Seguici su:

Attualità

La Protezione Civile Regionale finanzia per la viabilità di Mussomeli

Pubblicato

il

Mussomeli – La Protezione Civile della Regione Siciliana ha approvato un finanziamento di 200.000 euro (DDG n° 1370 del 19.12.2024) a favore del Comune di Mussomeli per la realizzazione di interventi di ripristino della viabilità, gravemente danneggiata dagli eventi meteo avversi verificatisi il 27 e 28 agosto 2024.

L’importante contributo economico permetterà di rimettere in sicurezza le strade comunali compromesse dalle forti piogge e dalle condizioni climatiche estreme, che hanno causato frane, smottamenti e danni alle infrastrutture viarie, creando disagi per la circolazione e per la sicurezza dei cittadini.

Il finanziamento servirà a garantire la tempestiva ristrutturazione delle principali arterie di collegamento, restituendo la piena funzionalità alla rete stradale del territorio.Come primo cittadino esprimo soddisfazione e ringrazio il Direttore della Protezione Civile Regionale per l’importante intervento, che arriva a supporto della comunità colpita dagli eventi calamitosi.

“Si tratta di un passo fondamentale per il recupero e la sicurezza del nostro Comune. La protezione civile regionale ha risposto prontamente alle nostre richieste, riconoscendo l’urgenza di garantire una viabilità sicura e efficiente per tutti i cittadini” ha dichiarato il sindaco.Gli interventi, che inizieranno nei prossimi giorni, avranno una durata complessiva di [specificare durata, se disponibile], e saranno eseguiti secondo le priorità individuate dalla giunta comunale, in collaborazione con le autorità competenti.

Con questo finanziamento, la Regione Siciliana conferma il suo impegno continuo per il sostegno delle comunità locali, in particolare quelle che affrontano le difficoltà derivanti dagli eventi meteo estremi, sempre più frequenti in diverse zone del territorio regionale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’on.Scuvera ringrazia l’arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

Esprimo il mio più sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per l’importante operazione condotta a Gela, che ha portato all’arresto di un soggetto ritenuto responsabile di gravi reati, tra cui tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione, in relazione alla sparatoria avvenuta la notte del 28 luglio scorso: lo scrive in una nota l’on Scuvera.

“Ancora una volta i Carabinieri dimostrano con i fatti la loro professionalità, la loro capacità investigativa e il loro impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica. Il lavoro portato avanti dal Reparto Territoriale di Gela, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, merita l’apprezzamento di tutti i cittadini onesti.Da parte mia, continuerò a sostenere in ogni sede istituzionale l’operato delle Forze dell’Ordine, presidio essenziale per la nostra democrazia”

Continua a leggere

Attualità

Lunghe file di utenti davanti al Pta dell’Asp

Pubblicato

il

Una fila enorme. Tanti utenti accalcati davanti all’ufficio del Pta dell’Asp 2. Succede oggi in via Butera, dove sono stati trasferiti di recente gli uffici del Presidio territoriale di assistenza.

Gli utenti sono costretti a lunghe file in piedi e all’aperto, segno evidente che il servizio in termini di personale e locali non è adeguato

Continua a leggere

Attualità

Ecco i programmi degli architetti

Pubblicato

il

Moderni, dinamici, adeguati alle nuove istanze dei territori. Ecco i programmi di intervento degli architetti delle due liste della provincia di Caltanissetta per il rinnovo dell’ordine degli architetti che si rinnova fra oggi e domani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità