Seguici su:

Flash news

L’opposizione: “Una crisi finta per spartire le poltrone”

Pubblicato

il

Il sindaco entra in aula e legge i nomi dei suoi assessori. Nulla da dire. Del resto la Giunta è la stessa di prima tranne l’assessore Giovanni Costa. Non è passata inosservata l’assenza dell’assessore forzista Nadia Gnoffo.Le consigliere dell’opposizione, le prime a prendere la parola hanno bocciato in toto la Giunta Greco ter. La consigliera pentastellata Virginia Farruggia parla di “riposizionamento”. < Non si capisce su cosa la maggioranza si sia ricompattata – ha detto- c’era un documento programmatico ma è sparito. Strano che un sindaco apra una crisi politica all’indomani che arrivano 30 milioni di euro e c’è da lavorare sodo. Spero che abbia una programmazione per la città>. <Il modo di fare politica del sindaco è borderline – ha detto la consigliera Pd Alessandra Ascia –ha aperto una crisi e ha raccontato di avere cercato di coinvolgere l’opposizione. Lo ha fatto con incontri casuali. Noi siamo usciti dal governo della città facendo capire a Greco che qualcosa non andava più e che il progetto del 2019 non esisteva più. Ora gli abbiamo suggerito di creare un governo civico per risolvere i problemi più gravi. Ma Greco spartisce poltrone per fare contenti tutti. E’un sindaco che accusa tutti tranne se stesso per i servizi non resi alla città. Un sindaco autorevole si prende le sue responsabilità. Niente sfiducia a Greco. Lavori, Noi non faremo mai politica contro le persone per alimentare odio>. Per Sandra Bennici di Fratelli d’ Italia <si è fatto troppo rumore per nulla>. <Abbiamo assistito ad una commedia brillante portata avanti per accontentare gli scontenti. Si conferma la squadra che vince non quella che non porta risultati. Una crisi per dividere pani e pesci. Sono stati tutti accontentati. Pur di essere eletto Greco si è alleato con il diavolo che poi,però, batte cassa. Oggi abbiamo un’amministrazione proiettata a ripartire incarichi>. Totò Scerra di Avanti Gela ha contestato il fatto che Greco non ha dato spiegazioni sulla crisi ,non ha presentato neanche la relazione del primo anno di attività. Si comporta come un dittatore”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Assunzioni alla SRR4: Tallarita fa precisazioni sul suo intervento in aula

Pubblicato

il

Butera. A margine della già infuocata seduta consiliare di mercoledì anche la polemica sulla vicenda delle 40 assunzioni di lavoratori presso la SRR4. Il tema è stato trattato nel suo intervento dal presidente del consiglio Emilio Tallarita che precisa il senso del suo intervento per evitare strumentalizzazioni.

“Lungi da me pensare che la SRR 4 possa aver agito contra legem -dice Tallarita- e preciso che he le assunzioni, 30 e non 40, sono state operate in forza della clausola sociale (24) e attraverso agenzia interinale (6) per sopravvenuta esigenza di servizio per interventi straordinari.( pulizia spiagge , costone , spazzamento , ecc).Le assunzioni sono avvenute in forza di una norma, previa acquisizione di parere legale, durante la presidenza del sindaco di Mazzarino dott. Marino che ha consentito, tra le altre cose, la stabilizzazione di ben 240 lavoratori di tutti i Comuni della SRR”

    Continua a leggere

    Flash news

    Dopo il cortocircuito sulla sanità, il sindaco ha convocato la sua maggioranza

    Pubblicato

    il

    Il sindaco Terenziano Di Stefano ha convocato per lunedi della prossima settimana una riunione della maggioranza.

    L’iniziativa è stata assunta dopo il cortocircuito creatosi attorno alla mozione Pd sul nuovo ospedale.Il primo cittadino non ci sta e vuole mettere ordine.

    “I miei alleati devono aiutarmi non crearmi problemi. Fino al bilancio riequilibrato non voglio distrazioni di nessun genere.Questo devono capirlo e agire concordando le cose da poter fare e poter dire.Gli alleati veri concertano e non litigano” – è stato lo sfogo del sindaco che ora cercherà di rimettere pace nella sua coalizione

    Continua a leggere

    Attualità

    “Fuoriclasse talent”, sabato esibizioni in città 

    Pubblicato

    il

    È previsto uno stand anche in città sabato sera, dalle 18 in centro storico, per “Fuoriclasse talent”: la decima edizione della manifestazione artistica curata da Ivano Trau. Molti dei talenti emersi negli anni hanno voluto la possibilità di mettersi in luce partecipando a programmi nazionali come “The voice Kids” ed altri.

    Non è un semplice concorso a premi, spiegano gli organizzatori, ma un vero e proprio percorso artistico che dura undici mesi l’anno mettendo al centro la crescita dei giovanissimi artisti. Referente regionale è la gelese Francesca Biundo. Per ulteriori informazioni in merito all’evento di sabato e alle prossime tappe, è possibile rintracciare l’organizzazione al numero 3204419107.

    Continua a leggere

    Più letti

    Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
    Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
    Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
    Pubblicità