Seguici su:

Cronaca

Le auto a noleggio e i giovani pusher molto attivi:così il gruppo gelese faceva affari con la droga

Pubblicato

il

Ottanta episodi di spaccio sarebbero stati ricostruiti dai Carabinieri che oggi hanno sgominato un’organizzazione dedita allo spaccio di droga che, acquistata in Calabria e a Catania, veniva smerciata in città da giovani pusher molto attivi.

Il presunto capo dell’organizzazione è Crocifisso Di Gennaro già noto nell’inchiesta Ianus come un esponente del clan Emmanuello. Con lui sono stati arrestati Michael Liardo che si sarebbe occupato dei rifornimenti nella piazza catanese, il titolare di una concessionaria di autonoleggio Mauro Di Francesco che avrebbe messo a disposizione le auto pulite per raggiungere la Calabria. Gli altri arrestati sono Emanuele Ferrigno, Arnaldo Peritore, Giuseppe Peritore, Cristofer Schembri, Vincenzo Tilaro. Alessio Romano è andato agli arresti domiciliari. Sono tutti giovani dai 20 ai 30 anni che operavano per l’organizzazione a piazzare la merce. 

L’obbligo di firma alla polizia giudiziaria è stato applicato per Salvatore Di Nicola, Simone Gueli, Salvatore Noviziano e Benito Peritore. Altre sei persone sono indagate a piede libero.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ragazzina investita mentre va a scuola

Pubblicato

il

Inizio della scuola con il ‘botto’ nel quartiere Giardinelli.

Stamattina, poco prima del suono della campanella che annuncia l’inizio delle lezioni, una alunna che frequenta l’Istituto San Francesco- Capuana è stata travolta da un’auto.

In quel punto non ci sono strisce di attraversamento pedonale, ne’ la sorveglianza dei vigili urbani nonostante la dirigente Maria Lina La China le abbia chiesto espressamente al Comune di Gela da tempo.

Sul posto è intervenuto il servizio sanitario che ha provveduto a trasportare la ragazzina di 12 anni in ospedale ed i vigili urbani.

Ha riportato ferite lacero contuse in diverse parti del corpo.

Continua a leggere

Cronaca

“Chiesti sei anni di carcere per Salvini, Trapani concede la cittadinanza onoraria agli equipaggi delle Ong”

Pubblicato

il

Palermo – “Mentre a Palermo la procura chiede sei  anni nel processo contro Matteo Salvini per il caso della Ong spagnola Open Arms,  la giunta municipale  di Trapani, con il sindaco del PD Tranchida, si prepara a conferire  la cittadinanza onoraria agli equipaggi di tre ONG : la Jugend Rettet (Iuventa), Save the Children e Medici senza Frontiere(Geo Barents). Un insulto a chi rischia il carcere per aver fatto il proprio lavoro, ai cittadini italiani che hanno espresso chiaramente la loro opinione con il voto politico e ai tanti morti in mare”. Lo dichiara l’on. Annalisa Tardino, esponente della Lega Salvini premier.

“Ma anche, putroppo , l’ennesimo  esempio concreto di spavalderia politica a cui la sinistra italiana,  che non ha ancora compreso come gestire l’immigrazione clandestina, ama prestarsi.  Mentre  dalla Germania finanche all’Inghilterra pure governi di sinistra attuano strette alle frontiere in Italia e addirittura in Siclia si premiano quelle organizzazioni , profumatamente finanziate da privati, che  collaborano con gli scafisti”.

Continua a leggere

Cronaca

Terremoto nella costa catanese

Pubblicato

il

Catania – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 2,02 di oggi, 16 settembre, davanti alla costa catanese.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha comunicato che il sisma, ad una profondità di 23 chilometri, ha avuto epicentro a 8 km di distanza da Riposto.

Non si registrano danni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852