Seguici su:

Attualità

L’ing.Contrafatto va alla guida dell’associazione “ViviAmo Manfria”

Pubblicato

il

Dopo oltre 10 anni di lavoro ed impegno Antonio Cuvato, eletto consigliere comunale, lascia la guida dell’Associazione ViviAmo Manfria. Il nuovo Presidente è Ing. Paolo Contrafatto eletto all’unanimità dal direttivo.

“Paolo e’ l’amico e professionista prezioso che in tutti questi anni è già stato il vicepresidente dal quale ho personalmente imparato tanto e con cui abbiamo costruito insieme a Francesco Vacirca, Saro Giannone, Vincenzo Costanzo, Simona Culora, Fabrizio Cali, Giacomo Galanti e tanti cittadini attivi” – commenta Cuvato.

Che poi ripercorre alcuni dei successi e delle battaglie dell’associazione in questo decennio: gli scivoli per accessi a mare, le passerelle, le foto trappole che hanno liberato tante aree della frazione dai rifiuti, le raccolte firme e gli esposti in Procura utili alle vittorie civiche, le riunioni per sollecitare le approvazioni dei progetti di persona ed in video anche durante il Covid.

“Abbiamo sostenuto e promosso la nostra amata torre di Manfria partecipando sia all’iniziativa Gela Segreta che i luoghi del cuore Fai. E poi c’è la battaglia vinta per la rete idrica pubblica per 2.3 milioni euro, il collettore fognario per 1.5 milioni.In tutti questi anni abbiamo lavorato senza mai aver richiesto o ricevuto un solo euro alle amministrazioni che si sono succedute e sono certo che Associazione ViviAmoManfria ci sarà sempre per occuparsi delle istanze della frazione e della città”.

Concludo dicendo che io (nel mio piccolo) devo tanto ad Associazione ViviAmoManfria, giuro di aver fatto tutto quello che potevo con la massima trasparenza e sincerità e sempre con tantissimo impegno, so di aver tolto tantissimo tempo alla mia famiglia, ma ne è valsa la pena (associazionismo e’ questo) ed oggi sono onorato di potermi occupare di Manfria e della
mia citta da consigliere comunale, e quindi un grande passo di lato per me rispetto a ViviAmo Manfria, ma un grande passo per la frazione di Manfria con la nuova struttura.

Arrivederci Associazione ViviAmoManfria del mio cuore”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Civico 111 organizza a Palermo la fiera “Fibra Fair”, oggi e domani all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa

Pubblicato

il

Palermo accoglie la prima edizione di “Fibra Fair”, una fiera interamente dedicata alla carta, all’arte e all’editoria indipendente. L’evento si tiene oggi e domani, 22 e 23 febbraio 2025, presso Noz, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, e rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire progetti editoriali innovativi, sperimentazioni artistiche e visioni che trasformano la carta e la stampa in pura esperienza creativa. 

L’iniziativa è organizzata da Civico 111 in collaborazione con Farm Cultural Park e Libreria Easy Reader: “Fibra Fair” si propone quale punto d’incontro per artisti, editori, creativi e appassionati del settore. Durante la due giorni, il pubblico potrà immergersi in un universo di opere d’arte stampate, edizioni artistiche e sperimentazioni su carta. Oltre all’area market, la manifestazione sarà arricchita da diverse attività nate dalla collaborazione tra Fibra e alcune tra le realtà più interessanti del territorio: una su tutte “Radici”, il piccolo museo dedicato alla natura da tempo punto di diffusione cittadino di un pensiero ecologico e innovativo attraverso l’arte e la cultura. 

Inoltre i ragazzi di SizeProd, giovane e intraprendente hub palermitano dedicato alla produzione di abbigliamento sostenibile, produrranno dal vivo una serie di shopper da regalare ai primi ospiti della fiera, utilizzando una moderna tecnica di stampa. «”Fibra Fair” – sostiene Gianni Romano (Civico 111) – è un’esperienza che nasce dalla voglia di creare connessioni, condividere idee e valorizzare il futuro dell’arte su carta. Un appuntamento da non perdere per chi ama l’editoria indipendente, la stampa artigianale e le sperimentazioni artistiche»

Continua a leggere

Attualità

Lunedì l’Anagrafe sanitaria attiva in via Butera

Pubblicato

il

Proseguono,  a ritmo sostenuto, operazioni di trasloco degli uffici dei servizi sanitari da via Parioli a via Butera 88, già sede del Poliambulatorio. Da lunedì 24 febbraio  sarà attivo al piano terra della struttura, il servizio di  Cure primarie di anagrafe sanitaria, scelta e revoca del medico curante ed esenzione tichet per patologia.

Lo ha comunicato il Coordinatore distrettuale dell’Unità operativa Cure primarie del Distretto sanitario, dott. Salvatore Tardino.

Solo per lunedì, vista la fase di normalizzazione che segue il trasferimento, il servizio sarà aperto al pubblico a partire dalle 9.30. Vista la celerità con cui è iniziato il trasloco, dopo mesi di attesa, non è escluso che tutte le operazioni di trasloco si potrebbero concludere entro la fine del mese di febbraio.

A seguire, infatti, anche il Distretto sanitario cambierà casa: verrà allocato in via Madonna del Rosario, dove hanno sede il servizio presidi e commissioni di invalidità e Il Centro di Salute mentale. Si chiuderà così la lunga permanenza della struttura sanitaria nello stabile di via Parioli, con il relativo risparmio economico per l’Asp.

Gli uffici ed i servizi sono sempre stati dislocati in quattro sedi: via Parioli, via Madonna del Rosario con due stabili contigui; via Butera e via Venezia dove per anni è stato ospitato il servizio di Medicina del lavoro al quarto piano e spesso senza ascensore

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità