Seguici su:

sport

L’Amo Gela Dorica riparte da Felice Mezzasalma: “Una scelta di cuore”

Pubblicato

il

I sentimenti nello sport esistono ancora. Magari bisogna scovarli nei campi di periferia, lontano dall’eco di un business che stentiamo anche solo ad immaginare, ma esistono. Lo conferma la scelta di Felice Mezzasalma, uno dei talenti più cristallini “partoriti” dal calcio gelese negli ultimi trent’anni. Classe 1987 e una carriera nelle massime categorie regionali.

Avrebbe potuto ancora giocare e fare la differenza in campionati di spessore, ma ha scelto di tornare a casa: sarà lui la punta di diamante dell’Amo Gela Dorica, ai nastri di partenza del torneo di Terza categoria. In qualità di direttore tecnico e calciatore, Mezzasalma riprende così per mano la società in cui è cresciuto, dando nuova linfa ad un progetto storico che si era arenato e da qualche anno, invece, è tornato a crescere.

In campo con lui ci saranno Saverio Cutruneo, Liborio Scudera, Luca Morteo, Orazio Spadaro e anche l’ex capitano del Gela Marco Comandatore. L’allenatore sarà Francesco Italiano. Uno staff ampio, che va dal responsabile della scuola calcio Cristian Maddiona al direttore tecnico Riccardo Luca, passando per il preparatore dei portieri Armando Di Martino, Antonio Cosentino (social media) ed Emanuele Marino (fotografo).

Tra i volti nuovi in casa Amo Gela Dorica l’allenatore delle giovanili Paolo Bentivegna, mentre Antonio Ferrigno sarà anche quest’anno il collaboratore tecnico. In tema di scuola calcio, la società presieduta da Maurizio Nassi ha stretto una collaborazione con l’Akragas (Serie D), entrando ufficialmente nel progetto Akragas Academy: l’Amo Gela Dorica diventa la prima realtà extra provincia di Agrigento ad affiliarsi al club akragantino. 

sport

Seconda categoria, la finale playoff tra Amo Gela e Riesi 2002 sabato al “Presti” 

Pubblicato

il

Si giocherà sabato 5 aprile al “Vincenzo Presti” la finale playoff del girone G di Seconda categoria: Amo Gela e Riesi 2002 scenderanno in campo alle ore 16. Sarà l’ultimo atto di una stagione intensa in cui le due squadre sono state a lungo protagoniste.

Entrambe le formazioni hanno concluso la stagione regolare a quota 41 punti, a meno due dallo Sporting Casale, ma per la classifica avulsa sono proprio i bianconeri a partire dal secondo posto e quindi giocheranno la finalissima in casa.

I gelesi hanno battuto in semifinale 5-0 la Valguarnese, identifico risultato nella sfida tra Riesi e Sanconitana. Adesso sta per scoccare l’ora decisiva di un’intera stagione: per conquistare la Prima categoria, Davide Ascia e compagni hanno due risultati su tre. 

Continua a leggere

sport

Gambuzza “quota 100”: “Ho sposato questa maglia quando avevo 19 anni, in Serie C1”

Pubblicato

il

La maglia biancazzurra e il numero 100, quello delle presenze con il Gela. Domenica scorsa contro l’Unitas Sciacca Raffaele Gambuzza ha scritto un’importante pagina sia a livello che personale che per ciò che riguarda l’intera storia del calcio e dello sport gelese. Perché non tutti possono vantarsi di aver raggiunto le tre cifre con la stessa maglia addosso.

Militanza, appartenenza. «Ho ripensato alla prima volta in cui ho indossato la maglia del Gela, era la Serie C1»: così si è espresso ieri il difensore biancazzurro ospite di “Stadio Express”. Lui sa cosa vuol dire giocare a Gela in categorie ben più importanti e consoni alla tradizione calcistica locale.

«Questa maglia l’ho sposata quando avevo 19 anni – ha raccontato – nel tempo sono tornato più volte, ma per me indossarla è come tornare sempre alla prima volta». E adesso c’è ancora un grande obiettivo da raggiungere, la conquista della Serie D che dovrà passare dalla stretta porta dei playoff. «La partita di domenica prossima contro il Partinicaudace diventa la più importante a questo punto, andremo lì per fare risultato perché il nostro obiettivo è quello di andare direttamente ai playoff nazionali: ce la giocheremo contro tutti».

Parole e musica del “Leone” biancazzurro. C’è ancora tanto da vivere in questa stagione. Il Gela può e deve fare meglio rispetto alla prestazione di domenica contro l’Unitas Sciacca, ma contando sull’esperienza di alcuni dei suoi pilastri sarà possibile inseguire fino in fondo l’obiettivo.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Campionati individuali Fgi, ottimi risultati per l’Asd Acrobatic Group

Pubblicato

il

Ottimo debutto per l’Asd Acrobatic Group ai campionati individuali della Federazione ginnastica d’Italia. Incetta di medaglie in quasi ogni categoria di serie nella 1º prova del Campionato individuale di Federazione a Rosolini organizzata dalla Ssd Millennium, in cui hanno partecipato ben 30 ginnaste gelesi.

Ottime le loro prestazioni, dalle Allieve 1 della serie LB3 base alle senior LC3 avanzato. Tante medaglie e tanta gratificazione per il tecnico Fgi Marco Cuvato e gli aspiranti tecnici Marina di Bartolo e Lorenzo Zisa, molto orgogliosi dei risultati ottenuti. Tutte le ginnaste dell’Acrobatic group hanno staccato il pass per accedere alle finali nazionali che si terranno a Rimini.

Prossimo appuntamento a maggio per la 2º prova individuale Fgi, a breve ci saranno anche le finali regionali di ginnastica artistica Csain che si terranno a Salemi: chi si qualificherà potrà accedere alle finali nazionali che si terranno a Cesenatico dal 5 all’8 giugno. In bocca al lupo per i numerosi impegni sportivi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità