Seguici su:

sport

La vittoria con “giallo” dell’Athletic Club Palermo a Marsala

Pubblicato

il

La lotta per il vertice nel girone A di Eccellenza è estremamente serrata ed appassionante. In testa, praticamente da inizio stagione, c’è un Athletic Club Palermo che conferma di settimana in settimana la propria forza. Alle sue spalle, il Gela al netto del deludente pareggio di ieri comunque non molla. Il duello da qui alla fine del campionato si preannuncia bello e avvincente.

“Sporcarlo” con episodi che poco o nulla hanno a che fare con la bellezza di queste due squadre sarebbe francamente un peccato. Ci riferiamo a quanto accaduto ieri a Marsala, al minuto 95 della sfida tra i padroni di casa e l’Athletic, per la quale le immagini sembrano abbastanza chiare. Sul 2-1 per i palermitani, il colpo di testa di Mangiaracina viene bloccato dal portiere ospite Romano al di là della linea di porta.

Lo stesso numero uno dell’Athletic se ne rende conto e istintivamente con le mani lascia andare il pallone che viene poi spazzato via. La sequenza viene ripresa dall’emittente La Tr3 e sulla propria pagina Facebook è possibile rivederla più volte. Colpisce come la visuale del direttore di gara sembrerebbe assolutamente priva di ostacoli, inoltre il movimento del portiere che lascia la palla cercando di ributtarla oltre la linea è evidente.

Una situazione facile da leggere, sfuggita alla terna arbitrale. L’Athletic Club Palermo è una grande squadra ed è in testa con merito, ad oggi. Sarebbe importante, nel rispetto dello sport, preservare la correttezza del duello soprattutto nelle situazioni di campo che possono avere un peso decisivo nella lotta al primo posto.  

(Immagine da Facebook)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Stadio Express” alle 18.40 per fare il punto sul weekend delle squadre gelesi 

Pubblicato

il

Come ogni lunedì torna questa sera in diretta dalle 18.40 “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il difensore del Gela calcio Edoardo Brugnone ed il libero dell’Albert Nuova Città di Gela Lorena Tilaro.

Interverranno in collegamento telefonico invece il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini ed il direttore sportivo del Gela basket Giovanni Di Buono.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzetino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Successo 3-0 a Catania, l’Albert Nuova Città di Gela consolida il primato

Pubblicato

il

L’Albert Nuova Città di Gela riparte da dove aveva concluso. Nella prima giornata del girone di ritorno, la squadra giallorossa vince e convince anche in trasferta sul campo del Catania volley: finisce 3-0 per le gelesi, sempre più al comando del girone C di Serie C. Molto equilibrato il primo set, terminato ai vantaggi 24-26.

Le atlete di coach Bonaccorso dal secondo set in poi prendono in mano le redini dell’incontro e, di fatto, non c’è più storia: termina 18-25 il secondo set, addirittura 12-25 il terzo. Albert Nuova Città di Gela che sale a quota 32 punti in classifica: è l’undicesima vittoria in campionato, in altrettante gare disputate.

Continua a leggere

sport

Eccellenza, il Gela si ferma: contro il San Giorgio Piana è solo 2-2

Pubblicato

il

Un pareggio che fa male quello con cui esce il Gela dalla sfida contro il San Giorgio Piana, 20º giornata del campionato di Eccellenza (girone A). Finisce 2-2 ed è un mezzo passo falso per i biancazzurri, che vedono allontanarsi nuovamente la vetta: l’Athletic Club Palermo infatti vince a Marsala e si riporta a più quattro.

Primo tempo che vede i gelesi chiudere in vantaggio grazie alla dodicesima firma stagionale di Cocimano, ma in apertura di ripresa gli ospiti pareggiano con Torres. Biancazzurri ancora avanti con una zampata dí Agudiak, ma a metà secondo tempo Pace fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

Un gol subìto in contropiede, sicuramente evitabile anche perché il Gela era in vantaggio. Nel finale di gara, pur con meno limpidezza rispetto alle ultime prestazioni, i padroni di casa cercano nuovamente la via del gol: tanta sfortuna all’82’ quando Savasta di testa colpisce la traversa.

Il risultato però non cambia ed il Gela mastica amaro. Dopo sette vittorie consecutive, s’interrompe il filotto di successi ma ovviamente c’è tutto il tempo per recuperare: da questa convinzione si deve (subito) ripartire. Sabato anticipo sul campo della Parmonval e i biancazzurri, questo è un dato certo, non possono più sbagliare.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità