Seguici su:

Flash news

L’assessore Morselli non ci sta a chinare la testa di fronte agli abbagli del sindaco

Pubblicato

il

Non parla di dimissioni dalla carica di assessore ma di certo non si può dire che i suoi rapporti con il sindaco Greco siano buoni e che non si sia incrinato nulla. L’assessore ai Lavori pubblici Romina Morselli prima non ha gradito la mail pec con cui il sindaco l’ha sollevata dal seguire il progetto del Lungomare, ora non ha condiviso le dichiarazioni con cui il primo cittadino ha cercato di rimettere il coperchio sulla pentola sostenendo che la sua non era una punizione verso l’assessore ma un modo per superare le tensioni e la conflittualità creatisi al settore Lavori pubblici e arrivare all’ approvazione del progetto. 

<Non sarà un’azione punitiva – dice l’assessore – ma fortemente delegittimante si. Non posso accettare che si possa pensare che io alimenti conflittualità e tensioni all’interno dei lavori pubblici. Io ho lanciato un allarme fondato sul progetto del Lungomare, suffragato da fatti che il sindaco conosce perché ha parlato per più di un’ora con il progettista. Il segretario generale  a cui ho segnalato  le criticità in cui versa l’iter del progetto ha ritenuto di agire prendendo in considerazione le mie richieste>. 

<Io ho sollevato un caso per chiedere aiuto ed evitare che sfumi il progetto del Lungomare come tanti altri. Ho indicato dati oggettivi come i 6progetti pon delle scuole,   i lavori della scuola Solito  non riaffidati, il progetto di via Cairoli perso e il blocco di quello di via Venezia  – continua l’assessore – ho chiesto  provvedimenti per il Lungomare, pari trattamento rispetto ai progetto del Pnrr per realizzare i quali  ho dovuto cancellare il settore manutenzione cedendo il personale già all’osso.   Questo significa creare conflittualità? Non ce ne sono mai state ai Lavori pubblici né con il dirigente né con i tecnici. Ho sempre difeso l’attività degli uffici che lavorano in condizioni di emergenza in assenza di personale. Il sindaco ha  preso un abbaglio. Gli auguro  di essere più fortunato  di me nel portare avanti il progetto e spero che questa situazione che si è creata mio malgrado  serva da maggiore sprone per  gli uffici>.

Flash news

FdI cresce e si rafforza a Riesi.Riccobene coordinatore

Pubblicato

il

Con il congresso cittadino, FdI a Riesi si è ulteriormente radicato nel territorio, eleggendo Nico Riccobene come coordinatore cittadino.

“Un giovane preparato, con passione e visione, pronto a dare il suo contributo non solo alla crescita del partito, ma anche allo sviluppo della comunità riesina”- dice l’on Scuvera.

Ma la giornata non si è fermata qui: è stato inaugurato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia a Riesi, un presidio che sarà un punto di riferimento per il confronto, l’azione politica e la risoluzione delle problematiche del territorio. Il deputato gelese ha detto che il suo impegno sarà massimo affinché questo spazio resti vivo e vicino ai cittadini, offrendo loro risposte concrete e opportunità di crescita.

“Sulla scia del lavoro portato avanti dal nostro leader Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia continua a consolidarsi in ogni realtà locale, rafforzando la propria organizzazione e offrendo ai territori riferimenti politici concreti. Il nostro partito cresce perché mantiene un rapporto solido con la gente e lavora ogni giorno per il bene delle comunità, con azioni mirate ed efficaci”- ha aggiunto Scuvera

“Ringrazio l’On. Eliana Longi per la sua presenza e il suo costante impegno, così come tutti i dirigenti provinciali della provincia di Caltanissetta che ci hanno raggiunto, dimostrando la forza e l’unità della nostra squadra.Ringrazio tutti gli intervenuti, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, gli assessori, i consiglieri e i rappresentanti delle altre forze politiche”- conclude.

Ignazio Raniolo, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha coordinato i lavori con professionalità e dedizione, garantendo il pieno svolgimento del congresso.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità