia la loro famiglia, nella botte di ferro della fede ed hanno vinto, protetta dalla benedizione e dalla loro fede.

Vincenzo ha lavorato nelle Poste Italiano nella qualità di postino per oltre 40 anni. La loro unione è stata allietata dalla nascita di quattro figli: Carmela, Salvo, Angela e Cinzia, sei nipoti ed una pronipote.  I figli oggi sono tutti professionisti  inseriti nel tessuto sociale: hanno studiato conseguendo titoli accademici in diverse branche specialistiche ed onorando la fiducia che i loro genitori hanno risposto in loro.  Ieri sera erano tutti presenti, insieme ai parenti collaterali a festeggiare la vita e l’amore. E dopo il ringraziamento a Dio, tutti a cena, in una dimensione raccolta, con tanta gioia ma senza sfarzi superflui. L’equilibrio che Vincenzo e Giuseppa hanno perseguito, resta la loro carta vincente. Auguri!

Continua a leggere

Attualità

Torna stanotte l’ora solare

Pubblicato

il

Stanotte si torna indietro di un’ora, cioè all’ora solare: alle tre gli orologi dovranno essere impostati per segnare le due, così sarà possibile dormire più a lungo. Questo piccolo gesto segna la fine del periodo estivo e l’inizio di quello autunnale, un momento atteso soprattutto da chi preferisce sfruttare meglio le ore di luce del mattino.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità