Seguici su:

sport

L’Ecoplast volley Gela domani al PalaLivatino contro la Giavì Pedara 

Pubblicato

il

Sarà l’ottava giornata del campionato di Serie C maschile di pallavolo. Nel girone B, l’Ecoplast volley Gela sarà di scena davanti al pubblico del PalaLivatino per la prima gara del 2025: avversaria di turno la Giavì Pedara volley. Il match comincerà alle 18.

Per la squadra di Luciano Zappalà l’imperativo è quello di ripartire con il piede giusto: i gelesi sono quarti in classifica con 13 punti, mentre gli etnei hanno appena tre punti e si trovano in penultima posizione insieme al Viagrande. 

In occasione del match, il Gruppo Gela del Cisom – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – offrirà ai tifosi, alla dirigenza e agli atleti la possibilità di effettuare screening preventivi glicemici e pressori, promuovendo l’importanza della prevenzione sanitaria.

Oltre a unire sport e prevenzione, scrive la società in una nota, l’evento sarà anche un’occasione di solidarietà: i volontari offriranno (con offerta libera) delle bellissime coperte di lana Granny, fatte a mano all’uncinetto, di grande valore artistico.

sport

“Lo sport vince contro il bullismo”: iniziativa alla “Verga” con il “Morselli” ed il Gela basket 

Pubblicato

il

Da una parte gli atleti del Gela basket, protagonisti nel campionato di Serie C, dall’altra gli alunni delle classi terze della secondaria della “Verga” e gli studenti delle classi prime e seconde dell’istituto superiore “Morselli”. Un confronto intergenerazionale su un tema molto delicato, per dire insieme “no” al bullismo e al cyberbullismo.

Questa mattina l’incontro in auditorium alla centrale della “Verga”, promosso nell’ambito delle attività per la prevenzione ed il contrasto a bullismo e cyberbullismo: una rete di cui fanno parte anche il polo educativo Pgm, il comitato locale della Croce rossa, l’Asd Acrobatic Group e la parrocchia di Santa Lucia.

Presente una folta delegazione di dirigenti e atleti della società sportiva, guidata dal presidente Fabio Cipolla. È intervenuta anche la dirigente scolastica Viviana Aldisio, mentre le attività progettuali sono state coordinate dalle docenti referenti del progetto, Stefania Minardi della “Verga” e Loredana Zisa del “Morselli”.

 

Continua a leggere

sport

Nuovo record italiano nei 60 metri ostacoli siglato a Saronno da Salvo Bianca 

Pubblicato

il

Un nuovo importante record siglato da Salvatore Bianca: al meeting nazionale Fisdir di Saronno, in provincia di Varese, l’atleta stabilisce un nuovo primato italiano nei 60 metri ostacoli con 9.49. Il campione gelese migliora il precedente record che era di 9.89.

Un altro straordinario traguardo per il giovane talento dell’atletica che continua ad eccellere in tutta Italia, e non solo, grazie al proprio talento. Tanta applicazione e impegno che danno ancora i loro frutti.

Continua a leggere

sport

Gela calcio, settimana di “passione” in vista del big match contro l’Athletic Club Palermo

Pubblicato

il

Inconsciamente, la testa già domenica scorsa era alla sfida successiva. La supersfida. Contro l’Accademia Trapani il Gela ha faticato, soprattutto nel primo tempo, e soltanto nei minuti conclusivi ha messo le cose a posto come ha poi detto il 3-0 finale. Adesso in casa biancazzurra la mente può e deve andare tutta verso l’appuntamento di domenica sul campo dell’Athletic Club Palermo: è arrivato il momento, finalmente, e sarà una vera e propria settimana di “passione“.

Un solo punto separa le due squadre, che in questo girone A di Eccellenza fino ad ora hanno giocato davvero un campionato a parte. Un duello che si è rinnovato di settimana in settimana e che adesso si avvia verso una sorta di resa dei conti: non è una gara decisiva, ma in palio c’è qualcosa di ben più importante dei “semplici” tre punti.

Ospite ieri sera di “Stadio Express”, il centrocampista del Gela Amedeo Vincenzi è uno dei calciatori più in forma a disposizione di mister Cacciola: è reduce da due gol consecutivi ed entrambi molto importanti, quello decisivo contro la Parmonval e quello che ha aperto la strada del successo contro l’Accademia Trapani. Con la sua solita schiettezza, ha condiviso in diretta le sue impressioni su come bisognerà arrivare al big match.

«Quella di domenica è una partita che si prepara da sola – ha sottolineato Vincenzi -. C’è grande voglia di scendere in campo. Siamo stati bravi a tenere il loro passo, perché hanno fatto un grande percorso. Sarà una gara decisiva secondo me, perché a livello mentale un successo dell’una o dell’altra squadra potrebbe incidere molto. Noi dobbiamo andare là per vincere – ha concluso il centrocampista napoletano – perché la nostra squadra ha i mezzi per farlo». Una convinzione che anima tutto il tuo popolo biancazzurro, caratterizzato  da grande entusiasmo in questa settimana così importante.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità