Cronaca

L’incendio al belvedere: “Gesto meschino che offende tutta la comunità”

Pubblicato

il

L’incendio di ieri sera al belvedere di viale Mediterraneo, in uno dei luoghi più suggestivi della città, ha suscitato la reazione e l’indignazione di tanti cittadini che attraverso i social hanno espresso la loro amarezza per il vile gesto, assai probabilmente di matrice dolosa.

In particolare, la community di Street of Gela attiva su Instagram con oltre 5mila followers si rivolge direttamente ai propri concittadini «con profonda amarezza e tentando un richiamo al nostro senso civico. Un vile atto ha colpito la nostra amata città di Gela: l’area verde sotto il belvedere è stata bruciata. Questo gesto meschino e irrispettoso non danneggia solo l’ambiente, ma offende anche noi stessi e la comunità intera».

Tra l’altro, secondo quanto riferiscono alcuni dei residenti della zona, il vile gesto dei presunti incendiari era stato già anticipato qualche giorno prima da un tentativo di dare alle fiamme l’area in orario notturno. Ieri poi il piano di fuoco è stato messo in atto.

«Invitiamo tutti a riflettere sull’importanza di prendersi cura degli spazi pubblici – sottolineano i fondatori del progetto Street of Gela – e a condannare fermamente simili atti. Solo con il rispetto reciproco e l’amore per la nostra città possiamo garantire un futuro migliore per noi e per le generazioni a venire. Rinnoviamo il nostro appello a proteggere Gela e a dimostrare, con azioni concrete, il nostro senso civico».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version