Seguici su:

sport

L’accoglienza del Comune di Gela per Salvatore Bianca

Pubblicato

il

E’ partito da Gela al termine di un grande lavoro di preparazione insieme al papà coach Massimo, ed è tornato dai campionati nazionali Fiespes – Fisdir che si sono svolti ad Ancona con tre medaglie: una per il salto in alto, una per il salto in lungo e una per la staffetta 4×200. Salvatore Bianca è stato ricevuto e premiato dal Sindaco Lucio Greco ieri pomeriggio a Palazzo di Città. Ad accoglierlo anche il presidente del consiglio comunale Totò Sammito e gli assessori, in primis quello allo sport Cristian Malluzzo. Salvatore è arrivato accompagnato dal padre, dal prof. Peppe Di Cristina e dalla dirigente della sua scuola, il liceo scientifico, Angela Tuccio, che, come tutti, ha avuto per lui parole di grande elogio.

“Salvatore rappresenta una delle eccellenze della nostra città e, come amministrazione, – ha detto il Sindaco Greco – quando ci sono questi giovani promettenti desideriamo sempre dare loro il giusto riconoscimento e manifestare tutto il nostro apprezzamento, perché risultati così importanti non si raggiungono per caso, ma sono frutto di impegno, sacrificio, lavoro, passione e dedizione. Vogliamo accompagnare il percorso di questi ragazzi talentuosi che fanno onore all’intera città, e le congratulazioni più sincere, insieme ai nostri auguri per un futuro radioso, vanno non solo a questo giovane campione ma anche alla famiglia che amorevolmente lo sostiene. Ci sono davvero tutte le premesse per volare ancora più in alto, e a Salvatore e al suo team auguriamo le migliori fortune”.

Prima di donare a Salvatore il gagliardetto del Comune, il Primo Cittadino si è brevemente soffermato sull’iter avviato in sinergia con l’ex provincia per la realizzazione di una pista di atletica in contrada Zai, per dare la possibilità a tante persone che amano lo sport di allenarsi e competere a livelli sempre più alti.

Bianca è stato già convocato per gli Europei, in programma a giugno, e non nasconde di stare lavorando per il sogno più grande: le Olimpiadi. “Spero di tornare dagli Europei con una medaglia, – ha dichiarato – e voglio ringraziare di vero cuore quanti mi hanno sostenuto e continuano a farlo”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela basket c’è: battuta la Svincolati Academy, Comiso agguantato al secondo posto

Pubblicato

il

Terzo successo consecutivo per il Gela basket nella sesta giornata del girone di ritorno di Serie C. Battuta la Svincolati Academy: finisce 82-65 al PalaLivatino. Un successo preziosissimo che consente alla squadra di Bernardo di salire a quota 28 punti agganciando al secondo posto l’Olimpia Comiso, fermato nel big match dalla Dierre.

Buona la partenza dei gelesi, 25-17 il primo quarto, ma la giovanissima e talentuosa formazione ospite non si dà per vinta e rimette le cose in discussione. Si va al riposo lungo con solo due punti a separare le squadre (35-33). Equilibrio che sostanzialmente viene riconfermato nel terzo quarto, con i biancazzurri avanti 55-50.

Poi è ottima la prestazione dei padroni di casa nell’ultima parte di gara, in cui viene legittimato il successo. Ancora sugli scudi i fratelli Caiola: 22 punti per il capitano Emanuele, seguito a 19 da Gaspare. Secondo posto riconquistato e adesso concentrazione assoluta in vista del big match di Comiso.

Continua a leggere

sport

Atletica Gela: da Licata a Napoli con lo stesso spirito agonistico

Pubblicato

il

Da Licata a Napoli la distanza non è cosa da poco ma lo spirito con cui gli sportivi dell’Atletica Gela hanno affrontato le due manifestazioni podistiche è unico.

Nella vicina Licata si è svolta oggi la VII edizione della StraLicata sulla distanza di 10 Km la gara era valida come prima prova del circuito Sicily Bronze, 12 dei nostri atleti vi hanno preso parte con ottimi risultati in particolare per Salvo Tilaro che ha sfiorato il podio classificandosi quarto nella categoria SM e Salvina Fasciana quinta nella categoria SF.

Grandi prestazioni anche per Giuseppe Marino, Alessandro Tona e Carmelo Cafa’ che da poco si sono messi in gioco nelle gare. Buone prestazioni per Francesco Alabiso, Laura Granvillano,Luigi Morselli, Francesco Cagnes e Francesco Tilaro. Dal Mediterraneo di Licata passiamo al mar Tirreno di Napoli dove altre setti nostri atleti hanno preso parte alla Napoli city half marathon con quasi 4000 persone alla partenza.

All’ombra del Vesuvio si confermano con ottimi risultati  Davide Amaru’ e Francesco Migliore e Luigi Maria Nasonte che stabilisce il suo nuovo personal best, un po’ più attardato Mirko Maniglia vittima di un leggero infortunio.In campo femminile buone prove per Antonella Resciniti, Daniela Di Dio e Lidia Granvillano.

Continua a leggere

sport

Il Niscemi vince e “vede” l’Eccellenza, pari per la Vigor 

Pubblicato

il

Un successo preziosissimo quello conquistato oggi dal Niscemi al “Bongiorno” di Caltagirone contro il Noto: la squadra gialloverde vince 3-1 e vola +13 sull’Atletico Megara, fermato in casa dall’AciCatena: decisivi il gol di Mauro e la doppietta di Balba.

Domenica 2 marzo nel match di Coppa Italia contro il Messana, la formazione di Comandatore tornerà a giocare al “Pontelongo”. Sempre nella 21º giornata di Promozione, girone D, la Vigor Gela pareggia 1-1 al “Presti” contro il Priolo. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità