Dopo oltre 10 anni di lavoro ed impegno Antonio Cuvato, eletto consigliere comunale, lascia la guida dell’Associazione ViviAmo Manfria. Il nuovo Presidente è Ing. Paolo Contrafatto eletto all’unanimità dal direttivo.
“Paolo e’ l’amico e professionista prezioso che in tutti questi anni è già stato il vicepresidente dal quale ho personalmente imparato tanto e con cui abbiamo costruito insieme a Francesco Vacirca, Saro Giannone, Vincenzo Costanzo, Simona Culora, Fabrizio Cali, Giacomo Galanti e tanti cittadini attivi” – commenta Cuvato.
Che poi ripercorre alcuni dei successi e delle battaglie dell’associazione in questo decennio: gli scivoli per accessi a mare, le passerelle, le foto trappole che hanno liberato tante aree della frazione dai rifiuti, le raccolte firme e gli esposti in Procura utili alle vittorie civiche, le riunioni per sollecitare le approvazioni dei progetti di persona ed in video anche durante il Covid.
“Abbiamo sostenuto e promosso la nostra amata torre di Manfria partecipando sia all’iniziativa Gela Segreta che i luoghi del cuore Fai. E poi c’è la battaglia vinta per la rete idrica pubblica per 2.3 milioni euro, il collettore fognario per 1.5 milioni.In tutti questi anni abbiamo lavorato senza mai aver richiesto o ricevuto un solo euro alle amministrazioni che si sono succedute e sono certo che Associazione ViviAmoManfria ci sarà sempre per occuparsi delle istanze della frazione e della città”.
Concludo dicendo che io (nel mio piccolo) devo tanto ad Associazione ViviAmoManfria, giuro di aver fatto tutto quello che potevo con la massima trasparenza e sincerità e sempre con tantissimo impegno, so di aver tolto tantissimo tempo alla mia famiglia, ma ne è valsa la pena (associazionismo e’ questo) ed oggi sono onorato di potermi occupare di Manfria e della
mia citta da consigliere comunale, e quindi un grande passo di lato per me rispetto a ViviAmo Manfria, ma un grande passo per la frazione di Manfria con la nuova struttura.
Arrivederci Associazione ViviAmoManfria del mio cuore”.