Seguici su:

sport

Le giovani ginnaste conquistano un’esperienza d’oro alla fase nazionale

Pubblicato

il

Rimini – Le ginnaste del Gymnastics Club sono tornate a casa con un bagaglio prezioso: quello di un’esperienza nazionale che, seppur non coronata da podi, rappresenta un tassello fondamentale nel loro percorso di crescita sportiva e personale.


La fase nazionale del Campionato di Ginnastica della Federazione Ginnastica d’Italia si è rivelata un banco di prova impegnativo per le giovani atlete, che si sono confrontate con le migliori interpreti della disciplina provenienti da tutta Italia. Nonostante le classifiche non rispecchino appieno le loro capacità, le ginnaste del Gymnastics Club hanno dimostrato grinta, tenacia e grande spirito di squadra.


“Questo campionato è stato un’occasione importante per le nostre ragazze – dicono le tecniche, Ester Greco e Giusi Renna – per mettersi alla prova con le migliori ginnaste d’Italia. Certo, avremmo sperato in risultati migliori, ma ciò che conta di più è l’esperienza che hanno maturato e che porteranno con sé per sempre”.


L’esperienza nazionale rappresenta un punto di svolta importante per la crescita di queste giovani atlete. Hanno potuto confrontarsi con le migliori interpreti della disciplina, misurando il proprio livello e acquisendo consapevolezza delle proprie potenzialità.
Sicuramente, come dice, il Direttore Sportivo, Valter Miccichè, “la maturità passa anche dalle esperienze.

E da questa esperienza, le nostre ragazze ne escono sicuramente più forti e determinate. Sono pronte a rimettersi in gioco con ancora più grinta e a lavorare sodo per raggiungere i loro obiettivi”, anche in vista della partecipazione ad un evento Europeo.

Al rientro in sede saranno premiate sia dal Sindaco di Gela, le ginnaste gelesi, sia dal Sindaco di Niscemi, le atlete niscemesi.
L’entusiasmo e la passione che brillano negli occhi di queste giovani ginnaste sono la dimostrazione migliore che questo campionato, seppur non ricco di medaglie, ha lasciato un segno indelebile nel loro percorso.

Un segno che le guiderà verso nuovi traguardi e successi. Le Ginnaste sono Carla Mandrà, Ileana Pardo, Matilde Morinello, Danya Arena, Flavia Di Dio, Alice Amato e Ilaria Mozzicato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Basket Gela, effettuata l’iscrizione in C: venti giorni per salvare la società

Pubblicato

il

Il Basket Gela formalizza l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C: in assenza di sponsor e investitori, è stato lo stesso Totò Bernardo coach e anima del progetto sportivo e sborsare di tasca propria la cifra necessaria all’affiliazione, 700 euro. Adesso però arriva la parte ancora più difficile.

Ci sono infatti appena 20 giorni di tempo perché la società non vada in liquidazione. La Serie C costa e un progetto importante come quello gelese merita sostegno e attenzione.

Ecco perché i soci del Basket Gela confermano di essere alla ricerca di tutti i possibili imprenditori, partner, amici e appassionati desiderosi di avvicinarsi al progetto e di provare a dare continuità ad una squadra di talenti per lo più gelesi. Una squadra che appena due mesi sfiorava sul campo la finale playoff per la Serie B e oggi si ritrova invece ad un passo dal baratro.

Continua a leggere

sport

Il Gela calcio si presenta: “Riportiamo il biancazzurro dove merita”

Pubblicato

il

Una società più grande e forte, con nuovi innesti e un programma ben definito: riportare il calcio gelese dove merita. In una location d’eccellenza,  la sede dell’azienda Casa Grazia, si è svolta la presentazione di un progetto sportivo che punta alla vittoria del campionato di Eccellenza: il Gela calcio riparte con idee chiare e con la voglia di essere protagonista, iniziando un nuovo percorso.

Partiamo dai vertici societari. Accanto a Marco Scerra ci sarà un giovane imprenditore gelese, Toti Vittoria. Francesco Salsetta passa dal ruolo di direttore generale a quello di vicepresidente, mentre la direzione generale sarà affidata a Michele Guastella che torna ad occuparsi del calcio gelese vent’anni dopo l’esperienza nel Gela Jt. Entrano a far parte della dirigenza anche Marco Messina, Pietro Bellia e Umberto Cuvato, confermato il ritorno di Antonio Alabiso come segretario.

Tra gli imprenditori che sosterranno il progetto Gela calcio, secondo quanto annunciato in conferenza stampa, anche Emilio Brunetti, Rosario Migliore e Giovanni Lasagna. Un ritorno poi per Dario Antonuccio, che si occuperà di finanziamenti e bandi relativi al progetto stadio. Sia il direttore sportivo Alessandro Bonaffini che il tecnico Andrea Pensabene hanno sottolineato il lavoro della parte tecnica per puntare ad un campionato di vertice, facendo leva sulla crescita societaria e dell’intero progetto.

A margine della conferenza stampa, presentata dall’addetto stampa Flavio Centamore, è intervenuto anche il sindaco Terenziano Di Stefano presente insieme agli assessori Luigi Di Dio e Giuseppe Favitta. Il primo cittadino ha programmato un sopralluogo al “Vincenzo Presti” da effettuare in settimana, per stilare un cronoprogramma dei lavori da effettuare per permettere alla squadra di allenarsi serenamente e preparare al meglio la stagione. 

Continua a leggere

sport

Padel, Serie D femminile: tris di successi ad Agrigento per la Santa Lucia

Pubblicato

il

Ottima prestazione delle atlete dell’Asd Santa Lucia nella gara del campionato di Serie D disputata ad Agrigento sul campo del Pineta Padel. Il duo Gulizzi-Gerbò vince 6-2 e 6-0, Bocchieri e Alecci s’impongono invece 6-3, 2-6 e 7-5tb. Per Gulizzi-Bocchieri poi successo 6-4 e 6-1 nella terza sfida. 

Sabato mattina alle 10, presso il centro sportivo dell’Asd Santa Lucia, la squadra guidata dal presidente Fabrizio Buscemi disputerà l’ultima gara del girone femminile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852