Attualità

“La migliore pizza del mondo” è made in Gela. Successo per Oreste Bonaiuto

Pubblicato

il

Altro riconoscimento per il pizzaiolo Oreste Bonaiuto: dopo avere ottenuto, lo scorso febbraio, l’Arcimboldo d’oro con due pennelli come Artista del gusto, adesso è arrivato l’attestato “The best pizza in the world”, conferitogli dall’Associazione Operatori e Consumatori della Ristorazione per l’eccezionale talento e la competenza dimostrata nell’arte della pizza, confermando un’impronta personale di altissimo livello. Oreste Bonaiuto, negli anni, è riuscito a trasformare una semplice passione in una carriera di successo.

Titolare di una rinomata pizzeria a Gela, la sua passione per la pizza napoletana lo ha portato a seguire il metodo tradizionale anche se il suo stile è unico: abbraccia sia la tradizione che l’innovazione, creando un connubio perfetto tra gusto e creatività.Predilige un metodo diretto, con impasto idratato al 75%, lavora con una farina di tipo 0 con una forza w300 che contiene germe di grano nativo. Le sue pizze vanno in lievitazione e maturazione per un periodo che varia dalle 24 alle 48 ore, garantendo un risultato finale unico ed irresistibile.Oreste ha partecipato a numerosi concorsi culinari, ottenendo ottimi risultati e straordinari riconoscimenti. Si è classificato quinto al campionato “The Mystery of Pizza”. Partecipa al campionato mondiale dell’Expocook a Palermo raggiungendo il quarto posto. Riceve inoltre importanti riconoscimenti da parte della federazione Cooking Show del critico enogastronomico Michele Cutro, come Maestro Pizzaiolo. Ha frequentato corsi di specializzazione ed ha conseguito il titolo di Master in pizza Gourmet e di Istruttore, dimostrando il suo impegno costante nel migliorarsi e crescere professionalmente.

“Questo non è un lavoro, è un’arte. E l’arte bianca unisce, innamorati dell’arte” – sottolinea Oreste. Il suo desiderio è quello di formare e ispirare giovani appassionati, trasmettendo loro la bellezza e la complessità dell’arte della pizza. Oreste Bonaiuto è molto più di un semplice pizzaiolo: è un esperto dell’arte bianca, un’artista del gusto che sa perfettamente come deliziare e conquistare il palato di chiunque assaggi le sue creazioni culinarie.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version