Seguici su:

sport

L’Atletica Gela al Giro di Favignana

Pubblicato

il

Si riprende a gareggiare in giro per la Sicilia e i nostri tesserati si rimettono in gioco. Quattro dei nostri atleti stanno partecipando in questa settimana alla quarta edizione del giro podistico a tappe dell’ isola di Favignana. Alla manifestazione organizzata dall Universitas Palermo stanno partecipando diversi atleti provenienti da tutta Italia vista anche la caratteristica prettamente turistica e dai paesaggi mozzafiato che l’isola della Egadi offre. Buoni i risultati ottenuti dai podisti gelesi nonostante la calura che li ha accompagnato per tutti i 6 km, Francesco Tilaro terzo classificato nella categoria SM 65, Salavatore Tilaro anch’esso terzo nella categoria SM, Francesco Alabiso secondo classificato nella categoria SM45 e Rocco Siciliano, alla sua prima esperienza in gara, secondo classificato nella categoria Sm 70 . Prossima tappa oggi. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Atletica, Francesco Zito partecipa ai Campionati italiani indoor di Ancona

Pubblicato

il

Gareggerà domani nei Campionati italiani indoor: Francesco Zito è ad Ancona per partecipare alla manifestazione sportiva dove torna ad indossare i colori della Puntese. Anche in questa competizione, l’atleta gelese punta al podio nella categoria M70.

«Venderò cara la pelle e speriamo di portare a casa qualche nuovo record», dice Zito alla vigilia della prova. Per lui sono state settimane complicate a causa di uno strappo muscolare rimediato il mese scorso, è ritornato in buone condizioni e cercherà ad Ancona di proseguire la sua striscia vincente.

Continua a leggere

sport

Convegno promosso da FormaRete alla Casa del volontariato: lo sport “Palestra della vita”

Pubblicato

il

“Sport: palestra della vita – Un tiro fuori porta, segnando il goal del coraggio”. Appuntamento per venerdì 28 febbraio alle 17.00 alla Casa del Volontariato di via Ossidiana per il convegno promosso da FormaRete, in collaborazione con Comune di Gela e la stessa Casa del Volontariato.

Un’occasione preziosa per il confronto, ascoltando interventi autorevoli e testimonianze qualificate per dare continuità alla “mission” del progetto: sottolineare il valore della pratica sportiva per fare sensibilizzazione e prevenzione rispetto ai fenomeni di violenza nei minori nello sport.

Il progetto FormaRete è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite il Dipartimento delle Politiche per la Famiglia.

Continua a leggere

sport

Verso la supersfida di Comiso, Stanic: “Possiamo vincere contro chiunque” 

Pubblicato

il

Archiviata la terza vittoria consecutiva, ottenuta nella sfida interna contro la Svincolati Academy domenica scorsa, in casa Gela basket si guarda al big match di domenica sul parquet dell’Olimpia Comiso. La “partitissima” tra le due attuali seconde della classe nel girone Sud di Serie C. Il momento complicato di inizio anno, in casa biancazzurra, sembra ormai alle spalle.

«In una stagione ci sono alti e bassi, è normale – dice il play Djordje Stanic, uno dei leader del gruppo -. Bisogna restare concentrati e allenarsi, così come sappiamo fare. Abbiamo una squadra più completa e forte fisicamente, avere varie rotazioni inoltre è importante perché altrimenti non saremmo arrivati in buone condizioni a marzo-aprile». Testa alla gara di domenica ma lo sguardo inevitabilmente si proietta anche oltre, in vista dei playoff.

«In questo momento guardare la classifica non conta – aggiunge -, la cosa più importante è come arriveremo ai playoff. Possiamo giocare e vincere contro chiunque, sarà così anche se dovessimo ottavi. Sicuramente possiamo crescere ancora ed essere più “squadra” – conclude il forte giocatore del Gela basket -, è questo lo spirito che dobbiamo ritrovare».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità