Seguici su:

Flash news

L’Udc: “Ora bisogna affrontare tante sfide”

Pubblicato

il

Soddisfatta l’Udc per la chiusura della crisi politica. Ora è ritornato il sereno e si può pensare alle tante sfide da affrontare. In una nota il Coordinatore Regionale Decio Terrana, il Coordinatore Provinciale Silvio Scichilone e il Coordinatore Cittadino Salvatore Incardona esprimono apprezzamento per la ricomposizione della Giunta del Comune di Gela. Sostengono che ” il Sindaco Lucio Greco pur operando in un contesto di difficoltà oggettive, ha saputo ritrovare la compattezza della compagine di maggioranza, assicurando alla città di Gela un percorso di continuità amministrativa necessario a non vanificare l’importante lavoro svolto in questi anni. Il confronto in questo periodo di verifica è stato intenso, a tratti anche aspro ma certamente utile ad appianare divergenze e contrasti che nel corso degli ultimi mesi rischiavano di distogliere l’azione politica-amministrativa dalle reali esigenze della città”.

Ed ancora: il nostro Partito, in tutte le sue articolazioni, ha mantenuto una interlocuzione aperta, trasparente, dialogante ma anche ferma nel rivendicare i risultati raggiunti dall’Assessore Danilo Giordano e la linearità dimostrata costantemente dal Capogruppo Salvatore Incardona con la sua presenza propositiva in Consiglio Comunale.
Gela, grazie all’impegno e alla professionalità dell’Assessore Giordano, ha potuto avere un Bilancio di Previsione approvato i primi di agosto, rompendo così una tradizione negativa che ha visto, per decenni, la città disporre di questo fondamentale strumento contabile quasi sempre a fine anno.
In queste settimane di confronto serrato è stato prezioso il lavoro politico del Coordinatore regionale Decio Terrana, con impegno e pragmatismo ha esercitato un’azione di dialogo costante e convincente per la ricomposizione del quadro politico locale.
L’UDC continuerà a mantenere la sua linea collaborativa, di impegno e di continuo interesse per la città di Gela, oggi con maggior slancio e convinzione il Coordinatore Provinciale insieme all’On. Decio Terrana e al Capogruppo Salvatore Incardona cercherà di essere ancora più incisivo e disponibile per affrontare le tante necessità e richieste di Gela con il Governo Regionale e quello Nazionale attraverso i nostri rappresentanti Istituzionali.
Ci attendono sfide decisive per la Città – dal progetto ex Ciliegino alla candidatura di Gela a centro nazionale per l’Idrogeno, dalla questione rifiuti all’acqua per le campagne, dai progetti da finanziare all’area di crisi complessa, dagli investimenti ENI all’utilizzo della ZES solo per citarne alcuni – l’UDC con la sua rappresentanza assessoriale e consiliare insieme ai vertici del partito provinciale e regionale sarà a fianco di tutta l’Amministrazione Comunale per vincere queste fondamentali sfide per Gela.
Auguro al Sindaco e a tutti gli Assessori un buon e proficuo lavoro, certo che insieme al Consiglio Comunale e alle forze politiche di maggioranza riusciremo a dare una buona amministrazione ai Cittadini gelesi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Assunzioni alla SRR4: Tallarita fa precisazioni sul suo intervento in aula

Pubblicato

il

Butera. A margine della già infuocata seduta consiliare di mercoledì anche la polemica sulla vicenda delle 40 assunzioni di lavoratori presso la SRR4. Il tema è stato trattato nel suo intervento dal presidente del consiglio Emilio Tallarita che precisa il senso del suo intervento per evitare strumentalizzazioni.

“Lungi da me pensare che la SRR 4 possa aver agito contra legem -dice Tallarita- e preciso che he le assunzioni, 30 e non 40, sono state operate in forza della clausola sociale (24) e attraverso agenzia interinale (6) per sopravvenuta esigenza di servizio per interventi straordinari.( pulizia spiagge , costone , spazzamento , ecc).Le assunzioni sono avvenute in forza di una norma, previa acquisizione di parere legale, durante la presidenza del sindaco di Mazzarino dott. Marino che ha consentito, tra le altre cose, la stabilizzazione di ben 240 lavoratori di tutti i Comuni della SRR”

    Continua a leggere

    Flash news

    Dopo il cortocircuito sulla sanità, il sindaco ha convocato la sua maggioranza

    Pubblicato

    il

    Il sindaco Terenziano Di Stefano ha convocato per lunedi della prossima settimana una riunione della maggioranza.

    L’iniziativa è stata assunta dopo il cortocircuito creatosi attorno alla mozione Pd sul nuovo ospedale.Il primo cittadino non ci sta e vuole mettere ordine.

    “I miei alleati devono aiutarmi non crearmi problemi. Fino al bilancio riequilibrato non voglio distrazioni di nessun genere.Questo devono capirlo e agire concordando le cose da poter fare e poter dire.Gli alleati veri concertano e non litigano” – è stato lo sfogo del sindaco che ora cercherà di rimettere pace nella sua coalizione

    Continua a leggere

    Attualità

    “Fuoriclasse talent”, sabato esibizioni in città 

    Pubblicato

    il

    È previsto uno stand anche in città sabato sera, dalle 18 in centro storico, per “Fuoriclasse talent”: la decima edizione della manifestazione artistica curata da Ivano Trau. Molti dei talenti emersi negli anni hanno voluto la possibilità di mettersi in luce partecipando a programmi nazionali come “The voice Kids” ed altri.

    Non è un semplice concorso a premi, spiegano gli organizzatori, ma un vero e proprio percorso artistico che dura undici mesi l’anno mettendo al centro la crescita dei giovanissimi artisti. Referente regionale è la gelese Francesca Biundo. Per ulteriori informazioni in merito all’evento di sabato e alle prossime tappe, è possibile rintracciare l’organizzazione al numero 3204419107.

    Continua a leggere

    Più letti

    Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
    Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
    Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
    Pubblicità