Seguici su:

Cronaca

Malluzzo: “nessuna inaugurazione e l’idea non era di FdI”

Pubblicato

il

Gela – Nessuna inaugurazione. Per l’amministrazione comunale quindi solo l’occasione per rilasciare interviste e leggere articoli sui giornali.

L’assessore allo sport Cristian Malluzzo si dice basito di fronte alle esternazioni della consigliera di Fratelli d’Italia Sandra Bennici a proposito del mancato invito all’inaugurazione dell’area fitness outdoor di Macchitella. “Pur impegnandomi, proprio non capisco come potevano essere invitati ad una inaugurazione che non c’è stata. La struttura è in fase di completamento, – prosegue Malluzzo – e si sta predisponendo l’illuminazione per renderla fruibile anche nelle ore serali. Poichè gli attrezzi installati sono pronti, gli sportivi ne stanno già facendo uso, ma l’inaugurazione effettiva la stiamo ancora organizzando, e posso garantire che saranno invitate non solo tutte le forze politiche ma anche le associazioni dilettantistiche e agonistiche”. 

Quindi una precisazione. “Per l’ennesima volta, – continua l’assessore – mi tocca puntualizzare che i promotori di quest’area sportiva non sono stati i consiglieri di Fratelli d’Italia con la loro mozione votata in consiglio comunale. Tutti ricorderanno, infatti, quella seduta del civico consesso in streaming durante la quale ho illustrato il progetto e ho spiegato dove e come lo avremmo realizzato, grazie alla bella idea dei ragazzi del Leo Club. Sono stati loro a presentare il progetto prima all’assessore Terenziano Di Stefano, quando deteneva la delega allo sport, e poi al sottoscritto. Il Leo Club si era detto disponibile anche a realizzarla con fondi propri, ma ho preferito che a farsene carico fosse l’amministrazione comunale, perchè andava fatta in un determinato modo, con strutture omologate e sicure. E così è stato. Ancora una volta, quindi, si parla del nulla e si rivendicano diritti inesistenti. Se si pensasse alle cose belle da fare per la città come si pensa alle medagliette da appuntare al petto, – conclude – a Gela le cose andrebbero decisamente meglio”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato per detenzione di munizioni

Pubblicato

il

Riesi – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito a Riesi, la locale Stazione Carabinieri, coadiuvata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili di Palermo, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela un 51enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute munizioni di diverso calibro per armi da fuoco comuni e da guerra, sottoposte a sequestro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità