Seguici su:

Flash news

M5 esulta per il via libera a referendum abrogativo Autonomia differenziata

Pubblicato

il

Il via libera dalla Cassazione al referendum abrogativo sull’Autonomia differenziata è un’ottima notizia per la Sicilia. Ora occorre l’ultimo passaggio alla Consulta e poi saranno i cittadini a cancellare questa follia del governo Meloni che avrebbe spaccato in due la nazione. Noi pronti all’azione”.

Lo afferma il coordinatore regionale per la Sicilia del M5S, Nuccio Di Paola.

“Già la Consulta – continua Di Paola – aveva praticamente fatto a pezzi la legge, a dimostrazione che la cosiddetta secessione dei ricchi non stava né in cielo né in terra e che avevamo ragione da vendere ad osteggiarla pesantemente. A differenza di quanto fatto dal governo Schifani che, non lo dimentichiamo, aveva dato il placet all’obbrobrio partorito da Calderoli in sede di conferenza Stato Regioni”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tutto pronto per la DevFest di sabato

Pubblicato

il

Tutto pronto per la DevFest, ovvero la festa degli sviluppatori, appassionati di tecnologia provenienti da tutto il mondo che si ritroveranno a Gela il prossimo 14 dicembre in occasione della seconda edizione dell’evento.

Per la quindicesima edizione nel mondo, la decima per il Google Developer Gela (GDG), la conferenza itinerante chiude il suo ciclo proprio a Gela, al teatro Eschilo, dalle 15,00 di sabato. Si riuniranno in un unico luogo per poter condividere idee e soluzioni innovative.

Questa mattina l’evento è stato presentato dagli organizzatori nella sala giunta del municipio, alla presenza del Sindaco Di Stefano e dell’assessore Franzone.

Oltre ad approfondire temi di grande attualità come l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie emergenti, la DevFest sarà anche un’occasione preziosa per connettersi con realtà aziendali di spicco e con esponenti di punta del panorama tecnologico locale ed internazionale.

Saranno14 gli interventi proposti sia in lingua italiana che in lingua inglese e Google Developer Expert (GDE) provenienti da Polonia, Germania, Francia, Lussemburgo e Repubblica Ceca.

Previsto un concorso a premi co-organizzato dal Rotary club di Gela e dell’ITT Morselli rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

Continua a leggere

Flash news

Riesi, Cgil Fp e Uil Fp incontrano sindaco e segretario generale

Pubblicato

il

La CGIL FP e la UIL FP, a seguito formale richiesta inoltrata, sono state convocate immediatamente dal Sindaco e dal Segretario Generale per discutere di varie problematiche inerenti il personale dipendente. Dopo aver ringraziato il Sindaco per aver accettato così celermente la richiesta di incontro, le due sigle sindacali e i rispettivi RSU, hanno chiesto di conoscere la situazione rispetto a diverse questioni già evidenziate durante un precedente incontro avvenuto nel mese di ottobre.

Il Sindaco Dott. Salvatore Sardella e la Segretaria Generale Dott.ssa Teresa Burgio, dopo aver evidenziato che, come richiesto, è già stato modificato l’orario di lavoro e riattivato dopo molti anni il buono pasto per i dipendenti, hanno comunicato ai presenti che si stanno predisponendo tutti quegli atti propedeutici affinché il personale possa essere giustamente retribuito come da contratto vigente.

Infatti saranno approvati entro la fine dell’anno: Il contratto integrativo decentrato; Il FES 2024; Il piano della performance; Il regolamento per le progressioni verticali. Per quanto concerne l’aumento delle ore del personale part time il Sindaco e la Segretaria Generale si sono resi disponibili a verificare, nel più breve tempo possibile, con il Collegio dei revisori dei conti e il servizio finanziario se ci sono le condizioni di un aumento da 32 a 34 ore anche in forma temporanea in considerazione del fatto che nei prossimi mesi saranno collocati in pensione altri due dipendenti a tempo indeterminato.

Il Sindaco, inoltre, sempre per l’aumento delle ore del personale part time, ha dichiarato il proprio impegno e quello di tutta l’amministrazione a sostegno dell’iniziativa promossa da diversi Comuni presso la Regione Sicilia per la copertura della spesa occorrente per questa problematica. La CGIL FP e la UIL FP, ringraziando per la disponibilità dimostrata il Sindaco Dott. Salvatore Sardella e la Segretaria Generale Dott.ssa Teresa Burgio, si augurano di essere convocati entro pochi giorni per definire il tutto.

Continua a leggere

Attualità

Per l’Unitre di Gela la visita alle opere di street art del progetto “Ué”

Pubblicato

il

Tra le attività conclusive della prima parte dell’anno accademico, l’Unitre di Gela presieduto dalla prof. Sonia Rampanti ha promosso una visita speciale ai luoghi della street art in centro storico, realizzati nell’ambito del progetto “Ué – Eventi urbani”.

Grande attenzione da parte dei numerosi corsisti che hanno preso parte all’iniziativa, ammirando le opere realizzate da importanti artisti nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana promosso dal Civico 111.

Con un post sui social, l’Unitre ha sottolineato «la passione e l’intraprendenza dei giovani della nostra città che si impegnano concretamente per la sua rinascita».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità