Seguici su:

Attualità

La Regione stanzia 450 mila euro per una piattaforma di e- commerce sulle produzioni agricole

Pubblicato

il

L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha stanziato 450 mila euro per la creazione di una piattaforma di e-commerce a sostegno delle produzioni agricole e agroalimentari di qualità siciliane. L’avviso rivolto a imprese e reti di imprese, secondo quanto previsto dall’art. 26 della Legge regionale 2/2023, mira ad accrescere le capacità concorrenziali del sistema agroalimentare italiano nel mercato europeo e internazionale per ottenere la massima valorizzazione delle produzioni agricole e la tutela del consumatore.

«Si tratta di una misura strategica per rafforzare la competitività delle aziende della Sicilia – afferma l’assessore all’Agricoltura, Luca Sammartino – Il comparto agroalimentare siciliano fa un salto di qualità puntando ai mercati internazionali. La piattaforma di e-commerce consentirà alle imprese locali di fare conoscere in nostri prodotti in tutto il mondo e, al contempo, di valorizzare la conoscenza e l’identità culturale legata alle tradizioni agricole».

Il dipartimento Agricoltura, attraverso una procedura di evidenza pubblica, individuerà le imprese – preferibilmente riunite in una rete/raggruppamento – alle quali destinare il contributo. L’obiettivo è quello di consolidare il processo di internazionalizzazione dei prodotti agroalimentari mediante l’ausilio di una piattaforma Mktplace B2B (Business to Business), ossia una modalità di commercio elettronico con target di vendita professionale, tipicamente aziendale. I soggetti beneficiari del contributo saranno le imprese riunite in reti di micro, piccole e medie imprese, con sede legale e/o unità locale nella regione Sicilia. Le istanze dovranno pervenire entro il 9 dicembre 2023.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Maxi buca molto pericolosa in via Guttadauro

Pubblicato

il

In via Guttadauro al Villaggio Aldisio ( zona Salesiani) sul manto stradale si è aperta una buca assai pericolosa per le sue dimensioni.

Se vi passa sopra un’auto la ruota resta incastrata. Se vi transita un ciclomotore e il conducente non si accorge della buca, le brutte conseguenze saranno per il mezzo ma anche per il conducente. La zona non è transenna, il pericolo non è segnalato. Un cittadino ha coperto la buca con una tavola. Un’iniziativa ” fai da te” che non risolve il problema.Serve invece un intervento tempestivo della manutenzione comunale

Continua a leggere

Attualità

Impianto pubblicitario a rischio di crollo in via Crispi

Pubblicato

il

I vigili del fuoco sono intervenuti in via Crispi transennando l’area in cui insiste un impianto pubblicitario.

Venerdì durante la giornata dell’allerta meteo il vento ha compromesso la stabilità dell’impianto che rischia di crollare da un momento all’altro.

Continua a leggere

Attualità

A Settefarine Festa di San Sebastiano tra musica, salsiccia arrosto, sport e cultura

Pubblicato

il

Le condizioni del tempo hanno consentito che il programma dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano martire andasse avanti così come era stato elaborato.

Sabato sera grande festa di quartiere nel cortile della chiesa di Settefarine con tanta musica, carne arrostita sulla fornacella e tanta fraternità.

Oggi ha avuto grande successo il raduno delle auto d’epoca, un appuntamento giunto alla terza edizione. La festa che coinvolge il popoloso quartiere in vari momenti sacri e profani. Tra le altre iniziative la presentazione di libri e il tiro dell’arco per i bambini. Stasera la chiusura.Alle 18.30 la Santa Messa sarà celebrata dal vescovo di Piazza Armerina mons. Rosario Gisana

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità