Seguici su:

Attualità

Le strade intitolate a cittadini illustri di Gela

Pubblicato

il


Le strade di Gela intitolate ai cittadini illustri che hanno dato un contributo per portare alto il nome della città.
 
Cambiano ufficialmente nome alcune vie del quartiere di contrada Nocera, dando seguito alla deliberazione della giunta municipale n.37 del 14 febbraio 2020 con la quale era stata approvata la proposta di intitolare nove strade che, fino ad oggi, sono state indicate da numeri.
 
Nel 2020 erano già arrivati i pareri favorevoli della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Caltanissetta, della Società Nissena di Storia Patria di Caltanissetta e del Commissariato di Pubblica Sicurezza. Ora è arrivato anche il decreto di autorizzazione del Prefetto, l’unico tassello che mancava per ultimare l’iter e dare l’autorizzare di procedere al Comune.
 
Ecco quali sono le vie interessate dai provvedimenti:
Ff 14 diventerà via Tenente Luigi Casciana
Ff 17 diventerà via prof. Nunzio Vicino
Ff 18 diventerà via prof. Nicolò Di Fede
Ff 19 diventerà via Scrittore Giuseppe Corrao
Ff 13 diventerà via Leonardo Speziale
Ff 2 diventerà via Bersagliere Giacomo Lisacchi
Ff 3 diventerà via Tenente Francesco Villari
Ff 4 diventerà via Tenente Francesco Caponetti
Ff 5 diventerà via Senatore Nino Occhipinti
 
Tutti i cittadini residenti in queste vie sono pregati di recarsi all’ufficio anagrafe del Comune per compilare, gratuitamente, il modello Istat del cambio di residenza

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fondazione Agrigento: il nuovo presidente è l’ex Prefetto di Caltanissetta

Pubblicato

il

E’ l’ex prefetto di Caltanissetta, Maria Teresa Cucinotta, il nuovo presidente della Fondazione Agrigento 2025 che dovrà gestire Capitale della Cultura. La nomina è arrivata dopo la riunione del Consiglio di amministrazione a cui la stessa funzionaria ha preso parte dopo essere entrata a farne parte negli scorsi giorni.

Maria Teresa Cucinotta, oltre al capoluogo nisseno, è stata Prefetto a Lecce, a Catanzaro e a Palermo, quest’ultima sua città natale.

Continua a leggere

Attualità

Corte d’Appello, si è insediata la nuova presidente

Pubblicato

il

Si è insediata la nuova presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta: si tratta di Domenica Motta. La magistrata, originaria di Catania, ha preso il testimone dalla presidente Maria Grazia Vagliasindi, in quiescenza dallo scorso anno.

Per mesi il ruolo di presidente è stato retto da Giuseppe Melisenda Giambertoni che questa mattina ha presieduto la cerimonia di insediamento.

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco ha nominato il dott.Turco come esperto in legislazione ambientale

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano ha nominato il dott.Aldo Filippo Turco come esperto del sindaco a titolo gratuito in legislazione in campo ambientale.

L’esperto darà supporto al sindaco rendendo pareri sul tema della gestione dei rifiuti, acque ed emissioni in atmosfera.Dovrà rappresentare al Sindaco soluzioni operative sul possibile iter per ottenere le autorizzazioni ambientali

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità