Seguici su:

sport

L’Albert Nuova Città di Gela alza ancora l’asticella: arriva Nicol Cherepova

Pubblicato

il

Ha disputato le ultime due stagioni in Serie A2 con la Sirdeco Volley Pescara ed il Volley Soverato: adesso Nicol Cherepova è una nuova giocatrice dell’Albert Nuova Città di Gela. Il colpo ad effetto piazzato dal direttore sportivo giallorosso Fortunato La Rosa. Palleggiatrice, 180 cm di forza e talento, è un’atleta classe 2002.

Un acquisto importante fatto anche in prospettiva. «Un’occasione che non potevamo perdere – dice il diesse La Rosa -. Con lei possiamo dire di aver fatto una squadra che fino alla fine proverà a vincere il campionato. La vittoria  è da conquistare, ma non vogliamo avere rimpianti sul fatto di aver messo tutto quello che avevamo a disposizione per essere alla pari delle altre concorrenti».

La squadra di coach Bonaccorso, prima in classifica nel girone C di Serie C, è reduce da una splendida prima parte di stagione. Un cammino di sole vittorie che porta le gelesi a “comandare” meritatamente sulle avversarie.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

A Licata l’iniziativa “Prova lo sport” di Special Olympics Team Sicilia

Pubblicato

il

L’iniziativa “Prova lo sport” con gli atleti di Special Olympics Team Sicilia approda a Licata, in occasione dell’evento “Licata tra vele e sapori” con la Regata del Mediterraneo. Ogni atleta ha fatto un giro nella barca a vela biposto, in contemporanea le attività di “Prova lo sport” dedicato alle discipline basket, bocce, badminton, pallavolo e lancio del vortex.

Due giornate importanti quelle di sabato e domenica scorsi, che hanno anche permesso al direttore regionale Natale Saluci di proseguire nel dialogo con le autorità locali ed i rappresentanti istituzionali, necessario per radicare ancor di più il movimento nel territorio e continuare ad affermare la cultura inclusiva attraverso lo sport.

Continua a leggere

sport

Sport e amicizia nella finalissima tra “Vittorini” ed “Eschilo”

Pubblicato

il

Le squadre del Liceo Scientifico e Linguistico “Elio Vittorini” e del Liceo Classico “Eschilo” si sono affrontate in una finalissima che ha decretato il vincitore del torneo interscolastico. Dopo aver conquistato la vittoria nei rispettivi tornei interni, le due formazioni composte dai migliori talenti degli istituti hanno dato vita ad una partita ricca di emozioni.

L’evento, organizzato dai rappresentanti d’istituto, ha celebrato non solo la competizione ma anche i valori più autentici dello sport: il rispetto, la passione e la condivisione. Ad uscire vincitrice dal campo è stata la squadra del “Vittorini”, che si è imposta con un netto 4 a 1 sul Liceo “Eschilo”. I protagonisti in campo hanno mostrato abilità tecniche e spirito di squadra, rendendo la partita un momento indimenticabile per tutti i presenti.

L’incontro è stato arbitrato dall’allenatore Maurizio Nassi, che ha garantito un giudizio imparziale e professionale. A rendere la serata ancora più speciale gli intervalli animati da esibizioni artistiche del gruppo “Dancers”, mentre il fotografo Davide Gerbino ha catturato i momenti più significativi dell’evento. La finale è stata molto più di una semplice partita: è stato un inno allo sport come veicolo di aggregazione e crescita personale.

Le due squadre hanno dimostrato che, al di là del risultato, ciò che conta è il percorso, fatto di allenamenti, sacrifici e, soprattutto, entusiasmo. Una lezione importante per tutti i giovani e un esempio del potenziale educativo dello sport, che ci ricorda quanto sia fondamentale credere nei valori della lealtà e del rispetto reciproco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Finisce nel caos l’allenamento congiunto tra Gela e Niscemi

Pubblicato

il

Doveva essere poco più che una sgambata per mettere qualche minuto nelle gambe data la sosta per le festività, invece l’allenamento congiunto tra Gela Calcio e Niscemi FC disputatosi questo pomeriggio al “Vincenzo Presti” è stato sospeso in anticipo, terminando nel caos.

Disordini in campo e clima tutt’altro che amichevole soprattutto nel secondo tempo, dopo un contrasto tra il centrocampista del Niscemi Tomaino ed il centrocampista del Gela Nicoletti.

Ne è nato un parapiglia con la tensione che è salita e così le squadre hanno preso anzitempo la via degli spogliatoi. Certamente non un bel modo di concludere quello che doveva essere un semplice allenamento congiunto di fine anno. Ad ogni modo, negli spogliatoi, ci sarebbe stato un chiarimento tra i calciatori delle due squadre con le scuse che sono arrivate da una parte e dall’altra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità