Seguici su:

Flash news

L’addio della segretaria del Comune è segno di incapacità di dialogo dell’Amministrazione

Pubblicato

il


La notizia che la segretaria del Comune Carolina Ferro abbia chiesto la risoluzione contrattuale secondo il segretario regionale del laboratorio politico PeR Miguel Donegani è “un esempio di come manchi dialogo e non si abbia la capacità di coinvolgere e motivare i propri dipendenti comunali”.


“Per pretendere di più occorre essere di esempio, invece i dipendenti e i dirigenti ( quelli rimasti ) notano nei loro confronti un carico di lavoro e ripartizioni ad interim insostenibili mentre la giunta ed il sindaco fanno richiesta per aumentarsi gli stipendi in un momento di crisi economica per i cittadini, e con una crisi di unità lavorative al Comune” – commenta.
“Abbiamo assistito in questi mesi ad attacchi del Sindaco, della Giunta e di alcuni consiglieri di maggioranza contro la burocrazia. Riteniamo che non è attaccando gli altri che si allontanano le proprie responsabilità. Anche perché ricordiamo che ci sono responsabilità politiche e responsabilità burocratiche.Con la Bassanini ai dirigenti sono state afferite responsabilità che sono state sgravate alla politica. Ma gli amministratori non possono esimersi dalle loro funzioni di guidare i processi politici nell’interesse dell’ente e dei cittadini- aggiunge Donegani.


“Premesso che come PeR siamo per la sburocratizzazione della macchina amministrativa e siamo perché i dirigenti lavorino per garantire servizi agli utenti, pretendere invece che siano a servizio della politica attaccandoli con scontri “muro contro muro” riteniamo che non sia utile in un momento in cui bisogna lavorare nell’interesse dei cittadini.Se si vuole sburocratizzare si applichino le leggi nazionali e regionali che ci sono e già utilizzate in altri comuni anche in dissesto, si chieda un intervento Ministeriale e della Regione ( ma con il dialogo ed una politica autorevole ), invece di creare più disagi di quelli che già ci sono” – conclude.

Flash news

Scuvera:”anch’io diedi un contributo alla nascita di Una buona idea”.E Di Paola gongola.

Pubblicato

il

Al primo congresso di Una buona idea si scopre che nel 2016 un contributo per la sua nascita l’ha data pure il deputato di FdI Totò Scuvera. Lo ha detto lui stesso ricordando che nel 2016 era fuori dalla politica attiva e partecipò a quel dibattito per dare voce ad una politica vicina alla gente e che sa avvicinare chi è deluso.

“Io mi avvicinai poi a Fratelli d’Italia convinto del ruolo importante dei partiti anche per portare le istanze di un territorio a livello locale e regionale”- ha detto Scuvera- ma ai civici riconosco il fatto che affrontano i problemi guardando alle cose non ai colori politici. Quelli vanno difesi nelle campagne elettorali. Poi lo scontro non serve.Non bisogna avere paura dell’opposizione che fa il suo lavoro ed è bene confrontarsi anche con idee diverse”.

Grandi lodi del deputato meloniano ai civici mentre in prima fila Nuccio Di Paola primo sponsor della candidatura di Di Stefano alla presidenza della provincia, ascoltava con molta attenzione. Occhi puntati su Scuvera e ciò che faranno alle provinciali i suoi fedelissimi.

” Sosterremo Conti come ha deciso il partito regionale” – risponde senza indugi Scuvera alla domanda precisa. Ma Di Paola non sembra voglia desistere da un corteggiamento convinto e serrato.

Continua a leggere

Flash news

Rino Licata alla guida di Una buona idea

Pubblicato

il

Niente sororese nel movimento del sindaco: il segretario è Rino Licata.

ll primo congresso di Una buona idea è stato aperto da uno dei soci fondatori Giovanni Scicolone che ne ha ricordato la nascita nel 2016 e il percorso politico fatto come civici per scompaginare le regole della politica. Ora i ” 4 amici” con il loro progetto civico sono al governo della città. Ora c’è l’altra sfida della presidenza del Libero Consorzio. Noi dobbiamo guardare all’oggi con gli occhi di domani.

Continua a leggere

Flash news

Una buona idea sulla promozione turistica:”il rilancio di Gela passa dall’impegno di tutti”

Pubblicato

il

Mentre stamattina si celebra il congresso cittadino di Una buona idea, il movimento fondato dal sindaco esprime soddisfazione per lo spazio che ieri ha avuto Gela nei media nazionali per le sue caratteristiche positive e non per fatti di cronaca.
Sia La7 che il Corriere della sera hanno dato ampio spazio alla città mettendo in risalto le mura timolontee e il percorso naturalistico, con l’area del Biviere, e poi storico con i siti di Bosco Littorio.


“Sicuramente questo testimonia- scrive in una nota la struttura commissariale di Una buona idea- che il lavoro messo in atto dal sindaco e dalla sua amministrazione ha tracciato una giusta direttrice. Bisogna, consapevoli delle difficoltà che affrontiamo quotidianamente, mettere il massimo impegno per promuovere il territorio. Il 2025 è un anno cruciale che sicuramente potrà servire da slancio per la nostra città. Anche in questo caso come abbiamo sempre fatto chiediamo a tutti di contribuire poiché il rilancio di Gela passa dall’ impegno di tutti”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità