Seguici su:

sport

La Serie B, il sogno diventato realtà della Ssd Gela Futsal

Pubblicato

il

Tutto parte da lontano. Da un gruppo di ragazzi, neanche maggiorenni, che si ritrovano insieme in palestra. La passione per il calcio, anzi per il calcetto, li accomuna. E poi quella passione cresce nel tempo, consolidandosi, diventando la costante di un gruppo che diventa inseparabile. Il sogno diventa quello di approdare dove mai si era arrivati, verso la ribalta nazionale. Gli anni passano, l’amicizia cresce e la forza del gruppo anche. Ma mancano le strutture, il supporto giusto, una società strutturata e ambiziosa in grado di alzare – e non di poco – l’asticella.

Ci si lascia, il gruppo si smembra e va in giro per la Sicilia. Ma con una promessa: tornare nuovamente insieme per riprendere quel sogno lasciato sospeso. E dopo qualche anno il desiderio si avvera: tutti uniti, di nuovo, ma stavolta con una società che vuole puntare sul calcetto, ormai diventato “Futsal”, una struttura da far invidia ai top club e una maglia biancazzurra che profuma di storia e ambizione. Due promozioni in due anni, la conquista della Serie B, il sogno diventato obiettivo raggiunto dell’approdo (meritato, meritatissimo) in una ribalta nazionale.

La Ssd Gela Futsal ha raggiunto il traguardo più atteso, quello per cui mister Enzo Fecondo e i suoi ragazzi hanno lottato tutto l’anno e sognato, forse, per vent’anni. Ma il bello è che questo traguardo adesso può diventare il punto di partenza per nuovi obiettivi. Ci sarà tempo per costruirli. Intanto c’è da festeggiare quello che capitan Caglià e i suoi compagni, amici di sempre, hanno realizzato. E che a pronunciarlo fa davvero un bell’effetto: Gela è in Serie B. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, altro addio importante: si è dimesso mister Fausciana

Pubblicato

il

Dopo le dimissioni del direttore sportivo Simone Pardo e e di diversi componenti della dirigenza, arriva in casa Vigor Gela un altro addio importante. L’allenatore Mirko Fasciana infatti oggi ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni.

Una decisione presa già all’indomani dell’addio di Pardo, ma in un primo momento il presidente della società Cristian Paradiso aveva cercato di convincere l’allenatore a restare. Oggi però la conferma: anche Fausciana va via. Che succede adesso alla Vigor? Da calendario, i biancazzurri ospiteranno domenica alle 14:30 al “Vincenzo Presti” il Frigintini nell’undicesima giornata di Promozione.

Chi sederà in panchina e chi verrà convocato ad oggi resta un mistero. Probabile comunque che nelle prossime ore la proprietà comunichi il nome del nuovo allenatore. Possibile anche l’annuncio di nuove figure nella dirigenza.

Continua a leggere

sport

Volley, Serie C maschile: Ecoplast di scena domani a Paternò 

Pubblicato

il

Vincere per restare sulla scia delle primissime posizioni. L’Ecoplast volley Gela sarà domani in campo alle 19 al palazzetto comunale di Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile (girone B).

Archiviato il successo del turno precedente contro l’Agira, la squadra di Zappalà punta al successo esterno per continuare ad avanzare in classifica: i gelesi hanno 6 punti, due in più del Paternò e tre in meno del terzetto di testa formato da Santa Teresa di Riva, Giarre e Pozzallo.

Per Tilaro e compagni una sfida importante anche per provare a centrare la prima vittoria stagionale in trasferta. 

Continua a leggere

sport

Dimissioni del diesse Pardo, futuro incerto per la Vigor Gela

Pubblicato

il

Simone Pardo non è più il direttore sportivo della Vigor Gela. L’ormai ex dirigente biancazzurro avrebbe rassegnato le sue dimissioni nel primo pomeriggio di oggi, allontanandosi dalla società presieduta da Cristian Paradiso. Ma le dimissioni di Pardo in realtà non sembrano un fulmine a ciel sereno.

Bastava già guardare la distinta del match tra la Vigor e la Pro Favara di sabato scorso, con soli 17 atleti, per accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto. La pagina social dei biancazzurri, poi, non viene aggiornata da quasi una settimana.

Segni che ricondurrebbero ad una situazione di difficoltà se non addirittura di vera e propria crisi interna al club. Pardo quest’estate aveva fatto da collante tra la proprietà e un gruppo di giovani dirigenti che era arrivato con lui alla Vigor. Adesso il futuro è in bilico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità