Seguici su:

sport

“La partita non andava sospesa”, la Melfa’s: “A Catanzaro accadde qualcosa di molto più grave”

Pubblicato

il

Il giorno dopo è ancor più grande l’amarezza in casa Melfa’s Gela per l’epilogo della sfida contro l’Academy Catanzaro, gara due della semifinale playoff sospesa a 6:14 dal termine con gli ospiti in vantaggio 54-59. Una partita ancora apertissima, con i padroni di casa in corsa per un successo che avrebbe riaperto il discorso qualificazione per la finale. Poi il gestaccio di Sipovac, lo scontro con Emanuele Caiola e i nervi tesi in campo e sugli spalti.

Ma nulla di così grave da giustificare una sospensione definitiva decisa dal tavolo arbitrale. Soprattutto se si considera che a gennaio, proprio a Catanzaro nel match contro il Giarre, un tifoso calabrese è entrato in campo colpendo con un pugno un giocatore etneo: in quel caso la partita non solo non venne sospesa, ma continuò e il Catanzaro vinse mantenendo il primo posto in classifica. Due pesi e due misure, evidentemente.

«Siamo molto dispiaciuti – dice Fabio Cipolla, vicepresidente della Melfa’s -. Noi siamo gente di sport, accettiamo il verdetto del campo ma il vero episodio grave è quello di Sipovac che provoca la nostra panchina e il pubblico ed il suo allenatore, pur ammettendo la gravità del fatto, non lo sostituisce. Qualche nostro sostenitore c’ha messo del suo, è vero, ma gli elementi per sospendere definitivamente la partita non c’erano».

«Bastava sospendere momentaneamente – aggiunge Cipolla – e chiamare capitani e allenatori per invitare tutti a riprendere in serenità. Ci dispiace constatare che uno dei due arbitri ci mette sempre del suo quando viene ad arbitrare a Gela. L’assenza del commissario di campo è una grave mancanza della Federazione. A Catanzaro – conclude il dirigente – a gennaio è successo molto di peggio e la partita è continuata. Adesso attendiamo la decisione della Fip». Decisione che dovrebbe arrivare entro domani. 

sport

Per l’Ecoplast volley Gela il titolo di Campione territoriale Under 19 maschile

Pubblicato

il

Con otto vittorie su otto, l’Ecoplast volley Gela ha conquistato il titolo di Campione territoriale nell’Under 19 maschile. Un successo che la squadra guidata da Giovanni Blanco ha raggiunto con impegno, dedizione e ovviamente talento, lottando partita dopo partita. Un traguardo tagliato dopo il successo interno contro Vigata, un netto 3-0 (25-20, 28-26, 25-17).

«Questo successo – ha commentato la società sui propri social – non è solo il risultato di chi scende in campo: è la vittoria di un intero team, dallo staff tecnico ai dirigenti, fino a chi ha sempre tifato per noi. Un applauso a questi ragazzi che hanno dimostrato che con sacrificio, passione e spirito di squadra si possono raggiungere grandi traguardi».

In tema di prima squadra, la formazione gelese scenderà in campo domenica alle 18.30 alla palestra comunale Bucalo contro i padroni di casa della Farmacia Schultze Santa Teresa, prima della classe. Un match tosto per Tilaro e compagni, quarti nel girone B di Serie C, che non smettono di avere nel mirino il secondo posto utile per l’accesso ai playoff, distante appena tre punti. 

(Foto di Noemi Comandatore)

Continua a leggere

sport

Sport e solidarietà nell’incontro speciale tra Albert Nuova Città di Gela e Aias

Pubblicato

il

Le atlete dell’Albert Nuova Città di Gela hanno trascorso alcune ore con gli ospiti speciali dell’Aias tra disegni da colorare, canzoni e balli. Un’iniziativa in cui la pallavolo ha lasciato spazio alla magia di un incontro unico, stracolmo di amore e creatività.

A caratterizzare l’iniziativa anche uno scambio di doni: un pallone autografato, una felpa e il gagliardetto ufficiale per l’Aias, un omaggio floreale per ogni giocatrice.

«Piccoli grandi gesti che ci ricordano quanto al giorno d’oggi sia importante condividere, emozionarsi, sorridere ed amare»: questo il commento della società giallorossa sui propri canali social. 

Continua a leggere

sport

Gela-Unitas Sciacca si giocherà alle 16: indetta la “Giornata biancazzurra”

Pubblicato

il

Con l’arrivo dell’ora legale cambia l’orario di inizio delle gare del campionato di Eccellenza. Domenica prossima infatti il Gela scenderà in campo contro l’Unitas Sciacca alle ore 16. Si giocherà al “Vincenzo Presti” e sarà la penultima gara interna della stagione regolare per la squadra di mister Gaspare Cacciola.

La società, dato l’interessante incrocio tra la seconda e la terza forza del girone A, ha indetto la “Giornata biancazzurra” nella quale non saranno validi gli abbonamenti: tutti i tifosi dovranno quindi acquistare il tagliando d’ingresso.

Nel frattempo, dopo essere stati convocati dalla rappresentativa regionale Under 19 per sfidare in amichevole la primavera del Trapani, i giovani atleti Tomas Colace ed Edoardo Brugnone vedono delinearsi all’orizzonte la convocazione per il prestigioso Trofeo delle Regioni in programma ad aprile.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità