Seguici su:

Flash news

L’addio della segretaria del Comune è segno di incapacità di dialogo dell’Amministrazione

Pubblicato

il


La notizia che la segretaria del Comune Carolina Ferro abbia chiesto la risoluzione contrattuale secondo il segretario regionale del laboratorio politico PeR Miguel Donegani è “un esempio di come manchi dialogo e non si abbia la capacità di coinvolgere e motivare i propri dipendenti comunali”.


“Per pretendere di più occorre essere di esempio, invece i dipendenti e i dirigenti ( quelli rimasti ) notano nei loro confronti un carico di lavoro e ripartizioni ad interim insostenibili mentre la giunta ed il sindaco fanno richiesta per aumentarsi gli stipendi in un momento di crisi economica per i cittadini, e con una crisi di unità lavorative al Comune” – commenta.
“Abbiamo assistito in questi mesi ad attacchi del Sindaco, della Giunta e di alcuni consiglieri di maggioranza contro la burocrazia. Riteniamo che non è attaccando gli altri che si allontanano le proprie responsabilità. Anche perché ricordiamo che ci sono responsabilità politiche e responsabilità burocratiche.Con la Bassanini ai dirigenti sono state afferite responsabilità che sono state sgravate alla politica. Ma gli amministratori non possono esimersi dalle loro funzioni di guidare i processi politici nell’interesse dell’ente e dei cittadini- aggiunge Donegani.


“Premesso che come PeR siamo per la sburocratizzazione della macchina amministrativa e siamo perché i dirigenti lavorino per garantire servizi agli utenti, pretendere invece che siano a servizio della politica attaccandoli con scontri “muro contro muro” riteniamo che non sia utile in un momento in cui bisogna lavorare nell’interesse dei cittadini.Se si vuole sburocratizzare si applichino le leggi nazionali e regionali che ci sono e già utilizzate in altri comuni anche in dissesto, si chieda un intervento Ministeriale e della Regione ( ma con il dialogo ed una politica autorevole ), invece di creare più disagi di quelli che già ci sono” – conclude.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Inner Wheel, successo per la decima edizione della Festa di San Martino al Club Vela

Pubblicato

il

Si è svolta la decima edizione della Festa di San Martino organizzata dall’Inner Wheel di Gela presso il Club Vela, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le persone anziane ospitate presso strutture a loro dedicate. Nonostante il maltempo, l’evento è stato un grande successo caratterizzato da un clima di partecipazione, allegria e convivialità che ha coinvolto tutti i presenti.

Un sentito ringraziamento il club presieduto da Tiziana De Maria lo rivolge ai commercianti di Gela che hanno generosamente offerto gadget per la pesca di beneficenza, ai soci e al presidente del Club Vela, al dottor Salvatore Li Calzi e a Casa Grazia per aver donato il vino, rendendo l’evento ancora più speciale.

L’iniziativa ha dimostrato come la solidarietà e la vicinanza possano fare la differenza, regalando momenti di gioia e speranza a chi ha più bisogno di cure e attenzione.

Continua a leggere

Attualità

Al via l’iniziativa “In Farmacia per i Bambini”

Pubblicato

il

Promuoviamo insieme una catena di solidarietà con l’iniziativa nazionale “In Farmacia per i Bambini” della Fondazione Francesca Rava: l’obiettivo dell’iniziativa, che si terra dal 15 al 22 novembre, è la raccolta di farmaci da banco e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria. 

L’associazione Gela Famiglia Odv, quale ente convenzionato per l’iniziativa, sarà presente venerdì 15 novembre con i propri volontari nelle farmacie e parafarmacie aderenti.

A Gela hanno dato la generosa adesione: Farmacia Campisi in corso Vittorio Emanuele 163; Farmacia Pintaudi in via Giovanni Verga 104; Farmacia Marchitello sulla statale 115 contrada Marchitello; Farmacia Venezia in via Venezia 328 e Parafarmacia Igea in via Gian Maria Volonté 3.

Continua a leggere

Attualità

“I Lumière di Sicilia”

Pubblicato

il

Si chiama “I Lumière di Sicilia” e come sottotitolo “ascesa e tramonto dei Pionieri del Cinematografo Siciliano”, il libro di esordio del regista e sceneggiatore palermitano Sergio Ruffino, autore di lavori e progetti per il recupero e la valorizzazione della memoria storica, in particolare della Sicilia.

L’opera, edita dalla casa editrice palermitana “40due”, ripercorre in 168 pagine la “saga” di coloro che portarono il cinematografo in Sicilia, e – dopo una prima fase che riguardava la “visione” delle pellicole girate altrove – svilupparono il mezzo ed impiantarono le primordiali “Case di Produzione” sfornando documentari e film a soggetto. Il libro inizia la narrazione proprio dall’arrivo dei primi apparecchi che anticiparono il Cinematografo Lumière, e prosegue con il capitolo dedicato al primo regista e produttore palermitano, Raffaello Lucarelli, per anni considerato toscano ma in realtà nativo di Gualdo Tadino in Umbria. Il libro include la prefazione di Nino Genovese ed una conversazione con Daniele Ciprì (regista, tra gli altri film, de “Il ritorno di Cagliostro” assieme a Franco Maresco).

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità