Seguici su:

Spettacolo

La musica di aprile

Pubblicato

il

L’ Associazione Amici della Musica “Giuseppe Navarra” di Gela con il patrocinio del: Ministero della Cultura: Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo, Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo, Comune di Gela: Assessorato al Turismo, Sport e Cultura organizza

presso l’Auditorium delle Mura Federiciane alle 19.15 (Plesso Santa Maria di Gesù – Gela), un nuovo mese di musica.

Ecco gli appuntamenti:

Domenica 7 aprile 2024 : Concerto del quartetto di Flauti ETNEO con Paola Zito e Miriana Raciti, Stefania Sgroi e Maria Lucia Mangiameli

Domenica 14 aprile 2024 Chiesa San Giovanni Evangelista ore 19,45: Concerto dell’Ensemble “Respighi”. Gli artisti sono;

Violini: Luigi Sferrazza – Michele Savarino

Rebecca Di Mayo-William Federico Portalone- Francesco Pio Nardella

Viole: Laura Gallo – Vincenzo Bono

Violoncelli: Calogero Marotta- Antonio Saladino

Contrabbasso:Walter Roccaro

Domenica 21 aprile 2024

Sefe Piano duo: con Federica Cassisi-Salvatore Vaccarella.

Domenica 28 aprile 2024

Recital della Pianista Maria Carmen Rizzuto

****

Eclectic Sax Quartet Alex Sferrazza,sax soprano

Marco Agozzino,sax alto, Salvatore Gorgone,sax Tenore, Ignazio Moscato, sax baritono.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spettacolo

“Mi chiamano Mimì”, al teatro Eschilo il recital dell’associazione culturale Casamatta

Pubblicato

il

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, i club servives della città hanno promosso la realizzazione dello spettacolo prodotto “Mi chiamano Mimì”, portato in scena dall’associazione culturale Casamatta. Un recital al teatro Eschilo per la regia di Massimo Leggio, sul palco insieme ad Alida Di Raimondo, Alessia Gurrieri e Francesca Morselli.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Gela e sostenuto da Inner wheel, Lega navale, Soroptimist, Unitre, Leo club del golfo, Lions Atc, Lions host, Lions Butera e Terre federiciane, Rotary, Kiwanis e Fidapa. La toccante dedica, a fine spettacolo, è stata per la giovane Nicoleta Gallo prematuramente scomparsa lo scorso agosto. 

Continua a leggere

Flash news

La storia di Frida Kahlo per sensibilizzare alla collaborazione tra donne ed invitare alla denuncia

Pubblicato

il

“No mueras transformate”. La storia di Frida Kahlo “per le donne vittime di violenza”. Tanti applausi al teatro Antidoto per i protagonisti dello spettacolo promosso da Vox Animation, scritto e diretto da Jolanda Vox. Sul palco non solo la bravura ma anche le testimonianze di tante donne che hanno preso parte al progetto sposandone le finalità.

Gli attori in scena: Frida, Giovanna Famà; Diego, Fabio Garufo; Julia, Giulia Di Dio; Padre, Eugenio Marù; Juan, Francesco Iozza; Madre, Maria Scimè. Ballerini: Elisa Rialdone, Demetrio Campailla. Trucco e parrucco sono stati curati dagli alunni del Cirs diretti dai loro insegnanti. Ha presentato Barbara Morello, l’evento è stato dedicato a lei e a Maria Rita Cavallo come ha detto sul palco la stessa Vox.

Al termine della performance teatrale spazio ad un talk, sempre sul palco dell’Antidoto, nel quale diverse donne impegnate nell’associazionismo locale, che lavorano a tutela delle donne stesse, sono intervenute dinanzi ai numerosi presenti.

Gremita la platea del teatro. «Abbiamo lavorato tanto e creduto da subito in questo progetto – dice la regista Jolanda Vox -. Lo spettacolo è stato un “pretesto” per parlare di questa tematica dato che non se ne parla mai abbastanza: un modo per invitare le donne alla denuncia ma anche stimolare alla collaborazione tra associazioni, tra donne impegnate. Di questo abbiamo bisogno». 

Continua a leggere

Rubriche

Inizia a Butera la rassegna teatrale della compagnia di Riesi

Pubblicato

il

Al teatro gratis con la Compagnia Angelo Musco di Riesi, con la Rassegna “Butera in scena: un viaggio nel teatro siciliano”; gli appuntamenti teatrali a Butera su iniziativa della Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Butera.

Domenica 17 novembre ore 20.30 la rassegna inizia al cine-teatro Don Giulio Scuvera dove andrà in scena con la grande opera brillante in due atti , cavallo di battaglia che ha vinto tantissimi premi in tutta Italia , ” Cu Siti, Chi Vuliti, Li Purtastivu Li Sordi ” per la regia di Guglielmo Gallè e la direzione artistica di Antonio Lana. L’ opera ambientata verso gli anni 50/60 tratta l’ usura .

Pasquale anziano benestante prestava soldi e riscuoteva con gli interessi, quando il suo stato di salute si aggravo’ inizio a riscuotere tutto senza prestare soldi piu a nessuno .Il nipote che andava sempre a farsi dare soldi dopo la morte de vecchio , chiese alla moglie del vecchio di mettersi insieme per poter usufruire dell’ eredità..ma dopo tante peripezie e colpi di scena, il vecchio si sveglia dalla morte apparente e ritorna a casa…il resto è da vedere con i suoi i colpi di scena che si susseguono durante la commedia con due ore di risate…

Questi gli attori : Salvatore La Rocca, Rosangela Volpe, Angelo Bellina, Giuseppe Forcella, Maurizio Giuliana, Alessandra Ficicchia, Salvatore Ministeri, Carmela Butera, Francesca Carruba, Cristian Perrotti, Nadia Toninelli, Luigi Liberale, Ester Carruba, Anna Selvaggio, Vincenzo Scibetta, Giuseppe Toninelli, Giusy Amodeo, Rino Cigno, Antonio Lana e Guglielmo Gallè.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità