Seguici su:

Flash news

L’on Scuvera (FdI) soddisfatto:aiuti per Gela con le royalties, fondi per museo del mare e parrucche per malate oncologiche

Pubblicato

il

L’Assemblea Regionale Siciliana ha votato favorevolmente la legge Finanziaria, introducendo tre misure fondamentali per Gela e la Sicilia. Innanzitutto la riduzione delle tasse per i cittadini di Gela: l’on Totò Scuvera sottolinea che, grazie alla legge di modifica alle Royalties voluto da tutto il Centrodestra , sarà possibile abbassare le imposte locali che hanno pesato sui cittadini e commercianti a causa del dissesto finanziario, e assumere personale funzionale alla gestione dell’Ente Comunal. Un intervento necessario per sostenere la comunità gelese.

Ed ancora: quasi 500.000 euro per il Museo dei Relitti Greci attraverso Emendamenti presentati da Scuvera e dall On Di Paola.
Finalmente Gela potrà inaugurare il Museo dei Relitti Greci, un progetto da troppo tempo in attesa. I fondi permetteranno di completare le operazioni necessarie per l’apertura di questo straordinario luogo, destinato a diventare un punto di riferimento per il turismo culturale e per la valorizzazione del patrimonio archeologico siciliano.

Il terzo punto è il contributo per l’ acquisto di una parrucca destinate alle donne sottoposte a trattamenti chemioterapici o affetti da alopecia.Una misura di grande sensibilità che offrirà un aiuto concreto alle donne colpite da tumori, garantendo loro sostegno durante il difficile percorso delle cure oncologiche.

    Totò Scuvera, deputato regionale presente in ARS per il voto, ha dichiarato:
    “Una lunga notte di lavoro abbiamo approvato la finanziaria entro il 31 Dicembre, non accadeva da 20 anni e per il secondo anno consecutivo si è scongiurato l esercizio provvisorio.L’approvazione di queste misure dimostra l’importanza di investire nelle nostre comunità e nel loro futuro. La riduzione delle tasse, l’apertura del Museo dei Relitti Greci e il sostegno alle malate oncologiche sono passi concreti per una Sicilia più giusta e vicina ai suoi cittadini.”

    clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Attualità

    Modifiche alla circolazione nelle vie adiacenti al centro storico dal 29 al 31 e il 5 gennaio

    Pubblicato

    il


    Il 29, 30, 31 dicembre ed il 5 gennaio 2025, dalle 18,30 e fino alle 2 del mattino, in concomitanza con i concerti, su provvedimento del comando di Polizia Municipale, avranno efficacia i seguenti provvedimenti in materia di circolazione e di sosta all’interno del centro abitato:
    Divieto di sosta con rimozione forzata (eccetto auto di protezione civile, ambulanze, antincendio, servizi di polizia) in Piazza Umberto;
    Via Navarra, tratto compreso tra la via Damaggio Fischetti e la via Bresmes
    Via Aretusa, tratto compreso tra piazza Umberto e via Ventura
    Via G.N. Bresmes, tratto compreso tra la via Ventura e la via Cairoli
    Piazza Umberto, intero perimetro
    Con una ulteriore ordinanza è stata interclusa la circolazione veicolare dalle ore 18,30 alle ore 2,00 nel tratto di via Marconi . via Damaggio Fischetti.

    Continua a leggere

    Attualità

    Videosorveglianza Macchitella lab ed altro a carico della clinica Santa Barbara

    Pubblicato

    il

    La videosorveglianza di Macchitella Lab fino al 2045, la manutenzione fino al 2045 della vegetazione nelle aree limitrofe alla villetta Auriga e del parco gioco e della fontana nella stessa villetta,la ricarica elettrica gratuita delle auto comunali.

    Questo ha chiesto il Comune alla Clinica Santa Barbara in cambio dell’approvazione del progetto delle pensiline fotovoltaiche nelle aree pubbliche antistanti la clinica adibite a parcheggio in prossimità di via Minerbio e via Tresigallo. Un progetto bloccato da tempo che è stato rispolverato dall’amministrazione Di Stefano.

    Continua a leggere

    Flash news

    Costa(Mpa):”fondi anche per l’oratorio San Giovanni Bosco”

    Pubblicato

    il

    Ugo Costa, esponente gelese del Mpa, ha salutato con soddisfazione l’approvazione della legge Finanziaria e ringraziato il gruppo Mpa per l’apporto dato, insieme a tutto centrodestra, nella norma sullo sblocco delle royalties che aiuta molto Gela ad affrontare la redazione del bilancio stabilmente riequilibrato.

    Ma l’esponente autonomista è anche soddisfatto per il fatto che 600 mila euro sono state assegnate al gruppo San Giovanni Bosco di Sicilia per tre progetti in Sicilia dell’importo di 200 mila euro. Uno di questi riguarda Gela e la somma servirà per l’oratorio.Di questo Costa ringrazia il gruppo Mpa

    Continua a leggere

    Più letti

    Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
    Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
    Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
    Pubblicità