Seguici su:

sport

Le competizioni sportive di EniGroup

Pubblicato

il

La manifestazione, non agonistica, aperta ai Soci del Circolo e a tutti gli abituali frequentatori, considerata la formula di abbinamento a sorteggio, è stata una occasione di incontro tra appassionati dello sport Tennis senza distinzione di livello di gioco, di sesso ed età (età minima di partecipazione: nati nel 2009)

al Torneo hanno partecipato 100 giocatori di cui 15 donne.

L’atleta più giovane ha un’età di 13 anni, l’atleta meno giovane ha un’età di 81 anni.

Complessivamente, tra il 20 novembre e il 18 dicembre si sono disputati 98 partite.

“Per quest’anno, il Comitato Organizzatore ha scelto di dare i nomi dei quartieri di Gela – spiegano il presidente Nicolò Catalano, i consiglieri Orazio Castellano Eugenio Cavallaro ed il responsabile del circolo tennis Alessandro Piva dell’Eni Group –

alle squadre che, dopo aver passato il turno di eliminazione, di volta in volta si formavano per sorteggio.

 Dare il nome di Locu Baruni, Spiruni, Capusupranu, Macchitedda, Rabbateddu, Buvuru…., per citarne alcuni, alle squadre che si formavano, è stata l’occasione, specialmente per i più giovani e i giocatori non locali, di riscoprire il nostro territorio.

Il Torneo, pur conservando quel minimo di agonismo necessario in ogni competizione sportiva, si è svolto in un clima di serena e gioiosa partecipazione in tutte le partite disputate, nel rispetto reciproco, specialmente quando si svolgevano incontri tra giocatori di livello tennistico particolarmente differente.

La formula di gioco ha permesso di arrivare a tre tabelloni finali.

Ne tabellone ultima spiaggia, la coppia Incardona Giuseppe / Sergio Grisiglione ha primeggiato su quella formata da Giulia Frangiamone / Filippo Cirignotta.

Nel Tabellone Consolazione, la coppia composta da Giacomo Gerbino / Fabio Belluomo si è imposta su Daniele Carruba / Giovanni di Dio

Nel Tabellone Principale, qualificandosi vincitori del “Doppio Giallo Natale 2021”, la coppia formata da Luisa Melilli / Fortunato Giannone, dopo una partita disputata fino all’ultimo gioco, ha vinto contro Giuseppe Purromedi / Giuseppe Catalano.

 Ai tutti i vincitori sono stati consegnati premi in armonia con le Festività Natalizie 

L’Eni Group Club A.S.D. Gela, ringrazia tutti gli atleti tennisti partecipanti, il Comitato Organizzatore del Circolo Tennis e i nostri Collaboratori Sportivi che, con il loro impegno e la loro partecipazione, ci hanno permesso di riorganizzare il doppio Giallo di Natale dopo il fermo dello scorso anno dovuto alla Pandemia”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Atletica, per Zito a Catania ottimo tempo nel secondo Meeting di primavera 

Pubblicato

il

Ancora un importante successo per Francesco Zito. L’atleta gelese ha preso parte ieri a Catania al secondo Meeting di primavera organizzato dalla Soc. Altis del prof. Luigi Pennisi. Con la sua seconda uscita in pista negli 800 metri ha realizzato un ottimo tempo di 2’47″60 classificandosi primo in Italia nella categoria M70.

Un risultato che il podista gelese accoglie con gioia e soddisfazione, evidenziando la continuità di risultati che caratterizza il suo percorso sportivo in questo 2025, in linea con i traguardi raggiunti negli anni precedenti.

Continua a leggere

sport

Gela, un mese di “passione” verso i playoff: sabato allenamento congiunto con il Mazzarrone

Pubblicato

il

Era il 17 aprile 2016. Nove anni fa, battendo al “Vincenzo Presti” il Cus Palermo, il Gela all’ultima giornata blindava aritmeticamente il primo posto nel campionato di Eccellenza guadagnandosi la promozione, meritatissima, in Serie D. Sulla panchina biancazzurra sedeva Totò Brucculeri, in campo una squadra molto forte che vedeva in Maurizio Nassi la sua punta di diamante.

In curva ed in tribuna un pubblico eccezionale. Quella del 17 aprile 2016 è una data che resta nel cuore di tutti i sostenitori del Gela calcio, nel decennale della presidenza dell’indimenticato e indimenticabile ing. Angelo Tuccio. Altro calcio, altri tempi. Oggi però il Gela si ritrova a lottare per lo stesso traguardo, quella Serie D sfumata attraverso il campionato ma ancora possibile tramite i playoff.

Playoff ai quali la squadra di Gaspare Cacciola si sta preparando, anche se il 25 maggio giorno della semifinale d’andata appare lontano. Prima ci sarà la chiusura della regular season, domenica 27 aprile in casa contro il Marsala. E ci sarà anche un’amichevole, o meglio un allenamento congiunto, che i biancazzurri giocheranno sabato mattina alle 10 contro il Mazzarrone.

C’è un mese di “passione”, tanto per restare in tema con il periodo pasquale, che coinvolge una squadra decisa a raggiungere l’obiettivo, supportata da una società che ha speso tanto sia a livello di forze economiche che di tensione emotiva verso questa causa. E adesso il momento decisivo si delinea già all’orizzonte. Non si potrà sbagliare, perché c’è una nuova storia da costruire. 

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, il vivaio cresce ancora: titolo Akranis anche nell’Under 14

Pubblicato

il

Dopo la vittoria del campionato Under 18, il Volley Gela Ecoplast centra un altro importante obiettivo, laureandosi campione Akranis per le province di Caltanissetta e Agrigento nell’Under 14. Nella finale per disputata ieri a Ribera proprio contro le padrone di casa, le giovani biancazzurre guidate da coach Giacomo Tandurella hanno disputato una prestazione eccezionale, portando a casa il titolo vincendo 3-0 (parziali 25-13, 25-7, 25-14).

Dominio assoluto dal primo all’ultimo punto contro un avversario che godeva dei favori del pronostico, considerando che aveva chiuso il proprio girone con 8 vittorie in 8 giornate disputate con 24 set vinti e 0 persi. Un risultato importante per la Società, che riesce ad imporsi in ben due campionati giovanili, una “missione” tutt’altro che semplice ma che conferma come il Volley Gela Ecoplast metta al centro del proprio progetto la crescita del settore giovanile.

Adesso le atlete Under 14 si affacceranno al panorama regionale: nel primo turno sfideranno l’Aurora Siracusa, vincitrice nel comitato Monti Iblei. La formazione Under 14 del Volley Gela Ecoplast scesa in campo ieri a Ribera: Gaia Lo Chiano, Costanza Catania, Frida Ciaramella, Gaia Minardi, Amira Cassarino, Giorgia Lo Chiano, Sofia Interlici, Sofia Italiano, Dafne Susino, Alessia Lombardo, Alessandra Licata, Ludovica Migliorisi. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità