Seguici su:

Attualità

L’Istituto Quasimodo in prima fila con la Maratona di Telethon

Pubblicato

il


L’Istituto S. Quasimodo, rappresentato dalla dirigente Viviana Morello, dimostra solidarietà e si unisce alla causa della ricerca medica attraverso la sua partecipazione attiva e solidale alla Maratona di Telethon. Quest’anno tutto il personale scolastico dell’Istituto, costituito dai plessi Centrale, Salonicco e Giovanni XXIII, si è impegnano con passione e determinazione per sostenere la ricerca scientifica in ambito medico.


Telethon rappresenta un momento cruciale nell’anno in cui la solidarietà si concretizza in azioni tangibili, soprattutto adesso grazie alla fine dello stato di emergenza Covid. Per l’Istituto partecipare a questo evento è molto più di una semplice raccolta fondi, somma che ha raggiunto una cifra considerevole ed inaspettata. Tutti gli insegnanti hanno vissuto la raccolta fondi e l’organizzazione dell’evento come un atto di impegno tangibile nei confronti della ricerca scientifica per sconfiggere le malattie genetiche rare.


Gli sforzi congiunti di genitori, donatori e membri dell’Istituto hanno creato un clima di unità e solidarietà. Il sostegno dell’Istituto si estende oltre la mera partecipazione alla maratona. Attraverso gli eventi che seguiranno nei prossimi giorni, esattamente il 18, il 19 e il 20 dicembre prossimi, tutti i gradi d’istruzione dell’istituto (infanzia, primaria e secondaria) creeranno delle attività di sensibilizzazione e campagne informative attraverso delle esibizioni (balli, canti e cartelloni illustrativi).


La collaborazione dell’Istituto con Telethon rappresenta un pilastro della solidarietà, dimostrando come l’unione di sforzi possa fare la differenza nella ricerca scientifica; la speranza di trovare cure efficaci per malattie genetiche rare è ciò che guida ogni passo dell’impegno dell’Istituto.


L’Istituto Quasimodo in sinergia con Telethon continuano a perseguire l’obiettivo di portare speranza, scoperte e progressi nel campo della ricerca medica, dimostrando che quando ci uniamo, nulla è impossibile.


La dirigente Morello e tutto il personale scolastico auspicano che tutta la cittadinanza possa abbracciare la solidarietà e possa supportare la ricerca medica: la speranza di un futuro migliore è nelle nostre mani.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Nuovo direttivo per i comitati di quartiere: Terlati coordinatore

Pubblicato

il

Tornano a lottare per la vivibilità urbana i comitati di quartiere.

Sin quando non saranno definitivamente delineate ed approvate le nuove aree urbane, i presidenti degli storici quartieri restano coesi per il bene della collettività gelese.

Nella serata di martedì, riuniti in assemblea, con voto palese, é stato eletto Coordinatore dei presidenti di Quartiere Salvatore Terlati per il quartiere Settefarine, Vice Coordinatore Salvatore Ciscardi per il quartiere Cantina Sociale e segretario Francesco Di Silvestre per il quartiere Fondo Iozza e Zampogna.

Gli eletti, con in testa il coordinatore Salvaatore Terlati, fermo restando l’autonomia dei singoli quartieri, faranno da collante e saranno sempre pronti a interfacciarsi con gli amministratori locali per ottenere una città più vivibile e con i quartieri di pari dignità.

Continua a leggere

Attualità

Al Liceo Vittorini si parla di Bullismo e di Cyberbullismo

Pubblicato

il

Parlare per esorcizzare il male che passa dalla tecnologia. Il Liceo Scientifico Elio Vittorini di Gela e’ stato la sede scelta per lo svolgimento di un Service dedicato ai Giovani sulla sensibilizzazione contro Il Bullismo ed Il Cyberbullismo.

Il lions Club ATC presieduto dal Dott. Santo Figura ha messo in opera un service dall’alto valore morale e sociale rivolto ai protagonisti di questo problema sociale.

Hanno relazionato il Tenente Colonnello Marco Montemagno Comandante dei Carabinieri di Gela, la Psicologa Dott.ssa Paola Sbirziola e l’Avv. Angelo Cafa’ del foro di Gela che oltre alla loro indiscussa professionalita’ hanno saputo affascinare e destare tanta attenzione nei giovani del Vittorini.

Il Service voluto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Ina Ciotta, che ha accolto l’arma dei Carabinieri e Lions ATC con grande disponibilita’ ed attenzione. Ha concluso i lavoro, il Presidente Figura affermando che il Bullismo in tutte le sue forme e’ un tema a cui non si puo’ rimanere disattenti in quanto lascia dei solchi nella vita della persona che nella migliore delle ipotesi restano indelebili e cambiano la propria personalita’ e nessuna scusa e capace di annullare gli effetti.

Il Lions Club Gepa ATC dice no!! al Bullismo.

Continua a leggere

Attualità

Legambiente Sicilia, a Palermo torna l’iniziativa “Comuni Ricicloni” 

Pubblicato

il

Ritorna l’appuntamento annuale di Comuni Ricicloni che, anno dopo anno, anche in Sicilia finalmente vede sempre comuni virtuosi e sempre più innovazione nella gestione del RI-ciclo integrato dei rifiuti.

Venerdì 24 gennaio, alle ore 10 ai Cantieri Culturali alla Zisa, allo Spazio Mediterraneo, Legambiente presenterà i dati del Dossier e premierà i Comuni Rifiuti Free (produzione di rifiuti indifferenziati <75kg /ab) e quelle esperienze virtuose della gestione del ciclo dei rifiuti e dell’economia circolare.

Comuni Ricicloni è inserito nel sesto anno della campagna “Sicilia Munnizza Free” per liberare la Sicilia dai rifiuti e verso l’economia circolare.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità