Seguici su:

sport

La Serie B, il sogno diventato realtà della Ssd Gela Futsal

Pubblicato

il

Tutto parte da lontano. Da un gruppo di ragazzi, neanche maggiorenni, che si ritrovano insieme in palestra. La passione per il calcio, anzi per il calcetto, li accomuna. E poi quella passione cresce nel tempo, consolidandosi, diventando la costante di un gruppo che diventa inseparabile. Il sogno diventa quello di approdare dove mai si era arrivati, verso la ribalta nazionale. Gli anni passano, l’amicizia cresce e la forza del gruppo anche. Ma mancano le strutture, il supporto giusto, una società strutturata e ambiziosa in grado di alzare – e non di poco – l’asticella.

Ci si lascia, il gruppo si smembra e va in giro per la Sicilia. Ma con una promessa: tornare nuovamente insieme per riprendere quel sogno lasciato sospeso. E dopo qualche anno il desiderio si avvera: tutti uniti, di nuovo, ma stavolta con una società che vuole puntare sul calcetto, ormai diventato “Futsal”, una struttura da far invidia ai top club e una maglia biancazzurra che profuma di storia e ambizione. Due promozioni in due anni, la conquista della Serie B, il sogno diventato obiettivo raggiunto dell’approdo (meritato, meritatissimo) in una ribalta nazionale.

La Ssd Gela Futsal ha raggiunto il traguardo più atteso, quello per cui mister Enzo Fecondo e i suoi ragazzi hanno lottato tutto l’anno e sognato, forse, per vent’anni. Ma il bello è che questo traguardo adesso può diventare il punto di partenza per nuovi obiettivi. Ci sarà tempo per costruirli. Intanto c’è da festeggiare quello che capitan Caglià e i suoi compagni, amici di sempre, hanno realizzato. E che a pronunciarlo fa davvero un bell’effetto: Gela è in Serie B. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela cade a Terrasini, l’Athletic vince 3-1 e si porta a +4

Pubblicato

il

Il risultato finale condanna il Gela: al “Favazza” di Terrasini l’Athletic Club Palermo vince 3-1 il big match contro la squadra biancazzurra e sale a 56 punti in classifica. La squadra di Cacciola resta ferma a 53 e vede allontanarsi nuovamente il primo posto, distante adesso quattro lunghezze, quando mancano sette partite al termine della stagione regolare.

Una gara che si era messa benissimo per il Gela, in vantaggio al 4’ con Agudiak. I padroni di casa hanno alzato la pressione ma è stato il Gela ad andare vicino al raddoppio con un destro di Arcidiacono, dopo una bella azione personale. Maxi recupero già nel primo tempo e al 48’ Prezzabile trova il pareggio. Una mazzata per gli ospiti.

Ad inizio ripresa è molto più incisiva la prestazione dei nerorosa, che al 54’ trovano con Spinola su punizione il gol del sorpasso. Il Gela prova a rendersi pericoloso, alza il baricentro e colleziona tanti tiri dalla bandierina ma le conclusioni verso la porta sono rare.

Nel finale, arriva sul calcio di rigore del definitivo 3-1 firmato da Micoli. Dopo quattro mesi e un bottino di 16 risultati utili consecutivi, il Gela riassapora il calice amaro della sconfitta ed è una sconfitta molto pesante. È chiaro che questa partita in un senso o nell’altro non avrebbe deciso nulla, ma perderla fa male e il primo posto si allontana di nuovo.

Continua a leggere

sport

Splendido successo in rimonta, l’Albert Nuova Città di Gela vince anche sul campo dell’Original Kondor

Pubblicato

il

Una splendida vittoria in rimonta: dal 2-0 al 2-3. Mantiene l’imbattibilità e porta a casa due punti preziosi l’Albert Nuova Città di Gela, che vince a Misterbianco sul campo della vice capolista Smile Original Kondor grazie all’ennesima prova di carattere. I parziali: 25-18, 25-19, 23-25, 15-25, 8-15.

Molto bene le padrone di casa nella prima parte del match, ma è stata straordinaria la reazione delle gelesi che hanno ribaltato la situazione mostrando carattere e determinazione non comuni. Una prestazione di cui poter essere orgogliosi. In classifica, la formazione giallorossa sale a 37 punti portandosi a +10 proprio sulle avversarie di giornata.

Il girone C di Serie C si tinge sempre più dei colori gelesi. «Non moriamo mai, è senz’altro ad oggi la più bella vittoria conquistata quest’anno», il commento a caldo del direttore sportivo dell’Albert Fortunato La Rosa.

Continua a leggere

sport

Il Gela basket riceve al PalaLivatino la Svincolati Academy

Pubblicato

il

Il Gela Basket si avvicina a grandi passi alla sfida casalinga contro la Svincolati Academy Milazzo, in programma domani alle 18 al PalaLivatino, con la consapevolezza di avere tra le mani un’occasione fondamentale per consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.

Dopo la convincente vittoria esterna in casa dei cugini nisseni dell’Invicta, la squadra gelese dovrà confermare il suo ottimo momento di forma facendo leva su quegli aspetti che hanno reso finora la sua stagione solida e competitiva con difesa intensa, gestione attenta del ritmo e capacità di adattarsi alle situazioni di gioco.

Gli innesti arrivati nel mercato invernale si sono già perfettamente integrati con il gioco di coach Bernardo e dopo Vasijlie Musikic anche Luka Todorovic sta fornendo alla squadra il proprio fondamentale supporto, vedi le cinque triple messe a referto a Caltanissetta. Contro i mamertini sarà necessaria una gara carica di intensità per limitare le transizioni avversarie, che vive di attacchi veloci e percentuali alte al tiro che trovano nei giovanissimi Maiorana e La Bua i giocatori di miglior talento.

Il calore del pubblico di casa, come sempre, sarà un fattore chiave e, con lo scontro diretto tra Reggio Calabria e Comiso, una vittoria avrebbe un valore determinante nella corsa alle prime tre posizioni.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità