Seguici su:

Attualità

L’ing.Contrafatto va alla guida dell’associazione “ViviAmo Manfria”

Pubblicato

il

Dopo oltre 10 anni di lavoro ed impegno Antonio Cuvato, eletto consigliere comunale, lascia la guida dell’Associazione ViviAmo Manfria. Il nuovo Presidente è Ing. Paolo Contrafatto eletto all’unanimità dal direttivo.

“Paolo e’ l’amico e professionista prezioso che in tutti questi anni è già stato il vicepresidente dal quale ho personalmente imparato tanto e con cui abbiamo costruito insieme a Francesco Vacirca, Saro Giannone, Vincenzo Costanzo, Simona Culora, Fabrizio Cali, Giacomo Già Galanti e tanti cittadini attivi” – commenta Cuvato.

Che poi ripercorre alcuni dei successi e delle battaglie dell’associazione in questo decennio: gli scivoli per accessi a mare, le passerelle, le foto trappole che hanno liberato tante aree della frazione dai rifiuti, le raccolte firme e gli esposti in Procura utili alle vittorie civiche, le riunioni per sollecitare le approvazioni dei progetti di persona ed in video anche durante il Covid”.

“Abiamo sostenuto e promosso la nostra amate torre di Manfria partecipando sia all’iniziativa Gela Segreta che i luoghi del cuore FAI. E poi c’è la battaglia vinta per la rete idrica pubblica per 2.3 Milioni €, il collettore fognario per 1.5 Milioni.In tutti questi anni abbiamo lavorato senza mai aver richiesto o ricevuto 1 solo euro alle amministrazioni che si sono succedute e sono certo che Associazione ViviAmoManfria ci sarà sempre per occuparsi delle istanze della frazione e della città” – conclude Cuvato.

Concludo dicendo che io (nel mio piccolo) devo tanto ad Associazione ViviAmoManfria, giuro di aver fatto tutto quello che potevo con la massima trasparenza e sincerità e sempre con tantissimo impegno, so di aver tolto tantissimo tempo alla mia famiglia, ma ne è valsa la pena (associazionismo e’ questo❤️) ed oggi sono onorato di potermi occupare di Manfria e della
mia citta da consigliere comunale, e quindi un grande passo di lato per me rispetto a ViviAmo Manfria, ma un grande passo per la frazione di Manfria con la nuova struttura.

Arrivederci Associazione ViviAmoManfria del mio cuore 💙

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Confcommercio augura buon lavoro ai due nuovi assessori e si dichiara pronta al dialogo

Pubblicato

il

Francesco Trainito Presidente della Confcommercio di Gela, porge i più sinceri auguri di buon lavoro ai neo assessori del Comune di Gela, Giuseppe Fava e Peppe Di Cristina.


“La loro nomina – dichiara- rappresenta un momento importante per la nostra comunità, e siamo certi che il loro impegno e la loro dedizione contribuiranno a migliorare e rilanciare il nostro territorio.Confcommercio Gela confida nella volontà dei nuovi assessori di collaborare attivamente con il mondo delle imprese locali, affrontando insieme le sfide che caratterizzano il nostro tessuto economico e sociale. La nostra associazione è pronta a supportare e dialogare con l’amministrazione comunale per promuovere iniziative concrete volte a favorire lo sviluppo economico e a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Gela.A Giuseppe Fava e Peppe Di Cristina vanno i nostri auguri più sentiti: che questo incarico possa essere l’inizio di un percorso ricco di risultati positivi per la nostra città”

Continua a leggere

Attualità

Ancipa in tilt: niente acqua in due comuni del nisseno

Pubblicato

il

Caltanissetta – Siciliacque ha comunicato che nella notte passata alle 02:00 circa è andato in disservizio il sistema di presa ausiliario con zattere galleggianti presso l’invaso Ancipa, a causa di un guasto lungo la linea che oltrepassa il paramento della diga.

Siciliacque sta provvedendo a eliminare il guasto e prevede di poter accendere due zattere entro le ore 15 di oggi e contemporaneamente sta provvedendo ad effettuare uno spostamento delle altre due zattere, al fine di posizionarle in un punto del lago Ancipa a maggior battente idrico. L’accensione di queste zattere avverrà nel pomeriggio di domani, consentendo all’impianto di potabilizzazione gestito da Siciliacque di arrivare alla portata di regime.

Ne consegue che Caltaqua, non avendo ricevuto da Siciliacque le risorse idriche necessarie, ha dovuto interrompere dalla scorsa notte la distribuzione idrica prevista come da calendario nei comuni di Caltanissetta e San Cataldo. Di conseguenza ed in funzione di quanto comunicato dal Gestore Sovrambito nel comune di Caltanissetta la distribuzione in programma oggi subirà uno slittamento di circa 24 ore, mentre nel comune di San Cataldo la distribuzione in programma oggi subirà uno slittamento di circa 36 ore.

La società di gestione fornirà aggiornamenti sulla distribuzione idrica dei comuni di Caltanissetta e San Cataldo, una volta che sarà ripristinata totalmente la fornitura idrica da parte di Siciliacque

Continua a leggere

Attualità

Crisi idrica. Il coordinatore M5S Nuccio Di Paola incontrerà le ATI siciliane

Pubblicato

il

Palermo – Il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola incontrerà le ATI siciliane ovvero le Assemblee Idriche Territoriali per acquisire informazioni, dati e proposte utili a superare l’emergenza idrica che sta investendo la Sicilia.

“Mentre il presidente della Regione Renato Schifani pontifica dalle stanze del suo palazzo – sottolinea Nuccio Di Paola – non disdegnando di attaccare i sindaci, noi del Movimento 5 Stelle produciamo fatti. Ecco perché negli scorsi giorni ho diramato un invito a ciascuna Assemblea Territoriale Idrica a poter incontrarci per avere dati e proposte. Solo chi è sul territorio conosce bene i problemi e ha idea di come risolverli.

Abbiamo già calendarizzato molti incontri che serviranno a tradurre in atti amministrativi le possibili soluzioni in vista dei prossimi appuntamenti finanziari: assestamento di bilancio e finanziaria”.

Il dettaglio degli incontri calendarizzati. – Giovedì 17 ottobre: – Incontro con ATI

Trapani – Ore: 11:00 – Luogo: presso i locali di ATI Trapani, Via Valderice n.2

– Giovedì 17 ottobre: – Incontro con ATI

Palermo – Ore: 16:30 – Luogo: presso Palazzo.

Palagonia- Venerdì 18 ottobre: – Incontro con ATI

Caltanissetta – Ore: 10:00 – Luogo: presso i locali di ATI Caltanissetta, Via Palmiro Togliatti 2.

– Lunedì 21 ottobre: – Incontro con ATI Messina – Ore: 10:30 – Luogo: presso Sede Pala Cultura, Viale Boccetta n.2.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità