Seguici su:

sport

L’assessore Di Cristina: “Sport e cultura l’ossessione di questa amministrazione”

Pubblicato

il

Intervenuto ieri sera in collegamento durante “Stadio Express”, l’assessore allo sport Peppe Di Cristina ha fatto il punto sui lavori che partiranno a breve allo stadio “Vincenzo Presti” ma anche sulla questione PalaCossiga. Per il “Presti”, l’esponente della giunta Di Stefano ha confermato gli interventi all’impianto di illuminazione (150mila euro, fondi regionali), quello per il tetto nell’area spogliatoi ed in sala stampa ed i servizi igienici (30mila euro, fondi comunali).

Un impegno in linea con il lavoro fatto la scorsa estate dal suo predecessore, Giuseppe Favitta, con l’investimento da 60mila euro per il rifacimento del manto erboso. Ma l’assessore Di Cristina ha sottolineato anche l’impegno per il PalaCossiga, questione senz’altro più complessa, dove con una delibera di giunta di fine dicembre sono stati stanziati circa 100mila (anche in questo caso fondi regionali) per la messa in sicurezza dell’esterno. Un primo passo per non far cadere nel dimenticatoio una struttura che bisogna assolutamente recuperare.

«Gela sta vivendo sul piano dello sport un buon momento e noi cerchiamo di stare vicini alle società sia su un piano fattivo che umano e personale – ha sottolineato Di Cristina –. La scorsa settimana abbiamo incontrato tutte le società: fanno sacrifici straordinari, mettono passione e impegno. Noi abbiamo il dovere di corrispondere con una strutturazione adeguata. Riteniamo che sport e cultura debbano essere l’ossessione di questa amministrazione, perché – ha concluso – ci danno la possibilità di fare veicolare positivamente il nome della città in Sicilia e oltre».

sport

Eccellenza, vietata ai tifosi del Gela la trasferta sul campo dell’Athletic Club Palermo

Pubblicato

il

Un provvedimento che impedirà a centinaia di sostenitori biancazzurri di seguire la loro squadra del cuore nel match più importante della stagione. In vista della supersfida di domenica a Terrasini tra Athletic Club Palermo e Gela calcio, le autorità hanno vietato la vendita dei titoli d’accesso allo stadio “Favazza” ai residenti in provincia di Caltanissetta.

Il Gela dunque sarà costretto a scendere in campo senza il sostegno dei propri tifosi. Una notizia che giunge sostanzialmente inattesa e che lascia delusi i tanti che si erano già organizzati per seguire la squadra nel big match.

L’Athletic Club Palermo comunica in una nota che garantirà la diretta streaming dell’incontro sul proprio canale YouTube.

Continua a leggere

sport

Promozione: il Niscemi va in fuga, la Vigor rimonta tre gol al Santa Croce

Pubblicato

il

Nel recupero della 19º giornata del torneo di Promozione, girone D, il Niscemi Fc consolida il 3-0 maturato sul campo dello Scicli prima della sospensione a causa del maltempo (lo scorso 9 febbraio) e continua la sua fuga in testa alla classifica. Sono adesso 54 i punti per i gialloverdi, che vanno a +10 sull’Atletico Megara.  

Nell’altro recupero, festival del gol al “Presti” tra Vigor e Santa Croce: termina 4-4 il match con una grande rimonta dei padroni di casa, che erano andati sotto di tre gol. A segno per la squadra gelese Floridia (doppietta), Argirdeni e Giarrizzo. 

Continua a leggere

sport

Verso la sfida contro la Svincolati Academy: il Gela basket ritrova Stanic 

Pubblicato

il

In casa Gela basket si lavora in vista della prossima gara del campionato di Serie C, la sfida interna contro la Svincolati Academy in programma domenica al PalaLivatino. L’ottima affermazione nel derby contro l’Invicta Caltanissetta ha permesso a capitan Caiola e compagni di trovare finalmente il primo successo esterno del 2025, restando sulla scia della vice capolista Comiso.

In vista del big match previsto il 2 marzo proprio in casa dell’Olimpia, sarà fondamentale dare continuità al percorso centrando il successo anche nella gara contro la squadra di Milazzo, reduce da un prestigioso successo interno contro la Dierre.

Un fattore importante di cui tener conto è senz’altro il ritorno in gruppo di Stanic: il play biancazzurro, uno di quei giocatori in grado di spostare gli equilibri, è sceso in campo per 18 minuti nella sfida contro l’Invicta e sembra dunque ormai pienamente recuperato, anche se sta continuando a trattare i suoi fastidi alla schiena con l’ausilio dello staff sanitario del Gela basket.

Possibile un suo minutaggio superiore già a partire dal match in programma domenica. Nel frattempo la società ha ufficializzato il nuovo team manager, Francesco Monachella: già presente nel team, sarà adesso una figura di collante tra squadra e staff tecnico.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità