Seguici su:

Attualità

La pubblica assistenza Procivis organizza il ‘Camposcuola cittadinanza attiva’

Pubblicato

il

Dal 20 al 30 Giugno 2022, un vero e proprio campo scuola ideato per sviluppare nei ragazzi la consapevolezza dell’importanza di essere cittadino in maniera consapevole e responsabile in termini di sicurezza, protezione e difesa civile del territorio e della collettività. Un progetto che ha uno scopo importante, quello di creare curiosità e interesse nei giovani verso la protezione e la difesa civile.
I ragazzi costantemente seguiti dallo Staff della Procivis, vivranno una periodo intenso a partire dal montaggio delle tende alle simulazioni , da una formazione base a una esercitazione di Protezione Civile dove gli stessi, saranno gli attori principali di questo percorso di conoscenza e di informazione. I volontari della Protezione Civile offriranno ai ragazzi un esempio per impegnare il tempo libero sui valori dello “stare insieme” attraverso la condivisione di “fare squadra”, riflettendo al contempo sull’importanza di partecipare ed essere pronti alle future situazioni di pericolo o emergenze che interessano il territorio su cui si risiede.
La base del campo scuola sarà il Centro operativo della Pubblica Assistenza Procivis di via ossidiana 23 dove sono presenti: due aule scuola multimediali in grado di potere ospitare circa 100 giovani volontari .
Le iscrizioni aperte sia a ragazzi e ragazze prevede un età non inferiore ai 14 anni, dove le adesioni vanno inoltrate a: iscrizioniprocivis@protezionecivile-gela.org entro e non oltre il 18 Giugno 2022 .
Per informazioni telefonare allo 0933 938312 o al 3349873588, orari di ufficio: aperti dalle ore 16 alle ore 20 di tutti i giorni escluso giorni festivi.
I giovani che vorranno proseguire il loro percorso all’interno della Pubblica Assistenza Procivis potranno formulare regolare iscrizione dal 1 luglio con annesso certificatomedico di Protezione Civile rilasciato gratuitamente dal proprio medico di famiglia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Due medici al pronto soccorso di Gela, uno a quello di Caltanissetta

Pubblicato

il

L’ASP continua a reclutare attingendo all’avviso pubblico aperto che consente di reperire risorse mediante procedure più celeri e snelle.
La Commissione esaminatrice nominata ha proceduto alla valutazione dei curricula , allo svolgimento del colloquio e alla formulazione di una graduatoria di merito che ha consentito di selezionare i medici Orazio Sammito, Claudia Calì e Marta Prizzi.


La Dr.ssa Prizzi darà il proprio supporto alle attività di emergenza-urgenza del Pronto soccorso di Caltanissetta mentre il Dr. Sammito e la Dr.ssa Calì presteranno servizio presso il Pronto soccorso del Vittorio Emanuele di Gela

Continua a leggere

Attualità

Lavori sulla statale 640, viabilità modificata

Pubblicato

il

Per circa 2 mesi a far data dal prossimo 1 febbraio, a causa di interventi per il completamento dei lavori della Strada statale 640 sulle rampe dello svincolo di Caltanissetta con l’Autostrada A19 “Palermo-Catania”, la viabilità per gli utenti della strada che da Caltanissetta raggiungeranno l’A/19 sarà modificata. Lo comunica la Sezione della Polizia Stradale di Caltanissetta.


Nello specifico, gli automobilisti provenienti dalla Strada statale 640 e diretti sull’A/19, direzione Catania, dovranno immettersi sull’autostrada in direzione Palermo e fare inversione di marcia allo svincolo “Ponte Cinque Archi”, che si trova ad una distanza di circa 5 km, con un incremento del percorso di circa 10 km.
Altro itinerario suggerito dalla Polizia Stradale per chi da Caltanissetta vuole raggiungere Catania, è quello di percorrere la Statale 626 “Caltanissetta/Gela” – intersezione Statale 122 “Capodarso” – Statale 117 Bis “Enna” – Statale 192 “Svincolo Enna A/19”.
Per gli utenti provenienti da Catania o da Palermo diretti verso Caltanissetta non ci saranno modifiche del percorso.

Continua a leggere

Attualità

Erogazione idrica in via di ripristino

Pubblicato

il

Dopo tante proteste dei cittadini sui social per l’interruzione della fornitura idrica ai serbatori di Caposoprano e Montungo per torbidità dell’acqua in uscita dal potabilizzatore, Caltaqua ha diramato un comunicato in cui non ci sono dato certi.

“Comunichiamo che Siciliacque sta gradualmente riattivando la fornitura idrica dall’impianto di potabilizzazione e al momento è stata ripristinata la distribuzione nella zona Macchitella.Seguiranno aggiornamenti”. Insomma:l’acqua arriverà.Prima o poi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità