Seguici su:

sport

L’Albert Nuova Città di Gela debutterà in campionato contro il Catania 

Pubblicato

il

Non si disputerà l’amichevole tra Albert Nuova Città di Gela e Green Sport Modica, prevista inizialmente per domani. La società giallorossa ha comunicato che per motivi logistici ed organizzativi la partita in programma PalaLivatino è stata annullata.

L’appuntamento, quindi, è direttamente per domenica 27 ottobre quando si disputerà la prima giornata del campionato di Serie C: le giallorosse di Massimo Bonaccorso riceveranno in casa il Catania Volley.

Debutto fra le mura amiche del PalaLivatino dunque per Tilaro e compagne, che arriveranno al match dopo aver disputato le due amichevole contro Green Sport (in trasferta) e Golden Volley AciCatena: di fatto è cominciato il conto alla rovescia in vista dello start ufficiale di una stagione carica di aspettative e ambizioni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

I 60 anni di carriera nel basket del prof. Antonio Romano

Pubblicato

il

Il mondo della palla a spicchi è stato suo per circa sessant’anni. Docente di educazione fisica all’Itis “Morselli”, tecnico e dirigente: nel basket ha ricoperto ogni incarico, avvicinando alla disciplina generazioni di giovani gelesi. Tanto da guadagnarsi l’affetto della gente.

Il prof. Antonio Romano, 81 anni, per la prima volta quest’anno non ha affiliato alla Fip la sua creatura sportiva, quella Studentesca Gela con cui riuscì a raggiungere anche il traguardo della Serie C. Un cerchio che si è chiuso, fatto di sport ed emozioni. Nei giorni scorsi il coach del Gela basket, Totò Bernardo, legatissimo a Romano («in lui rivedo mio padre», ha dichiarato), gli ha proposto di affiancarlo in panchina nelle gare casalinghe al PalaLivatino.

Romano avrebbe ringraziato e, per il momento, declinato l’invito. Ma chissà che la passione per quella palla a spicchi non ritorni ancora. Al momento restano i ricordi e i legami costruiti in palestra, lunghi e belli quanto tutta una vita. 

Continua a leggere

sport

Gela basket, tegola Longo: lesione del legamento, un mese di stop

Pubblicato

il

Lesione del legamento rotuleo del ginocchio sinistro: la diagnosi della risonanza magnetica cui si è sottoposto Salvo Longo genera più di qualche apprensione in casa Gela basket. Il forte atleta della squadra biancazzurra dovrà osservare almeno un mese di stop, ma si sta già sottoponendo alle cure stabilite dal dott. Fabio Bernetti e dal dott. Massimiliano Parisi.

La terapia andrà avanti nelle prossime settimane, poi fra circa un mese l’obiettivo sarà quello di capire come il ginocchio risponderà alle cure: si valuterà il da farsi, la speranza in casa Gela basket e quella di riavere presto Longo nuovamente a disposizione.

Coach Bernardo ha rincuorato il suo giocatore: «Lo aspettiamo fiduciosi – ha dichiarato l’allenatore della squadra gelese -. In questo momento, ognuno deve fare e dare qualcosa in più. Sappiamo che queste due sconfitte di inizio stagione sono gare che abbiamo perso noi: una squadra esperta come la nostra – sottolinea Bernardo – non può più permettersi cali di concentrazione come quello di domenica scorsa».

Continua a leggere

sport

La Vigor Gela perde 3-1 contro il Serradifalco ma si qualifica agli ottavi di Coppa Italia

Pubblicato

il

Perde 3-1 ma si qualifica comunque agli ottavi di finale di Coppa Italia. La Vigor Gela supera il secondo turno della competizione eliminando il Serradifalco: ininfluente la sconfitta di questo pomeriggio al “Mazzola” di San Cataldo.

Mister Fausciana ha dato fiducia ad alcuni elementi della rosa che hanno avuto meno spazio negli impegni di campionato. Il Serradifalco, con personalità, ha provato a rimettersi in corsa dopo il pesante 5-1 rimediato a Gela nel match d’andata, portandosi al riposo sul 2-0 grazie alle reti di Mastrosimone e Di Marco al 21′ e al 38′ del primo tempo.

Nella ripresa la Vigor è brava ad amministrare, per poi trovare il gol che complica i piani di rimonta dei padroni di casa al 30′ con Giarrizzo: è di fatto la rete che vale la garanzia della qualificazione. Buona solo per le statistiche la firma di Di Leo a tempo scaduto. Finisce 3-1 ma agli ottavi ci vanno i gelesi. Domenica in Promozione sfida esterna sul campo del Santa Croce.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità