Seguici su:

Flash news

Le denunce social del capogruppo del primo partito della coalizione del sindaco

Pubblicato

il

Sterpaglie a ridosso del Lungomare, all’uscita del parcheggio Arena ed in altre zone della città.Il capogruppo del Pd Gaetano Orlando segnala l’anomalia sui social con post  corredati  di foto. E dire che il settore Ambiente  è guidato da qualche giorno da un uomo del Pd a cui può rivolgersi con filo diretto.  L’iniziativa del capogruppo del primo partito della coalizione del sindaco Di Stefano è stata letta come una reazione alle vicende politche della scorsa settimana che hanno visto il dott. Orlando in dissenso verso il Pd per  il modo con cui si sono scelti i due assessori  che poi il sindaco ha nominato. Lo stesso Orlando ebbe a dire che “lui non lascia il Pd  dopo quello che è successo ma le battaglie per cambiare le cose le fa dentro il partito”.

Fatto sta che dopo questa vicenda,lui che non è stato mai molto social, ha cominciato a denunciare le cose che non vanno in termini di decoro e pulizia della città proprio sui social. Come di solito fa un consigliere o un militante dell’opposizione.Ed è curioso leggere nei suoi post la risposta della Srr Impianti ai casi sollevati da Orlando da parte dell’ing. Grazia Cosentino che, oltre ad essere funzionaria della Impianti, è anche consigliere comunale. Orlando ce l’ha di fronte  a sé in aula. La segnalazione  degli evidenti disservizi poteva avvenire in linea diretta e facilmente senza clamori oppure con un’interrogazione consiliare.

Per dovere di cronaca va detto che il tema della pulizia Orlando l’ha sollevato già molti mesi fa quando le frizioni interne al Pd nom erano scoppiate. Ora se il dott.Orlando  ha scelto i riflettori evidentemente ha da mandare messaggi tutt’altro che pacifici.  Il sindaco e i suoi alleati dovranno fare i conti con le denunce social del consigliere numero uno del partito numero uno  dell’alleanza. Cui risponde la consigliera numero uno dell’opposizione cioè l’ing.Cosentink Sperando che tra un post e l’altro le erbacce scompaiano (non certo quelle dentro la recinzione) e sarebbe l’ unico vantaggio di questa cuoriosa vicenda.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

“Alto impatto” con arresti, denunce e sequestri di droga

Pubblicato

il

Servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio ad alto impatto, disposti dal Prefetto di Caltanissetta e definiti con ordinanza del Questore, sono stati eseguiti a Gela. Equipaggi della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno proceduto al controllo di persone e mezzi, eseguendo diverse perquisizioni personali e domiciliari alla ricerca di armi e droga. Al termine dei servizi sono state eseguite sei misure cautelari per reati contro il patrimonio, segnalati otto assuntori di sostanze stupefacenti con sequestro di cocaina, marijuana e hashish, controllati quattro esercizi commerciali e rilevate sanzioni amministrative e al codice della strada per complessivi 12 mila euro.

Continua a leggere

Attualità

Via la segretaria Ferro, potrebbe arrivare il dott.Curaba

Pubblicato

il

Uscire dal dissesto in tempi brevi diventa sempre più un’ipotesi remota. Se entro dicembre non si riuscirà ad approvare il bilancio stabilmente riequilibrato, i tempi del dissesto si dilateranno.

Ma al Palazzo di Città si sta vivendo un momento di transizione con il segretario generale Carolina Ferro che ha scelto di andare via. Stamattina a Palermo lei e il sindaco avverano le procedure per sciogliere il rapporto di lavoro.

Il primo cittadino ha già avuto contatti con il dott.Giovanni Curaba originario di Raffadali che è un segretario di categoria A con esperienze in Veneto e Lombardia ed oggi libero dopo aver lasciato il Comune di Sestri Levante. Su di lui sembra sia caduta la scelta di Di Stefano.

Continua a leggere

Attualità

L’istituto “Gela e Butera” celebra la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Pubblicato

il

Come ogni 20 Novembre, l’istituto comprensivo “Gela e Butera ha celebrato la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Quest’anno l’Unicef ha proposto alle scuole il tema: “Ascoltare il futuro dei bambini ricordandone i diritti”. Alla presenza del dirigente scolastico, Rocco Trainiti, i bambini della 5^ primaria del plesso Succursale, accompagnati dagli alunni della scuola secondaria, hanno approfondito l’argomento proposto attraverso attività ludiche e creative.

Hanno realizzato la “caccia al tesoro” ed elaborato i cartelloni che rappresentano i diritti per loro più significativi. I bambini ed i ragazzi della sede centrale hanno invece dipinto un murales dal titolo “Coloriamo il mondo (e la scuola) di blu”, mentre i più grandi hanno scritto la loro “Lettera per il futuro”, rivolta agli adulti.

.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità