Seguici su:

Flash news

“L’opposizione avvii un’azione giudiziaria contro il rinvio delle elezioni nelle ex province”

Pubblicato

il

La maggioranza all’Ars rinvia per l’ennesima volta le elezioni degli organismi di vertice delle ex province, le sposta dal 15 dicembre ad aprile e l’indomani la Corte Costituzione esprime una sentenza sfavorevole a questa condotta. Dalle fila del Pd arriva una proposta per agire contro la decisione del governo.

“I Partiti regionali di opposizione dovrebbero farsi carico di mettere in campo una rapida e convinta azione giudiziaria verso il recente atto di rinvio delle elezioni provinciali di secondo livello previste per il 15 dicembre prossimo da parte del governo regionale di centrodestra” : la proposta la lancia Francesco Di Dio componente della direzione provinciale del Pd di Caltanissetta.

“La politica è anche tempismo e volontà di incidere. Una opposizione che aspira ad essere alternativa r che aspira al governo deve mettere in campo azioni forti ed incisive per essere credibile e vincente agli occhi del popolo siciliano”- conclude.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

“Alto impatto” con arresti, denunce e sequestri di droga

Pubblicato

il

Servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio ad alto impatto, disposti dal Prefetto di Caltanissetta e definiti con ordinanza del Questore, sono stati eseguiti a Gela. Equipaggi della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno proceduto al controllo di persone e mezzi, eseguendo diverse perquisizioni personali e domiciliari alla ricerca di armi e droga. Al termine dei servizi sono state eseguite sei misure cautelari per reati contro il patrimonio, segnalati otto assuntori di sostanze stupefacenti con sequestro di cocaina, marijuana e hashish, controllati quattro esercizi commerciali e rilevate sanzioni amministrative e al codice della strada per complessivi 12 mila euro.

Continua a leggere

Attualità

Via la segretaria Ferro, potrebbe arrivare il dott.Curaba

Pubblicato

il

Uscire dal dissesto in tempi brevi diventa sempre più un’ipotesi remota. Se entro dicembre non si riuscirà ad approvare il bilancio stabilmente riequilibrato, i tempi del dissesto si dilateranno.

Ma al Palazzo di Città si sta vivendo un momento di transizione con il segretario generale Carolina Ferro che ha scelto di andare via. Stamattina a Palermo lei e il sindaco avverano le procedure per sciogliere il rapporto di lavoro.

Il primo cittadino ha già avuto contatti con il dott.Giovanni Curaba originario di Raffadali che è un segretario di categoria A con esperienze in Veneto e Lombardia ed oggi libero dopo aver lasciato il Comune di Sestri Levante. Su di lui sembra sia caduta la scelta di Di Stefano.

Continua a leggere

Attualità

L’istituto “Gela e Butera” celebra la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Pubblicato

il

Come ogni 20 Novembre, l’istituto comprensivo “Gela e Butera ha celebrato la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Quest’anno l’Unicef ha proposto alle scuole il tema: “Ascoltare il futuro dei bambini ricordandone i diritti”. Alla presenza del dirigente scolastico, Rocco Trainiti, i bambini della 5^ primaria del plesso Succursale, accompagnati dagli alunni della scuola secondaria, hanno approfondito l’argomento proposto attraverso attività ludiche e creative.

Hanno realizzato la “caccia al tesoro” ed elaborato i cartelloni che rappresentano i diritti per loro più significativi. I bambini ed i ragazzi della sede centrale hanno invece dipinto un murales dal titolo “Coloriamo il mondo (e la scuola) di blu”, mentre i più grandi hanno scritto la loro “Lettera per il futuro”, rivolta agli adulti.

.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità