Seguici su:

sport

Le competizioni sportive di EniGroup

Pubblicato

il

La manifestazione, non agonistica, aperta ai Soci del Circolo e a tutti gli abituali frequentatori, considerata la formula di abbinamento a sorteggio, è stata una occasione di incontro tra appassionati dello sport Tennis senza distinzione di livello di gioco, di sesso ed età (età minima di partecipazione: nati nel 2009)

al Torneo hanno partecipato 100 giocatori di cui 15 donne.

L’atleta più giovane ha un’età di 13 anni, l’atleta meno giovane ha un’età di 81 anni.

Complessivamente, tra il 20 novembre e il 18 dicembre si sono disputati 98 partite.

“Per quest’anno, il Comitato Organizzatore ha scelto di dare i nomi dei quartieri di Gela – spiegano il presidente Nicolò Catalano, i consiglieri Orazio Castellano Eugenio Cavallaro ed il responsabile del circolo tennis Alessandro Piva dell’Eni Group –

alle squadre che, dopo aver passato il turno di eliminazione, di volta in volta si formavano per sorteggio.

 Dare il nome di Locu Baruni, Spiruni, Capusupranu, Macchitedda, Rabbateddu, Buvuru…., per citarne alcuni, alle squadre che si formavano, è stata l’occasione, specialmente per i più giovani e i giocatori non locali, di riscoprire il nostro territorio.

Il Torneo, pur conservando quel minimo di agonismo necessario in ogni competizione sportiva, si è svolto in un clima di serena e gioiosa partecipazione in tutte le partite disputate, nel rispetto reciproco, specialmente quando si svolgevano incontri tra giocatori di livello tennistico particolarmente differente.

La formula di gioco ha permesso di arrivare a tre tabelloni finali.

Ne tabellone ultima spiaggia, la coppia Incardona Giuseppe / Sergio Grisiglione ha primeggiato su quella formata da Giulia Frangiamone / Filippo Cirignotta.

Nel Tabellone Consolazione, la coppia composta da Giacomo Gerbino / Fabio Belluomo si è imposta su Daniele Carruba / Giovanni di Dio

Nel Tabellone Principale, qualificandosi vincitori del “Doppio Giallo Natale 2021”, la coppia formata da Luisa Melilli / Fortunato Giannone, dopo una partita disputata fino all’ultimo gioco, ha vinto contro Giuseppe Purromedi / Giuseppe Catalano.

 Ai tutti i vincitori sono stati consegnati premi in armonia con le Festività Natalizie 

L’Eni Group Club A.S.D. Gela, ringrazia tutti gli atleti tennisti partecipanti, il Comitato Organizzatore del Circolo Tennis e i nostri Collaboratori Sportivi che, con il loro impegno e la loro partecipazione, ci hanno permesso di riorganizzare il doppio Giallo di Natale dopo il fermo dello scorso anno dovuto alla Pandemia”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D femminile: Volley Gela Ecoplast in campo domenica alle 20 al PalaLivatino 

Pubblicato

il

Quinta giornata del campionato di Serie D femminile di volley: domenica alle 20 al PalaLivatino il Volley Gela Ecoplast riceverà la visita del Giarratana. Una gara assolutamente da vincere per la squadra di Giacomo Tandurella, che in quattro giornate è riuscita a conquistare il bottino pieno soltanto una volta. 

«L’inizio di stagione è stato difficile – afferma la schiacciatrice Mariaclara Argetta – e siamo consapevoli che dobbiamo e fare meglio rispetto alle ultime uscite. All’interno del gruppo c’è voglia di riscatto per dimostrare il nostro valore e carattere, lottando su ogni pallone. La sfida contro il Giarratana sarà un banco di prova importante per provare ad invertire la rotta. Dobbiamo essere tutte unite, solo così possiamo puntare ad un ottimo risultato».

Tre punti in classifica hanno le gelesi, un punto in più invece per il Giarratana. Nel turno precedente, il Volley Gela ha rimediato un secco 3-1 sul campo del Catania. Dinanzi al pubblico amico del PalaLivatino, le gelesi faranno di tutto per tornare al successo: i tre punti sarebbero importanti per risalire la china in classifica. Non ci sarà ovviamente capitan Fargetta, ai box per l’infortunio al ginocchio. 

Continua a leggere

sport

Vigor Gela, altro addio importante: si è dimesso mister Fausciana

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.

Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.

Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità