Seguici su:

Flash news

L’on.Di Paola vice presidente e M5S punto di riferimento delle opposizioni

Pubblicato

il

“L’elezione del collega Nuccio di Paola alla carica di vicepresidente vicario dell’Ars – afferma il capogruppo del M5S Antonio De Luca – è il grande risultato di un M5S maturo e punto di riferimento delle opposizioni, cosa che ha permesso di battere la maggioranza alla prima prova d’aula. É anche il giusto riconoscimento del lavoro svolto dal gruppo Cinque Stelle, e segnatamente dal collega e amico Nuccio, nella scorsa legislatura. La seconda carica del Parlamento siciliano, forti anche della grossa esperienza maturata da tanti di noi tra gli scranni di sala d’Ercole, ci sprona a dare ancora di più di quanto fatto in precedenza, sempre e solamente nell’esclusivo interesse dei siciliani, cui vanno date al più presto adeguate risposte”.

“Ringrazio – afferma Di Paola – i colleghi deputati per la fiducia accordatami e per avermi conferito un incarico di cui sono onorato e che cercherò di portare a compimento nel migliore dei modi. É ora di mettersi subito al lavoro per dare alla Sicilia quelle risposte che aspetta da tempo per farla uscire dalla secche e dalle difficoltà in cui si oggi si trova”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Albert Engineering& project assume 10 tecnici progettisti

Pubblicato

il

Albert Engineering & Project è alla ricerca di tecnici e progettisti che abbiano maturato almeno cinque anni di esperienza nel ruolo e siano in grado di gestire un progetto in collaborazione con i team preposti e la direzione aziendale.

I diversi profili ricercati dovranno svolgere le seguenti attività, di gestione, monitoraggio e coordinamento dei processi e dei progetti, attività di progettazione o modellazione architettonica e strutturale, rilievi architettonici ed energetici.

“Siamo sempre alla ricerca di talenti con spiccate doti relazionali, analitici e orientati all’obiettivo di inserire nel nostro team di ingegneri”- si legge in una nota dell’azienda.
Questa la lista delle figure professionali in ricerca:
1 progettista CAD senior (geometra- architetto – ingegnere)
1 progettista elettrico (ingegnere)
2 tecnici per rilievi con esperienza (geometra)
1 progettista calcolista – Strutturista senior (ingegnere)
3 progettisti energetico o meccanico (ingegnere)
2 Computista senior (geometra o architetto o ingegnere)

Tipologia del Contratto: CCNL al Commercio, livello e inquadramento verranno valutati in sede di colloquio in base all’esperienza maturata;
Tipologia Contratto: da valutare di seguito al colloquio;
Settore: Progettazione;
Sede di lavoro: Sicilia, Gela – Via Venezia,313 (CL)

Continua a leggere

Flash news

I successi di oggi e i prossimi impegni del gruppo dell’atletica Gela

Pubblicato

il

Ancora un podio p Salvina Fasciana dell’Atletica Gela che si è classificata seconda nella categoria SF in occasione del secondo Trofeo Aidone che si è svolto oggi  come prova del gran Prix regionale di 10 km e del gran Prix interprovinciale Enna Caltanissetta. Salvina dopo la maternità ha ripreso a correre con ancora più tenacia tanto che domenica  16 marzo si cimenterà per la prima volta nella distanza regina del podismo, in occasione della 30 esima edizione della maratona di Roma.

Nella gara di Aidone buon quinto posto nella categoria SF50 per Laura Granvillano che pian piano sta tornando sui suoi livelli che l’hanno portata  spesso nelle prime posizioni dei vari circuiti.

Dalla vicina Aidone si passa alla ben più lontana Lisbona dove  alla mezza maratona che si è corsa oggi ha preso parte la “mascotte” Salvo Tilaro sempre più impegnato a concludere gare internazionali. Infatti dopo la maratona di Berlino e la mezza maratona di Valencia oggi ha concluso con un tempo di tutto rispetto la seconda prova del circuito internazionale super Half marathon che comprendono oltre alle già citate Valencia e Lisbona, altre quattro città europee Praga, Cardiff, Copenaghen e Berlino. Inoltre in agosto Salvo sarà impegnato nella seconda maratona Major quella di Sidney.

E a proposito di maratona,la prossima domenica assieme a Salvina Fasciana altri nove atleti della società parteciperanno alla trentesima edizione della maratona che si correrà nella città eterna ed esattamente sono: Ilva Cicarelli, Daniela Di Dio, Antonella Resciniti, Lidia Granvillano, Tiziana Scicolone, Rino Infuso, Antonio Saviano, Francesco Cagnes, Emanuele Maganuco; segno che la passione per la corsa nel nostro gruppo sta prendendo sempre più piede per le gare fuori regione e anche fuori dai confini nazionali.

Continua a leggere

Flash news

“Facemmuli ragghiari”: è la strategia indicata dal Pd buterese al sindaco Zuccalà

Pubblicato

il

Butera. Mentre infuria lo scontro politico tra la nuova maggioranza in consiglio e il sindaco Giovanni Zuccalà, il PD che è il partito del sindaco, affida ad una diretta social il suo intervento a difesa del primo cittadino e contro gli ex alleati diventati nemici.

A difesa di Zuccalà è sceso un esponente storico del Pd,l’ex sindaco Carmelo Scuvera. Che consiglia a Zuccalà:”Facemmuli ragghiari e andiamo avanti. Gli asini ragliano al vento perché non possono sopportare che amministriamo e andiamo avanti. Possono ragghiari quando vogliono, tanto il bilancio prima o poi lo devono approvare altrimenti decadono come consiglieri”.

Un intervento complesso quello di Scuvera partito con gli Auguri di guarigione al Papa “voce di pace e difesa degli ultimi”e ha toccato la delicata situazione internazionale non senza un attacco alla premier Meloni che “va a favore dei ricchi”.

Poi le vicende della crisi buterese e l’attacco a chi ha tradito: a Emilio Tallarita eterno fedifrago politico, all’ex sindaco Balbo ” che fa tenerezza. Un ci pò paciri che non è stato rieletto.Siamo solidali con la sua sofferenza umana”, al buon Angelo Di Menza che ” predica bene e razzola male” e a Elisabetta Pasqualetto che si è presentata come moderata per poi aderire a FdI come tutta la parte peggiore della Dc. E sulla consigliera Cristina Chimera sarà la storia a dire se è stata la scelta migliore abbandonare la linea del partito.

Il Pd dice a Zuccalà di andare avanti lasciando che gli avversari raglino al vento come gli asini. E Zuccalà concorda:”Non mi farò ricattare.Andrò avanti. Vogliono da me un’apertura?Vengano in aula a votare gli atti per la città e non contro la politica.Le aperture si chiedono diversamente non con i ricatti politici a cui non cedere mai”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità