Seguici su:

Flash news

L’ex sindaco Lucio Greco attacca:”politica attenta solo ad affidare incarichi alla propria parte”

Pubblicato

il

L’ex sindaco Lucio Greco attacca l’amministrazione comunale accusandola di fare “una politica, attenta e puntuale solo quando deve affidare incarichi milionari ad esponenti di partito che fanno parte della maggioranza, e di dimostrarsi invece insensibile, indifferente e distratta nei confronti delle più elementari esigenze della parte debole della nostra società”.

“Anche a costo di sfidare l’opinione pubblica e le regole previste dall’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione), non hanno infatti esitato – dice Lucio Greco’- ad affidare alla grillina Farruggia un incarico di oltre 80 mila euro, somma che molti lavoratori non guadagnano neanche in 10 anni di duro lavoro. Al contrario, non hanno nessun timore di offendere il buon senso quando hanno deciso, a causa della semplice caduta di un rametto, di chiudere, da circa un mese, la villa comunale, luogo salubre ed accogliente frequentato da tanti pensionati ed anziani. Così, quelli che dovevano togliere la povertà e difendere i deboli, l’unica cosa che sanno fare è quella di ingrassare il proprio portafoglio. E’ una autentica vergogna”.

” Sul piano simbolico – continua- e’ un messaggio devastante che fa venire fuori la pochezza della classe politica gelese. In questo modo le istituzioni perdono di credibilità perché il potere pubblico viene di fatto privatizzato per difendere gli interessi della propria parte politica, mettendo in secondo piano gli interessi più generali della popolazione. Personalmente non sono meravigliato dall’atteggiamento dei cinque stelle, partito con un alto tasso di ambiguità che fa a pugni con lo schieramento progressista di cui fa parte; mi meraviglia, invece, il silenzio assordante del PD e di quei giovani consiglieri comunali che, nelle loro frequenti interviste, non hanno fatto sentire la loro voce e il loro dissenso riguardo a delle operazioni che offendono l’intera classe politica, la sensibilità delle persone perbene e tutte le istituzioni. Se non hanno questo coraggio, farebbero bene a risparmiarci le loro profonde ma, a questo punto, inutili riflessioni. Da tanti giovani che si affacciano alla politica mi aspetterei un atteggiamento più responsabile e meno opportunistico”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Spiritual Christmas”, applausi per il concerto di Daria Biancardi in Chiesa Madre

Pubblicato

il

Non un semplice concerto, ma uno straordinario viaggio nella bellezza attraverso la musica. Il concerto “Spiritual Christmas” di Daria Biancardi, evento nel programma di “Cori – Christmas Edition”, ha incantato il numeroso pubblico presente ieri sera in Chiesa Madre: location d’eccezione per un evento di alto spessore artistico.

Straordinaria la performance dell’artista, di grande livello musicisti e coro per una suggestiva incursione nel repertorio gospel attraverso brani della tradizione natalizia ma anche tanti classici internazionali.

Entusiasta il pubblico presente, coinvolto dal primo all’ultimo istante dalla bravura di tutti gli interpreti. Lo spettacolo è prodotto da Gianfaby Production.

Continua a leggere

Flash news

La Regione accoglie con speranza la nuova indagine sull’omicidio di Piersanti Mattarella

Pubblicato

il

La Regione Siciliana rinnova il proprio commosso omaggio a una figura straordinaria, che ha rappresentato un faro di integrità e coraggio nella lotta contro ogni forma di illegalità. Piersanti Mattarella, con la sua azione riformatrice, perseguiva un’idea di Regione con ‘le carte in regola’, fondata sulla trasparenza, sull’efficienza e sul rispetto delle istituzioni. Oggi ricordiamo non solo il suo sacrificio, ma anche il suo straordinario esempio, che continua a guidare il nostro impegno quotidiano per una Sicilia libera dalla mafia e dalle ingiustizie”.

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, in occasione del 45° anniversario dell’omicidio del presidente della Regione, Piersanti Mattarella.

“Accogliamo con speranza e fiducia – prosegue Schifani – la nuova indagine avviata dalla Procura di Palermo per fare finalmente piena luce sugli esecutori materiali del suo barbaro assassinio. È un passo necessario per restituire verità e giustizia, non solo alla memoria di Mattarella e ai suoi familiari, ma a tutti i siciliani che credono in un futuro di legalità e progresso. Nel suo ricordo ribadiamo con forza il nostro impegno per costruire una Sicilia migliore, nel solco dei valori che egli ha incarnato”.

Il presidente Schifani ha delegato l’assessore Scarpinato per rappresentare il governo regionale durante la cerimonia di commemorazione di stamattina in via Libertà.

Continua a leggere

Attualità

Domani mattina a Macchitella l’iniziativa del M5s “Giocattoli in movimento”

Pubblicato

il

Anche quest’anno è ora di pulire le cantine e le soffitte e fare ordine nelle camerette.
E’ ora di prendere i giochi dagli scaffali polverosi e dagli scatoloni.
E’ ora di tornare un po’ bambini e di mettersi un bel cappello da Befana o da Babbo Natale. E’ ora di pensare a donare un po’ di gioia ai più piccini, che magari non possono permetterselo. E’ ora di riciclare e riutilizzare i giochi per far sì che non diventino spazzatura dispersa tra monti e mari.


Come ogni anno dal 2009, torna una delle principali iniziative culturali e territoriali del Movimento Cinquestelle, uno degli eventi più amati della nostra comunità: #GiocattolInMovimento!
Domani 6 Gennaio, il Gruppo Territoriale di Gela, partecipa all’iniziativa del Movimento 5 Stelle, GIOCATTOLI IN MOVIMENTO, con un banchetto e tanti giochi da distribuire ai muretti di Macchitella, dalle 10.30 alle 13.00.


I veri protagonisti saranno i bambini che con i loro sorrisi impareranno l’importanza del dono e del riciclo dei loro giocattoli.
I bambini potranno portare dei giochi o dei libri da riciclare ed in cambio potranno portarne via uno a loro scelta.
Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili.I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati in beneficenza grazie alla collaborazione delle associazioni che operano sul territorio.
” Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente; infatti grazie al riciclo riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.I regali sono un modo per rendere i bambini protagonisti e partecipi di una festa che li riguarda in modo speciale. I regali sono utili per trasmettere ai bambini dei valori importanti, come l’amore, la generosità, la solidarietà, la speranza e la fantasia. Farli partecipare a giocattoli in Movimento sicuramente sarà una bellissima esperienza”- si legge in un comunicato del Movimento Cinquestelle di Gela

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità