Seguici su:

Cronaca

Le informazioni di Carabinieri e volontari sul pericolo di truffe ad anziani

Pubblicato

il

È di oggi la notizia sul raggiro di false badanti ad anziani e arriva la risposta delle istituzioni e del mondo del volontariato. La Legione Carabinieri Sicilia – Reparto Territoriale di Gela, nell’ambito delle attività di prevenzione e informazione nel territorio, ha programmato una serie di incontri volti a sensibilizzare gli anziani e le persone fragili sui rischi delle truffe ai loro danni e sulle buone prassi da adottare nei casi sospetti.

Il Comando territoriale dell’Arma dei carabinieri di Gela, nella persona del Tenente Colonnello, Ivan Boracchia, ha programmato un incontro per MERCOLEDI’ 24 NOVEMBRE 2021 alle ore 18,00 c/o la Sala Puglisi all’interno della Casa del Volontariato di Via ossidiana 27 .

Una lodevole iniziativa che conferma ancora una volta la vicinanza dell’ARMA dei carabinieri nei confronti del cittadino, un invito a prestare attenzione a comportamenti e situazioni che possano sfociare in episodi di illegalità che mettono a rischio, a volte, anche l’incolumità di anziani e persone fragili.

^Per noi è un privilegio poter accogliere nella nostra casa il simbolo della legalità per eccellenza quale è l’Arma dei Carabinieri – esordisce il presidente della casa del volontariato Gero Bongiorno – un motivo in più per arricchire di contenuti un luogo speciale come il nostro dove quotidianamente sosteniamo il rispetto per le regole in nome della solidarietà e l’amore per il prossimo. ringrazio il Tenente Colonnello Ivan Boracchia e tutti i carabinieri che operano nella caserma di via Venezia.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle norme di contenimento anti-covid. Obbligo del green pass e della mascherina che va indossata correttamente a coprire naso e bocca.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto si ribalta al Lungomare,4 i feriti

Pubblicato

il

È di 4 feriti il bilancio di un incidente stradale autonomo che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio al Lungomare Federico II nei pressi del porto.

In prossimità di una curva il conducente ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 207, che si è ribaltata finendo oltre il guardrail.Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e della ProCivis che hanno trasportato i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Cronaca

Autocisterna contro suv sulla SS 115: un ferito

Pubblicato

il

File chilometriche in due direzioni a causa di un incidente che ha bloccato la strada statale 115 per Licata.

Nei pressi della curva a gomito che si trova all’uscita del comune agrigentino, un’autocisterna che trasporta liquidi si è scontrata con un Suv sul quale viaggiavano due persone.

A finire all’ ospedale di Licata il passeggero del Suv che accusava dolori al petto.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri per i rilievi sull’incidente. La sede stradale è stata occupata a lungo ed il traffico paralizzato.

Continua a leggere

Cronaca

Denunciato per detenzione di munizioni

Pubblicato

il

Riesi – Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito a Riesi, la locale Stazione Carabinieri, coadiuvata dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e con il supporto specialistico del Nucleo Cinofili di Palermo, ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela un 51enne del luogo, per il reato di detenzione abusiva di munizionamento.

Dopo la perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute munizioni di diverso calibro per armi da fuoco comuni e da guerra, sottoposte a sequestro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità