Seguici su:

Attualità

La Lega contro la posizione di PD e M5S sulla sanità

Pubblicato

il

La Lega contro la posizione assunta da PD e Cinquestelle sulle problematiche della sanità.”Ma quali sono le soluzioni che propongono PD e Cinquestelle sulla sanità?” – chiede il commissario cittadino e consigliere comunale della Lega Emanuele Alabiso .

“Assistiamo ormai  mesi ad una campagna elettorale frenetica in vista delle Regionali- dice – e che  il nostro ospedale è ai minimi storici, è un problema che ci portiamo da un decennio, con avvicendamento di gestione aziendale e politica da destra a sinistra. Oggi la campagna elettorale del PD prende di mira tematiche che loro hanno avuto la possibilità più volte negli ultimi 20 anni, specie durante la gestione Crocetta, di poter risolvere, cosa  che come al solito, non hanno saputo fare. In compenso continuano ad alimentare la disperazione di gente che in questo storico momento di pandemia vive drammi personali.Il sindaco ha dichiarato che chiederà un consiglio comunale monotematico sulla sanità.Bene. Questo sarà il luogo dove discutere e dare mandato alla Direzione Generale dell’Asp, non sui giornali dove è evidente la polemica politica che vede in controluce le prossime elezioni regionali”.”La Lega, abituata a risolvere i problemi – continua – oggi ritiene che fare queste battaglie, senza proporre soluzioni e andare ogni giorno sui giornali a raccontare  sempre la solita storiella, non risolva il problema, che invece deve essere affrontato fase per fase. E allora, oggi qual è il grande e vero problema immediato? È stata la chiusura della terapia intensiva, dovuta ai fatti noti di covid. Bene! Noi  chiediamo ed esigiamo dal direttore generale che entro 48 ore, ci dia  la data di riapertura del reparto, per poter dare soccorso a chi ne avrà necessità. Questo secondo noi, è il metodo per risolvere il problema e questo è il sistema per non strumentalizzare la popolazione fin troppo afflitta da problemi di salute quotidiana”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

In via Pisa le prime bacheche per le opere del progetto “Il manifesto della vita”

Pubblicato

il

Installate in via Pisa le prime tre bacheche che ospiteranno le opere realizzate nell’ambito del progetto “Il manifesto della vita”, promosso da Farm cultural park con Civico 111 per “Ué – Eventi urbani”.

Sono esposte al momento le opere degli artisti Azzurra Messina, Luciano Modica, Lorenzo Romano e Vanni Vaps. Si tratta di una Preview: la Call for artist si è chiusa ieri, 9 gennaio, ed è stata un successo con decine di partecipanti anche dall’estero. Ad inizio febbraio l’inaugurazione ufficiale, i pannelli verranno aggiornati con i manifesti d’arte ogni 40 giorni circa.

Presenti questa mattina in via Pisa l’assessore alla cultura Viviana Altamore, la presidente del consiglio Paola Giudice, i referenti della rassegna “Cori – Christmas edition” all’interno del cui programma s’inserisce l’iniziativa ed il responsabile della Sp group Giuseppe Paolello che ha realizzato le prime tre bacheche. 

Continua a leggere

Attualità

Formazione: Cna Sicilia, nuove opportunità per le imprese col Fondo Nuove Competenze

Pubblicato

il

Palermo – Si è svolto stamani un incontro organizzato dalla Cna Sicilia con i rappresentanti delle sedi provinciali per discutere della terza edizione del Fondo Nuove Competenze, promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Questo fondo, finanziato con 730 milioni di euro, mira a sostenere le imprese nell’aggiornamento delle competenze del proprio personale attraverso interventi formativi innovativi.

I temi centrali di questa edizione riguardano: welfare e benessere organizzativo; sistemi tecnologici e digitali; Sviluppo dell’intelligenza artificiale; sostenibilità, economia circolare, transizione ecologica ed efficientamento energetico.

Nel corso dell’incontro, sono stati presentati i dettagli operativi e le nuove modalità di accesso ai finanziamenti, sottolineando l’importanza di questa iniziativa per rafforzare la competitività delle imprese siciliane e rispondere alle sfide del mercato globale.

“La terza edizione del Fondo Nuove Competenze – dichiarano Piero Giglione, segretario regionale della CNA Sicilia, e Giuseppe Orlando, vice presidente Cna Sicilia con delega politiche integrazione di sistema e formazione  – rappresenta un’occasione unica per le imprese siciliane.

Attraverso il finanziamento di interventi formativi, le aziende potranno sviluppare competenze strategiche nei propri team, migliorando la loro capacità di innovazione e sostenibilità. È un passo concreto per sostenere la transizione verso un’economia più digitale, ecologica e orientata al benessere organizzativo. Cna Sicilia è al fianco delle imprese per accompagnarle in questo percorso di crescita e trasformazione.

Continua a leggere

Attualità

Dieci ispettori alla Questura di Caltanissetta

Pubblicato

il

Questa mattina il Questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, nella Sala Emanuela Loi della Questura, ha accolto 10 Ispettori della Polizia di Stato trasferiti a Caltanissetta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il Dipartimento ha assegnato anche 15 agenti della Polizia che si sono presentati a Caltanissetta nella giornata di ieri. Ispettori e Agenti, nuovi arrivati, prevalentemente andranno a rinforzare gli uffici operativi e l’attività di controllo del territorio nel capoluogo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità