Seguici su:

sport

L’impatto devastante di Vasilije Musikic sul Gela basket: domenica 16 punti in 15 minuti 

Pubblicato

il

Leggere il tabellino della sfida di domenica scorsa tra Gela basket e Dierre Reggio Calabria significa rendersi conto, ancora una volta, di quanto sia importante e impattante la presenza di Vasilije Musikic nella squadra biancazzurra. L’atleta montenegrino classe 2003 ha giocato con una caviglia malconcia, provando dolore per i postumi di una distorsione subita a Gravina, ma ha stretto i denti scendendo in campo quando coach Totò Bernardo ha avuto bisogno di lui.

Nei suoi quindici minuti e sette secondi in campo, V. Musikic ha messo dentro la bellezza di sedici punti, confermando l’ottima media che lo caratterizza dal suo arrivo a Gela, lo scorso gennaio. Immarcabile, perfetto finalizzatore ma anche giocatore a tutto campo, una delle armi in più di questa squadra che ormai si proietta mentalmente sui playoff.

Fase della stagione in cui sia lui che Gaspare Caiola dovranno tornare a pieno regime, con le puntuali cure del dott. Massimiliano Parisi e di tutto lo staff medico del Gela basket a cui di certo, quest’anno, il lavoro non è mancato. Passata la gara di sabato prossimo contro il Cus Catania, ultima della regular season, ci si dedicherà alla preparazione di gara uno dei quarti: Gela giocherà in casa al PalaLivatino sabato 26 aprile. Ormai ci siamo quasi.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

sport

Gela basket, sconfitta ininfluente contro il Cus Catania: ai playoff sarà sfida contro il Giarre

Pubblicato

il

Ai quarti di finale dei playoff, il Gela basket se la vedrà contro il Giarre. È questo il verdetto che arriva al termine dell’ultima giornata della regular season nel campionato di Serie C. I biancazzurri, che hanno concluso il torneo al secondo posto, sfideranno la formazione etnea che è arrivata settima.

Questa sera in casa del Cus Catania è arrivata una ininfluente sconfitta per la squadra di Totò Bernardo, che ha perso 78-68 sul campo della quarta forza del girone. I gelesi non avevano più nulla da chiedere al campionato, avendo già blindato la seconda posizione. 

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, bel successo in casa del Pedara ma i playoff sfumano 

Pubblicato

il

Successo netto per l’Ecoplast volley Gela a Sant’Agata li Battiati in casa della Giavì Pedara. Il sestetto gelese vince anche in terra etnea salendo a quota 36 punti in classifica, agganciando momentaneamente al terzo posto il Gabbiano Pozzallo. Affermazione netta dei gelesi: 23-25, 15-25, 17-25.

In virtù del concomitante successo del Giarre sul Modica, sfuma però la possibilità di risalire in extremis sul treno playoff. Adesso una settimana di sosta, prima dell’appuntamento interno nell’ultima gara della regular season quando l’Ecoplast Volley riceverà al PalaLivatino l’Ambiente lab Teamvolley.

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela, domani l’ultima in casa prima dei playoff: al PalaLivatino arriva l’Adrano

Pubblicato

il

È la penultima giornata della regular season, l’ultima partita in casa prima degli spareggi-promozione. Al PalaLivatino, domani alle 18, l’Albert Nuova Città di Gela super capolista del girone C di Serie C riceverà la visita dell’Aircomm Adrano. L’ultima di tre gare consecutive che la formazione cara al presidente Guarnera ha giocato davanti al pubblico amico.

«Teniamo molto a vincere questa gara – dice coach Massimo Bonaccorso – per chiudere al meglio davanti al nostro pubblico, prima di ritrovarci nei playoff. Adrano è una squadra forte che a lungo ha lottato per le alte sfere della classifica, noi teniamo a fare bene anche perché non vogliamo perdere la nostra abitudine al successo. Il pensiero è ai playoff “big”, adesso il quadro sta per delinearsi e noi siamo pronti a lottare ancora».

Nel frattempo la squadra giallorossa ha preso parte all’allenamento dei piccoli studenti dell’istituto comprensivo “Gela Butera”, guidato dal dirigente scolastico Rocco Trainiti. Coordinati dalla docente Giusi Di Salvo, gli alunni hanno avuto il piacere di fare lezione insieme alle atlete giallorosse tra consigli e segreti di gioco. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità