E’ serie D! L’Ideal Gela, con una giornata di anticipo, rispetto alla fine della stagione agonistica, conquista la promozione in serie D di pallacanestro maschile. La squadra dei fratelli Francesco e Silvio Cavallo, dopo una entusiasmante cavalcata ha tagliato il traguardo del salto di categoria.
A sancire il trionfo della compagine biancazzurra è stata la schiacciante vittoria nel derby stracittadino contro la Melfa’s Gela Basket. Un match senza storia che i ragazzi dell’Ideal Gela hanno condotto dall’inizio alla fine.
Dopo un avvio folgorante, nel corso del quale Orazio Ventura e compagni sono riusciti ad accumulare un cospicuo vantaggio che ha toccato persino i 30 punti, coach Francesco Cavallo ha dato fondo ai cambi ed alle rotazioni. Ne ha approfittato la Melfa’s Gela Basket di coach Maurizio Libro che ha cominciato a recuperare il largo “gap” di punti. Al suono finale della “sirena” il tabellone segnava il punteggio di 73-54 e, a quel punto, è partita la festa per l’Ideal Gela.
Che chiuderà la sua vittoriosa stagione agonistica domenica in casa del Cusn Caltanissetta, ma con il premio della serie D già in tasca. Questi i giocatori dell’Ideal Gela che hanno centrato con pieno merito la conquista della serie D di pallacanestro maschile: Ventura, Cattuti, Bevilacqua, Di Franco, Caterini, Massimo, Cremona, Angelo e Tony Passaniti, Matteo, Silvio e Francesco Cavallo.
“Adesso è il tempo di godersi questa bella soddisfazione – ha dichiarato l’allenatore-giocatore Francesco Cavallo – ma passato il momento della giusta euforia dovremo subito metterci in moto per preparare a dovere il torneo di serie D che, chiaramente, presenta livelli di difficoltà e di costi gestionali ben più alti del campionato di Promozione. Ragion per cui – ha concluso Francesco Cavallo – come prima cosa ci servirà la mano di aiuto di qualche sponsor che sia disposto a sposare il nostro progetto cestistico che ha, al primo punto della sua “mission”, la valorizzazione dei giovani atleti gelesi”.
Franco Gallo