Seguici su:

Attualità

La Sicilia come sfondo per il nuovo spot di Dolce&Gabbana: aperto il casting

Pubblicato

il

Palermo – La Sicilia nel cuore per Dolce&Gabbana che scelgono ancora una volta la trinacria per fare da sfondo al loro nuovo spot. I set verranno allestiti a Palermo, dal 19 al 23 giugno prossimi.

Le radici siciliane diventano la loro cifra stilistica, il cinema italiano degli anni 40 e 50 è continua fonte di ispirazione, le donne del realismo, sensuali e austere come Anna Magnani, sono le muse degli stilisti. Con la quarta collezione nasce il “Il vestito siciliano”, così soprannominato dalla stampa specializzata, considerato uno dei 100 vestiti più importanti mai disegnati. Ispirato a una sottoveste, ha scollatura dritta, linea aderente che non scivola semplicemente verso il basso, ma sale alla vita e in seguito si allarga per enfatizzare le anche, in modo da garantire l’oscillazione delle anche mentre si cammina. Il vestito siciliano viene riproposto rivisto e corretto in ogni collezione, diventando così capo-icona della maison.

I capi di Dolce&Gabbana entrano nell’immaginario del mondo della moda: i bustier in pizzo, raso e chiffon, il leopardo, la corsetteria, gli abiti gessati. Ogni collezione, pur mantenendo un forte riferimento alla Sicilia, è diversa. Dal barocco all’animalier, dal cardinalizio al proletario, dal borghese all’aristocratico. Con il passare del tempo il duo di designer ha iniziato a guardare agli elementi folkloristici della Sicilia, come il carretto siciliano trainato da cavalli, le ceramiche, le marionette dei pupi. Questi elementi sono entrati a far parte della creatività.

La produzione ha già aperto i termini per i provini alla ricerca di bambini, bambine e ragazze tra Palermo e il resto della Sicilia.

Nello specifico si cercano bambini e bambine tra i 9 e gli 11 anni di età e con il requisito essenziale di essere residenti o domiciliati a Palermo.

Si cercano anche ragazze da tutta la Sicilia, d’età compresa tra i 25 e i 35 anni, altezza minima 170 cm, tipologia mediterranea, residenti o domiciliate in una delle città dell’Isola.

Per partecipare alle selezioni, è necessario inviare una mail a dgcasting2023@gmail.com allegando tre fotografie e specificando nome, cognome, età, misure ed un contatto telefonico.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Dieci ispettori alla Questura di Caltanissetta

Pubblicato

il

Questa mattina il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, nella Sala Emanuela Loi della Questura, ha accolto 10 Ispettori della Polizia di Stato trasferiti a Caltanissetta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il Dipartimento ha assegnato anche 15 agenti della Polizia che si sono presentati a Caltanissetta nella giornata di ieri. Ispettori e Agenti, nuovi arrivati, prevalentemente andranno a rinforzare gli uffici operativi e l’attività di controllo del territorio nel capoluogo.

Continua a leggere

Attualità

L’impegno del sindaco: elezioni delle aree urbane della città entro il 2025

Pubblicato

il

La perimetrazione delle aree urbane della città ( cioè dei quartieri) sarà completata entro febbraio e entro l’anno si potranno svolgere le elezioni dei rappresentanti delle aree urbane che corrispondono ai comitati di quartiere: questo impegno ha preso il sindaco Terenziano Di Stefano nell’incontro di stasera con i rappresentanti dei comitati di quartiere.

Si è parlato anche dei vari problemi che si vivono nei quartieri soprattutto quelli periferici. Tra le richieste più pressanti quella di una maggiore pulizia. Ci saranno contatti più costanti tra comitati ed amministrazione attraverso il confronto con l’assessore Di Cristina che ha la delega ai quartieri.

Continua a leggere

Attualità

Domani in via Pisa la Preview del progetto “Il Manifesto della Vita”

Pubblicato

il

Appuntamento domani, venerdì 10 gennaio, alle ore 12 in via Pisa per la Preview del progetto “Il Manifesto della Vita”, con l’installazione delle prime tre bacheche che ospiteranno i manifesti artistici selezionati dalla Call For Artist “Il Manifesto della Vita”.

Il progetto è ideato da Farm Cultural Park e Civico 111 nell’ambito del progetto “Ué – Eventi Urbani” per la rassegna “Cori – Christmas Edition”. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità