Seguici su:

Flash news

Le denunce social del capogruppo del primo partito della coalizione del sindaco

Pubblicato

il

Sterpaglie a ridosso del Lungomare, all’uscita del parcheggio Arena ed in altre zone della città.Il capogruppo del Pd Gaetano Orlando segnala l’anomalia sui social con post  corredati  di foto. E dire che il settore Ambiente  è guidato da qualche giorno da un uomo del Pd a cui può rivolgersi con filo diretto.  L’iniziativa del capogruppo del primo partito della coalizione del sindaco Di Stefano è stata letta come una reazione alle vicende politche della scorsa settimana che hanno visto il dott. Orlando in dissenso verso il Pd per  il modo con cui si sono scelti i due assessori  che poi il sindaco ha nominato. Lo stesso Orlando ebbe a dire che “lui non lascia il Pd  dopo quello che è successo ma le battaglie per cambiare le cose le fa dentro il partito”.

Fatto sta che dopo questa vicenda,lui che non è stato mai molto social, ha cominciato a denunciare le cose che non vanno in termini di decoro e pulizia della città proprio sui social. Come di solito fa un consigliere o un militante dell’opposizione.Ed è curioso leggere nei suoi post la risposta della Srr Impianti ai casi sollevati da Orlando da parte dell’ing. Grazia Cosentino che, oltre ad essere funzionaria della Impianti, è anche consigliere comunale. Orlando ce l’ha di fronte  a sé in aula. La segnalazione  degli evidenti disservizi poteva avvenire in linea diretta e facilmente senza clamori oppure con un’interrogazione consiliare.

Per dovere di cronaca va detto che il tema della pulizia Orlando l’ha sollevato già molti mesi fa quando le frizioni interne al Pd nom erano scoppiate. Ora se il dott.Orlando  ha scelto i riflettori evidentemente ha da mandare messaggi tutt’altro che pacifici.  Il sindaco e i suoi alleati dovranno fare i conti con le denunce social del consigliere numero uno del partito numero uno  dell’alleanza. Cui risponde la consigliera numero uno dell’opposizione cioè l’ing.Cosentink Sperando che tra un post e l’altro le erbacce scompaiano (non certo quelle dentro la recinzione) e sarebbe l’ unico vantaggio di questa cuoriosa vicenda.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Cronaca

Rapicavoli coordinatore del gruppo gelese del M5s

Pubblicato

il

Viene dal mondo dello sport ed è militante da molto tempo nel movimento Cinquestelle: stamattina al termine delle elezioni svoltesi nella sede di via Niscemi Filippo Rapicavoli ( nella foto con il capogruppo in consiglio Francesco Castellana) è stato eletto coordinatore del gruppo territoriale del M5s.

Una cinquantina gli aventi diritto al voto, Rapicavoli ha ottenuto 16 preferenze spuntandola su altri 4 aspiranti cioè Simona Culora, Gaetano Sansone, Lorenzo Raniolo e Nicola Nuzzi.Subentra a Simone Mor gana. Il neo coordinatore si insedia alla vigilia della nomina dell’assessore Morselli collegata al consigliere cinquestelle Vincenzo Tomasi

Continua a leggere

Attualità

La Polizia di Niscemi incontra gli studenti

Pubblicato

il

I poliziotti del Commissariato di Niscemi, hanno incontrato gli alunni delle quinte classi della scuola elementare Don Bosco, in presenza delle maestre edel Dirigente Scolastico, Licia Salerno.


Il Dirigente del Commissariato, Vice Questore Giovanni Minardi, assieme agli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Volante, ha risposto alle numerosissime domande dei giovani alunni in tema di legalità, bullismo, violenza domestica, droga, soffermandosi su quali siano i modi per essere un bravo cittadino rispettoso delle leggi e della civile convivenza.
Dopo il costruttivo confronto, i bambini hanno potuto apprezzare alcune delle dotazioni in uso alla polizia scientifica, necessarie alla ricerca delle impronte e delle tracce dei reati.
In seguito, nel piazzale della scuola, i bambini sono saliti sulla Volante della Polizia conoscendo le dotazioni del mezzo di servizio.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità