Seguici su:

Attualità

Le associazioni dei commercianti pronte a riaprire i negozi

Pubblicato

il

Gela – Domani si apre. È il diktat unanime delle associazioni dei commercianti. “Avendo appreso che il Direttore Generale dell’ASP di Caltanissetta, Ing. Alessandro Caltagirone, – si legge in una nota – avrebbe inoltrato la richiesta di permanenza in zona rossa, considerando che dai dati da lui stesso forniti, i nuovi contagi della settimana sono notevolmente sotto la soglia
dei 180, previsti dal decreto in vigore, che per sua stessa ammissione il dato del giorno 6 maggio si riferiva a tamponi effettuati la settimana precedente e processati in ritardo, non ci spieghiamo
questo accanimento contro le categorie da noi rappresentate.
Invitiamo il Presidente della Regione, On. Nello Musumeci, il Sindaco di Gela, Avv. Lucio Greco, a difendere le nostre categorie da questo ulteriore danno che rappresenterebbe la goccia che
fa traboccare il vaso.
Pertanto le categorie da noi rappresentate, considereranno che la zona rossa terminerà alle ore
24.00 di oggi, da domani opereranno nel rispetto delle norme della ZONA ARANCIONE, come
tutta la regione siciliana.
Oggi incontreremo i nostri legali, per tutelare i nostri diritti davanti gli organi competenti,
valutando anche la possibilità di presentare un esposto alla Procura della Repubblica.
E’ facile prendere decisioni per chi ha uno stipendio mensile assicurato, senza curarsi dei
risvolti drammatici che certe decisioni hanno, colpendo sempre e solo alcune categorie, le stesse che
non hanno avuto nessuna tutela da parte di questo Governo, come i commercianti, artigiani,
ristoratori, parrucchieri, estetisti, piccoli imprenditori, liberi professionisti, ecc.
Le associazioni Datoriali si faranno carico di assicurare a tutti i propri associati la copertura
legale e si costituiranno parte civile nel caso in cui dovessero scaturire ipotesi di reato.
Siamo stanchi da adesso sarà tolleranza zero !

CASARTIGIANI Antonio Ruvio

FIPE Grimaldi Paolo Armando

CONFCOMMERCIO Rocco D’Arma

Cna Roberto Sola

CONFESERCENTI Rocco Pardo

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Nuovo presidente di sezione penale al tribunale di Gela

Pubblicato

il

Il nuovo presidente della sezione penale del tribunale di Gela è la dottoressa Francesca Pulvirenti. Lo ha stabilito il plenum del Consiglio superiore della Magistratura. Il magistrato, in città da cinque anni, attualmente ricopre l’incarico di giudice delle indagini preliminari e giudice dell’udienza preliminare.

Pulvirenti prenderà il posto di Miriam D’Amore, destinata ad altra sede.

Continua a leggere

Attualità

Indennità integrativa al reddito per ciascun lavoratore delle aree di crisi complessa

Pubblicato

il

Circa cinquemila euro per ciascun lavoratore delle aree di crisi industriale di Termini Imerese, Gela e Caltanissetta già percettori della mobilità in deroga. L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato un avviso per l’assegnazione dell’indennità integrativa del reddito, istituita con la legge regionale 28 del 2024. Le risorse disponibili ammontano a 1,2 milioni di euro.

«Attraverso questa misura – dice l’assessore Nuccia Albano – garantiremo a circa 200 persone che si trovano in situazioni di crisi occupazionale un sostegno economico per i periodi di difficoltà economica. L’integrazione del reddito per i lavoratori in mobilità in deroga è un intervento importante che consente ai lavoratori e alle comunità in cui vivono di affrontare le difficoltà, sia economiche che sociali, legate alle crisi aziendali».

Per ottenere l’indennità, chi è in possesso dei requisiti dovrà presentare la documentazione, a mezzo posta elettronica, al dipartimento regionale del Lavoro entro il prossimo 15 febbraio.

L’istanza dovrà essere trasmessa agli indirizzi dipartimento.lavoro@certmail.regione.sicilia.it  e servizio6diplav@regione.sicilia.it.

L’avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale della Regione

Continua a leggere

Attualità

Concorso alla Regione Siciliana

Pubblicato

il

Palermo – La Regione Siciliana ha pianificato l’assunzione di 1.348 nuovi dipendenti nel triennio 2025-2027, come stabilito nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) approvato il 30 gennaio 2025. Le assunzioni riguarderanno sia posizioni dirigenziali che di comparto, con l’obiettivo di rafforzare l’organico regionale, ridotto negli ultimi anni a causa di pensionamenti e del blocco delle assunzioni.

Il reclutamento avverrà principalmente attraverso nuovi concorsi pubblici, programmati come segue: Concorsi previsti per il 2025: 40 dirigenti;- 24 funzionari in diversi profili;- 00 funzionari per i Centri regionali per l’impiego, con vari profili.Concorsi previsti per il 2026:5 dirigenti;- 00 dipendenti di comparto con diversi profili.Concorsi previsti per il 2027:9 dirigenti;- 0 funzionari;- 00 assistenti (ex istruttori).

I tre ai concorsi, la Regione prevede ulteriori inserimenti tramite mobilità, scorrimento di graduatorie e progressioni verticali.el 2025, sono programmati 156 inserimenti tramite scorrimento di graduatorie e 12 stabilizzazioni, oltre a più di 800 progressioni verticali in deroga.el 2026, si prevedono 2 stabilizzazioni, 8 assunzioni obbligatorie e 118 progressioni tra categorie, mentre nel 2027 sono pianificate ulteriori 100 progressioni tra categorie.nuovi concorsi saranno svolti con modalità semplificate e l’ausilio di strumenti informatici, in linea con la recente riforma dei concorsi pubblici, che mira a rendere le selezioni più rapide ed efficienti.bandi di concorso saranno pubblicati sul sito ufficiale della Regione Siciliana, sulla piattaforma inPA e su altre fonti ufficiali.i consiglia di consultare regolarmente queste piattaforme per restare aggiornati sulle opportunità disponibili.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità