Seguici su:

Attualità

La polizia festeggia il suo patrono San Michele

Pubblicato

il

Caltanissetta – Stamattina dinanzi la Questura di Caltanissetta, alla presenza del Prefetto Chiara Armenia, del Questore Emanuele Ricifari, del Sindaco e del Vicario del Vescovo, è stata ricordata la festività di San Michele Arcangelo patrono della Polizia di Stato e della città di Caltanissetta; il momento solenne è stato celebrato dinanzi la stele dei Caduti della Polizia di Stato, dove, oltre ai due poliziotti in “Alta Uniforme” e al Picchetto, è stato eseguito “lo squillo di tromba solenne” e la deposizione di una corona di alloro.

A seguire, i convenuti, si sono spostati presso la Cattedrale di Caltanissetta, dove è stata officiata la s. Messa

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Imprese: Cna Sicilia, ultimi giorni per candidarsi al Premio Cambiamenti 2024

Pubblicato

il

Palermo – Ultimi giorni per candidarsi al Premio Cambiamenti 2024 promosso dalla Cna per premiare e sostenere le migliori imprese, nate negli ultimi cinque anni, che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

È possibile iscriversi sul sito premiocambiamenti.it fino al 30 settembre prossimo.

Le aziende siciliane verranno selezionate l’8 novembre prossimo, presso il Centro di ricerca M.a.r.t.a. dell’Università Kore di Enna, per partecipare alla finale nazionale che si terrà a Roma. Ad Enna, nell’ambito del Premio Cambiamenti, si terrà anche l’edizione 2024 di Next Lab, il meeting dei giovani di Cna Sicilia che quest’anno tratterà il tema del passaggio generazionale.

La migliore startup dell’anno vincerà un premio di 20.000 euro, mentre alla seconda e alla terza andrà un premio di 5.000 euro, oltre a numerosi altri premi sotto forma di voucher, incontri, strumenti, servizi e opportunità per crescere meglio grazie a CNA e alla rete dei partner coinvolti.

Terminate le azioni del Premio, potranno partecipare a Cambiamenti OFF, l’investor meeting dedicato ai partecipanti al Premio Cambiamenti con partner e investitori di rilievo. Infine, accederanno di diritto al Premio dei Premi, indetto dalla Fondazione Cotec.

“Si tratta di una bella opportunità – dichiara Piero Giglione, segretario della Cna Sicilia – che consente alle imprese più innovative di attivare sinergie virtuose per crescere ulteriormente nel mercato nazionale ed internazionale. Ad oggi sono più di 50 quelle siciliane candidate.

Continua a leggere

Attualità

Gruppi di protezione civile in festa stasera per San Pio

Pubblicato

il

Le organizzazioni di volontariato di protezione civile di Gela, Pubblica Assistenza Procivis OdV Protezione Civile, Corpo Volontari per il Soccorso OdV, Trinacria Emergency OdV Gela, Eligio’ Soccorso celebrano oggi il loro protettore San Pio da Petralcina.

Alle 19 i volontari accoglieranno le reliquie di San Pio alla Chiesa di San Francesco. Alle 19.30 sarà celebrata la Santa Messa mentre alle 19.30 ascolteranno la testimonianza della signora Irene Gaeta fondatrice del gruppo Discepoli di padre Pio.

Continua a leggere

Attualità

“Le poesie, il musical e i lavori teatrali”, si presenta il libro di Francesco Città

Pubblicato

il

Si terrà domani, mercoledì 25 settembre, alle 18 al Civico 111 la presentazione del libro “Le poesie, il musical e i lavori teatrali”, opera di Francesco Città. L’iniziativa è promossa dai club Fidapa e Kiwanis.

Interverranno la presidente della Fidapa Rita Spataro ed il presidente del Kiwanis Francesco Di Silvestre, mentre dialogherà con l’autore la prof. Rita Salvo. Interpretazione corale a cura di Consuelo Lisciandra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852