Seguici su:

Cronaca

Litigi continui con la mamma, Filippo Tinnirello accusato di omicidio volontario

Pubblicato

il

E’ stato rinchiuso nel carcere di contrada Balate con l’accusa di omicidio volontario, il quarantatreenne che ieri sera ha ucciso la mamma. Si tratta di Filippo Tinnirello (nella foto). Ad arrestarlo, assieme alla Polizia, sono stati i Carabinieri del Reparto Territoriale, titolari dell’indagine. La vittima, Francesca Ferrigno, 64 anni, è stata assassinata al culmine di una lite familiare, scaturita dall’ennesima richiesta di denaro del figlio alla madre. Filippo Tinnirello ha impugnato un coltello da cucina e si è scagliato contro la mamma. I fendenti l’hanno raggiunta al ventre e alla gola. Subito dopo, si è recato al vicino Commissariato di Polizia (distante poche centinaia di metri dalla loro abitazione di via Vitali) e ha raccontato quanto era accaduto. “Ho ucciso mia mamma”. E si è costituito.

Filippo Tinnirello, disoccupato e con precedenti per droga, era seguito dal Dipartimento di salute mentale di via Madonna del Rosario per i suoi problemi di tossicodipendenza.

Interrogato a lungo ieri sera dai Carabinieri, ha confermato che le liti con la madre erano frequenti ed avvenivano per qualsiasi motivo.

Il coltello usato dal matricida, è stato sequestrato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato per detenzione di munizioni

Pubblicato

il

Riesi – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito a Riesi, la locale Stazione Carabinieri, coadiuvata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili di Palermo, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela un 51enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute munizioni di diverso calibro per armi da fuoco comuni e da guerra, sottoposte a sequestro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità