L’antefatto di una polemica inutile : sul quotidiano “La Sicilia ” viene pubblicato il resoconto di un incontro che il comitato di quartiere di San Giacomo aveva chiesto ed ottenuto da Caltaqua per avere informazioni sul perché l’erogazione idrica avveniva per l’intera giornata in alcune vie del quartiere (poche) e solo per poche ore, soprattutto la notte, in gran parte delle vie. Il resoconto dell’incontro manda su tutte le furie il sindaco Lucio Greco che lancia un comunicato con l’accusa a Caltaqua di scortesia istituzionale, di voler bypassare gli amministratori del Comune creando rapporti diretti con i cittadini e di fare ciò come risposta ai suoi duri attacchi contro le falle della gestione idrica. Così la lite è servita
Arriva la replica di Caltaqua.In una nota si legge: “In relazione a quanto dichiarato dal sindaco di Gella sul recente incontro voluto e chiesto formalmente dal Comitato dei residenti del quartiere San Giacomo, Caltaqua respinge seccamente ogni – infondata – accusa lanciata dal primo cittadino nei confronti del Gestore. L’incontro non è stato organizzato dal Gestore, che si è piuttosto limitato a rispondere positivamente ad un espresso invito ricevuto. Né più né meno di quanto accaduto tantissime volte, anche in altri territori della provincia, dove Comitati e Gruppi civici hanno chiesto legittimamente degli incontri alla società senza che ciò abbia mai causato alcuna rimostranza, avendo la società, in qualità di gestore di un essenziale servizio pubblico, il dovere di fornire le risposte ai quesiti che i cittadini hanno il diritto di avanzare.
Caltaqua ha sempre agito con trasparenza, nel pieno rispetto delle regole e dei rapporti istituzionali per cui le allusioni fatte dal sindaco sono inappropriate e totalmente fuori luogo. Per questo la società valuterà di far valere i propri diritti nelle opportune sedi.
Caltaqua infine rende noto che continuerà ad essere a disposizione dell’utenza, delle associazioni di cittadini, degli Enti e di tutte le Istituzioni nell’esclusivo interesse del miglioramento continuo del servizio idrico integrato della Provincia di Caltanissetta”
Fin qui la replica.Una polemica enorme per…nulla