L’arch.Gattuso in pensione, arriva la dott.Giunta
È andato in pensione l'arch.Luigi Maria Gattuso direttore del Parco Archeologico di Gela. L'interim è stato affidato alla dott.Donatella Giunta. Gattuso ha tenuto venerdì l'ultima riunione del Comitat...
È andato in pensione l'arch.Luigi Maria Gattuso direttore del Parco Archeologico di Gela. L'interim è stato affidato alla dott.Donatella Giunta.
Gattuso ha tenuto venerdì l'ultima riunione del Comitato tecnico scientifico del parco archeologico. Si è parlato delle mura di Caposoprano che necessitano di interventi urgenti nelle parti fessurate. Ci sono 2 milioni di euro da poter utilizzare ma ancora si è nella fase di studio delle cause e del tipo di intervento da fare.
Il museo archeologico non aprirà perché i lavori di ristrutturazione sono ancora in corso mentre il museo della nave greca a Bosco Littorio non apre finché non sarà ripristinato l'impianto elettrico oggetto di furto dei fili nel mese di novembre.C'è un contenzioso tra la Sovrintendenza e la ditta sul ripristino dell'impianto. I legni della nave restano chiusi in casse di legno custodite al museo archeologico che li cederebbe ben volentieri per consentire la ristrutturazione anche di quella parte dei locali. È il cane che si morde la coda.
13.2°