Seguici su:

Attualità

La “tragedia-acqua” di via Dinomane. Video

Pubblicato

il

Il grido di disperazione dei residenti di via Dinomane non è servito a risolvere il problema dell’acqua. L’erogazione regolare manca da due mesi e monta la rabbia. “Se continua in questo modo – dicono i residenti – smontiamo i contatori e li portiamo a Caltaqua “. Anche oggi non hanno potuto approvvigionarsi perché l’acqua non è arrivata, nonostante l’intervento di una squadra della società di gestione.

Si sono rivolti ad un sindacato. Il sindaco ha detto la sua, ma invano

“I residenti di Via Dinomane e ogni cittadino gelese esasperato dalla carenza idrica , – ha detto il Sindaco- sappiano che non mi farò mai trovare sordo ai loro appelli e alle loro richieste di aiuto”- lo ha detto il sindaco dopo aver letto l’appello dei residenti di Via Dinomane che, giustamente , si ritengono esasperati per la mancanza di acqua da 15 giorni”.

Il problema riguarda alcuni numero civici: in particolare il 14,18,20 ,21,27, dove la bassa pressione dell’acqua non permette che possa raggiungere le loro abitazioni.

Non vengono serviti neanche dalle autobotti comunali né i cittadini e neanche i disabili o anziani. Devono comprare l’acqua privatamente ma le bollette arrivano come se usufruiscono del servizio regolate.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fondazione Agrigento: il nuovo presidente è l’ex Prefetto di Caltanissetta

Pubblicato

il

E’ l’ex prefetto di Caltanissetta, Maria Teresa Cucinotta, il nuovo presidente della Fondazione Agrigento 2025 che dovrà gestire Capitale della Cultura. La nomina è arrivata dopo la riunione del Consiglio di amministrazione a cui la stessa funzionaria ha preso parte dopo essere entrata a farne parte negli scorsi giorni.

Maria Teresa Cucinotta, oltre al capoluogo nisseno, è stata Prefetto a Lecce, a Catanzaro e a Palermo, quest’ultima sua città natale.

Continua a leggere

Attualità

Corte d’Appello, si è insediata la nuova presidente

Pubblicato

il

Si è insediata la nuova presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta: si tratta di Domenica Motta. La magistrata, originaria di Catania, ha preso il testimone dalla presidente Maria Grazia Vagliasindi, in quiescenza dallo scorso anno.

Per mesi il ruolo di presidente è stato retto da Giuseppe Melisenda Giambertoni che questa mattina ha presieduto la cerimonia di insediamento.

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco ha nominato il dott.Turco come esperto in legislazione ambientale

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano ha nominato il dott.Aldo Filippo Turco come esperto del sindaco a titolo gratuito in legislazione in campo ambientale.

L’esperto darà supporto al sindaco rendendo pareri sul tema della gestione dei rifiuti, acque ed emissioni in atmosfera.Dovrà rappresentare al Sindaco soluzioni operative sul possibile iter per ottenere le autorizzazioni ambientali

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità