Seguici su:

sport

L’Ecoplast volley si rinforza: ampliato l’organigramma per consolidare il progetto 

Pubblicato

il

I giovani al centro, certamente. Ma anche la volontà di procedere con costanza nella crescita di un progetto che negli ultimi due anni, oltre ad una crescita del vivaio e all’approdo nel volley femminile, ha visto anche la prima squadra conquistare con pieno merito due promozioni consecutive fino alla Serie C. Non mancano le ambizioni all’Ecoplast volley Gela, società giovane ma con le idee chiare soprattutto in prospettiva.

Crescere senza snaturarsi, provando a portare nuovamente la Serie B maschile in città. Un obiettivo ancora non dichiarato ad alta voce ma nemmeno poi così nascosto. Un’altra indicazione in tal senso arriva dall’ampliamento dei quadri dirigenziali e tecnici che la società presieduta da Serena Pane ufficializza all’alba della stagione 2023/2024.

Ecco nel dettaglio tutte le figure, sia quelle riconfermante che i neo ingressi: Antonio Benfatti (Dirigente); Fabio Leopardi (Dirigente e Tecnico U17 e U19M); Rosario Palmeri (Vice presidente); Nuccio Incorvaia (Dirigente e Tecnico U18F); Serena Pane (Presidente); Noemi Comandatore (Tecnico Volley S3); Giovanni Blanco (Dirigente e Tecnico Serie C Maschile); Giuseppe Irti (Tecnico Volley S3 e Under 14/16F); Paolo Liggieri (Dirigente); Luigi Di Pilla (Dirigente); Emiliano Costa (Dirigente); Mauro Macchietto (Assistente); Roberto Palmeri (Dirigente); Salvo Russello (Dirigente).

C’è insomma la volontà di consolidare una struttura ampia ma efficiente per sostenere l’intero impianto tecnico, dal settore giovanile alla prima squadra, costruendo le promesse per crescere e pensare in grande.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Stadio Express” alle 18.30 con Guastella e Cocimano (Gela calcio), Bernardo (Gela basket) e La Rosa (Albert) 

Pubblicato

il

Torna questa sera alle 18.30 l’appuntamento con “Stadio Express, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il direttore generale del Gela calcio Michele Guastella e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.

In collegamento telefonico interverranno l’attaccante del Gela calcio Salvatore Cocimano ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Sensibilizzare contro la violenza di genere: intesa tra Save the Woman ed il Gela calcio 

Pubblicato

il

Un “patto” per portare avanti una progettualità comune sui temi della violenza di genere, promuovendo la cultura della prevenzione e sensibilizzando soprattutto le giovani generazioni al rispetto e all’empatia. È l’obiettivo dell’intesa siglata tra Save the Woman ed il Gela calcio, simbolicamente raggiunta ieri in occasione dell’ultima gara del campionato di Eccellenza tra i biancazzurri ed il Marsala, disputata allo stadio “Presti”.

Una collaborazione tra due importanti realtà del territorio che porterà alla realizzazione di eventi ed iniziative da condividere soprattutto nei vari istituti, a partire dal prossimo anno scolastico. «Lavoriamo per diffondere principi sani, attraverso metodologie di approccio nuove che siano di impatto principalmente per i ragazzi – dice Rosy Musciarelli, referente locale di Save the Woman -. Arrivare anche a giocatori e tifosi sarà fondamentale per condividere l’educazione al rispetto».

«Vogliamo unire la nostra voce al grido di tante donne – aggiunge Francesco Salsetta, direttore dell’area legale e comunicazione del Gela -, lo sport ha una responsabilità precisa. Con questa nuova alleanza con Save the Woman, vogliamo contribuire a costruire una vera cultura del rispetto partendo dai giovani, dagli spalti, dai campi di gioco». 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Goleada contro il Marsala: il Gela chiude vincendo 7-0, ora testa ai playoff

Pubblicato

il

Il Gela chiude passeggiando sul Marsala. Un saluto (momentaneo) con goleada dei biancazzurri, che chiudono il campionato di Eccellenza battendo la formazione ospite, arrivata in città senza alcuna intenzione di sciupare la domenica dei padroni di casa. Grande protagonista del match il gelese Rosario Tuvè, sceso in campo con la fascia di capitano al braccio e autore di una doppietta.

Gara già definita nel primo tempo con le reti di Savasta, Tuvè e Vincenzi, festival del gol completato nella ripresa con le firme di Cocimano, ancora Tuvè e la doppietta di Arcidiacono. Il Gela conclude il suo percorso nella regular season con 71 punti, il miglior attacco e la miglior difesa del girone A.

Un bottino considerevole che però non basta per conquistare il salto di categoria: l’appuntamento dunque è per i playoff, per i quali il Gela è già da tempo qualificato alla fase nazionale.

Adesso una lunga pausa di un mese, si tornerà in campo il 25 maggio proprio al “Vincenzo Presti” per la semifinale d’andata. Ma per conoscere la propria avversaria la squadra di Gaspare Cacciola dovrà ancora attendere i playoff regionali nel girone molisano.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità