Seguici su:

Flash news

Luna di miele tra Greco e l’opposizione sulle royalties ma poi è divorzio sulla mozione della Torre di Manfria

Pubblicato

il

Intesa tra l’amministrazione Greco, gli ex alleati di Una buona idea e i consiglieri presenti di opposizione sul fatto che bisogna dare battaglia perché vengano riconosciute al Comune le royalties di Argo Cassiopea ma poi scoppia lo scontro con le consigliere progressiste sulla mozione della torre di Manfria.

La prima mozione, quella sulle royalties, proposta dal gruppo di Una buona idea, è stata votata favorevolmente dai 14 consiglieri presenti e la pentastellata Virginia Farruggia ha sottolineato che l’on.Di Paola aveva già presentato un emendamento bocciato all’Ars e trasformato in ordine del giorno. Soddisfatto il sindaco per l’obiettivo condiviso su cui la sua amministrazione ha già mosso i primi passi parlandone con il presidente Schifani. Greco si è detto pronto ad accogliere in questa battaglia tutte le forze che vorranno collaborare.

La luna di miele con l’opposizione è durata poco. Si è spenta non appena si è trattata la mozione delle 3 consigliere progressiste sull’acquisto mancato della torre di Manfria. Perché l’iter si è bloccato? “Per la pandemia e la crisi causata dalla guerra – ha detto il sindaco- che ha poi rassicurato i cittadini che hanno versato le quote per l’acquisto delle somme che nessuno le toccherà e se vorranno riavere indietro basta chiederlo. Ma l’accenno di Greco al conflitto russo – ucraino ha suscitato il commento ironico di Alessandra Ascia, la reazione del sindaco che ha considerato quel commento fuori luogo e l’uscita dall’aula del gruppo progressista con il venir meno del numero legale. Ci sono state scintille verso il presidente Sammito per non aver garantito la correttezza degli interventi. Insomma la luna di miele è durata un batter d’occhio mentre le liti hanno come sempre preso il sopravvento. Quello che è emerso chiaramente però è che l’acquisto della torre di Manfria è un progetto fermo in panchina.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Ecco i dieci consiglieri provinciali eletti.Gela ha un solo consigliere

Pubblicato

il

Forza Italia collegata al presidente Tesauro è la  prima lista con 4 consiglieri di cui uno non è un tesserato, Alternativa per Terenziano collegata al sindaco di Gela  seconda con tre consiglieri,  le liste di Massimiliano Conti ne prendono tre cioè un consigliere a FdI, uno alla Lega, uno a Civici per il  nostro territorio.

Il più votato in assoluto è stato il nisseno  Gianluca Miccichè di Forza Italia, seguito dal sindaco di San Cataldo Gioacchino Comparato del M5s, poi il sindaco di Riesi Salvatore Sardella di Forza Italia, e a seguire l’unico gelese eletto il Dem  Antonio Cuvato, dietro di lui Gianluca Bruzzaniti di FdI (soddisfazione è stata espressa  dall’on Totò Scuvera che lo ha sostenuto).Il sesto consigliere eletto è Rosario Sorce di Forza Italia , per la Lega di Salvini Martino Basilio, poi la Civica Annalisa Petitto,all’ottavo posto l’ex sindaco di Butera Filippo Balbo e il decimo consigliere è di Civici per il territorio  Rosario Carapezza.

 Rosario Faraci di Una buona idea resta tagliato fuori e non ce la fa nemmeno il forzista Gabriele   Pellegrino.

Continua a leggere

Flash news

Forza Italia regionale orgogliosa del successo di Tesauro

Pubblicato

il

Il successo di Walter Tesauro, eletto Presidente del Libero Consorzio di Caltanissetta con oltre il 35% dei consensi, è un traguardo che riempie di orgoglio Forza Italia. Questo risultato, unito all’ottima performance della nostra lista, dimostra la qualità di un progetto concreto, basato sulla competenza e sulla vicinanza al territorio”. Così Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta l’esito delle elezioni di secondo grado per il Libero Consorzio di Caltanissetta.

“Il merito – prosegue Caruso – va a una squadra eccezionale: dagli amministratori locali, che hanno lavorato senza sosta, al nostro deputato regionale Michele Mancuso, vero traino di questa campagna. Insieme, hanno saputo spiegare l’importanza di una scelta di qualità, orientata allo sviluppo e all’ascolto delle esigenze di una comunità ampia e complessa come quella Nissena”.  

Caruso sottolinea inoltre il valore della sinergia istituzionale: “Tesauro incarna le migliori energie del territorio e, grazie al lavoro di squadra avviato con il governo regionale, potrà garantire risposte efficaci a tutti i territori, superando gli squilibri e valorizzando le potenzialità di ciascuna realtà comune”.

Continua a leggere

Flash news

Il modello Gela resta a Gela ma Di Stefano è grato per l’esperienza fatta

Pubblicato

il

Il modello Gela resta a Gela.Ma il sindaco è contento dell’arricchimento ricevuto grazie alla campagna elettorale sui generis.

“Nonostante non sia stato eletto, sono profondamente grato per questa straordinaria esperienza: una campagna elettorale che mi ha permesso di conoscere meglio persone, comunità e territori, dal Vallone al sud della provincia.

Un percorso di crescita personale e politica che porterò sempre con me”:è la dichiarazione ufficiale del sindaco di Gela Terenziano Di Stefano dopo che è stato reso noto l’esito del voti per il presidente mentre lo scrutinio per i consiglieri è iniziato alle 15.30.

“Faccio i miei più sinceri auguri di buon lavoro al neo Presidente Walter Tesauro e i complimenti a Massimiliano Conti per l’importante risultato ottenuto”- ha detto Di Stefano che ora può tornare a dedicarsi a tempo pieno ai tanti problemi di Gela.E dietro la porta ha pure i problemi politici.In questa campagna elettorale più volte è stata invocata la rimodulazione della Giunta.

Buon lavoro a tutti noi, nell’interesse delle nostre comunità!

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità