Seguici su:

sport

La ginnastica in piazza alla Festa dello sport

Pubblicato

il

Ieri a Mazzarino in occasione della Festa dello sport organizzata dall’assessore del comune di Mazzarino, Elena Corinto e dal Presidente della Pro Loco Filippo Bonifacio, in collaborazione dell’associazione sportiva Gymnastics Club guidata dal Prof Valter Miccichè, si è svolto un evento sportivo che ha portato la ginnastica in piazza. Le esibizioni si sono svolte in piazza Vittorio Veneto.

Per l’occasione si sono tenute esibizioni di ginnastica artistica e di ginnastica ritmica che hanno mostrato alcune delle particolarità delle varie discipline.

“Ringrazio tutto il consiglio comunale per aver dato la possibilità ai giovani di Mazzarino di poter provare, attraverso questo open day, la disciplina della ginnastica artistica” – ha detto Miccichè.

Tecnici: Valter Miccichè, Ester Greco, Ketty Ferrigno, Jlenia Cosenza, Luigi Di Tavi, Giuseppe Infurna e le 2 Tecniche di Mazzarino Antonella Barresi e Sofia Serralunga. Alla festa dello sport hanno partecipato anche Salvatore Ferrara, Alice Cacioppo, Beatrice tripodo, Chiara Ascia, Sofia Accomando.

Presente anche il presidente, dell’ASI provinciale, Salvatore Spinello che ha seguito l’intera manifestazione.

A fine settembre si apriranno i corsi di ginnastica artistica anche a Mazzarino presso l’Istituto Carafa guidato dalla Preside Adriana Quattrocchi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela basket c’è: battuta la Svincolati Academy, Comiso agguantato al secondo posto

Pubblicato

il

Terzo successo consecutivo per il Gela basket nella sesta giornata del girone di ritorno di Serie C. Battuta la Svincolati Academy: finisce 82-65 al PalaLivatino. Un successo preziosissimo che consente alla squadra di Bernardo di salire a quota 28 punti agganciando al secondo posto l’Olimpia Comiso, fermato nel big match dalla Dierre.

Buona la partenza dei gelesi, 25-17 il primo quarto, ma la giovanissima e talentuosa formazione ospite non si dà per vinta e rimette le cose in discussione. Si va al riposo lungo con solo due punti a separare le squadre (35-33). Equilibrio che sostanzialmente viene riconfermato nel terzo quarto, con i biancazzurri avanti 55-50.

Poi è ottima la prestazione dei padroni di casa nell’ultima parte di gara, in cui viene legittimato il successo. Ancora sugli scudi i fratelli Caiola: 22 punti per il capitano Emanuele, seguito a 19 da Gaspare. Secondo posto riconquistato e adesso concentrazione assoluta in vista del big match di Comiso.

Continua a leggere

sport

Atletica Gela: da Licata a Napoli con lo stesso spirito agonistico

Pubblicato

il

Da Licata a Napoli la distanza non è cosa da poco ma lo spirito con cui gli sportivi dell’Atletica Gela hanno affrontato le due manifestazioni podistiche è unico.

Nella vicina Licata si è svolta oggi la VII edizione della StraLicata sulla distanza di 10 Km la gara era valida come prima prova del circuito Sicily Bronze, 12 dei nostri atleti vi hanno preso parte con ottimi risultati in particolare per Salvo Tilaro che ha sfiorato il podio classificandosi quarto nella categoria SM e Salvina Fasciana quinta nella categoria SF.

Grandi prestazioni anche per Giuseppe Marino, Alessandro Tona e Carmelo Cafa’ che da poco si sono messi in gioco nelle gare. Buone prestazioni per Francesco Alabiso, Laura Granvillano,Luigi Morselli, Francesco Cagnes e Francesco Tilaro. Dal Mediterraneo di Licata passiamo al mar Tirreno di Napoli dove altre setti nostri atleti hanno preso parte alla Napoli city half marathon con quasi 4000 persone alla partenza.

All’ombra del Vesuvio si confermano con ottimi risultati  Davide Amaru’ e Francesco Migliore e Luigi Maria Nasonte che stabilisce il suo nuovo personal best, un po’ più attardato Mirko Maniglia vittima di un leggero infortunio.In campo femminile buone prove per Antonella Resciniti, Daniela Di Dio e Lidia Granvillano.

Continua a leggere

sport

Il Niscemi vince e “vede” l’Eccellenza, pari per la Vigor 

Pubblicato

il

Un successo preziosissimo quello conquistato oggi dal Niscemi al “Bongiorno” di Caltagirone contro il Noto: la squadra gialloverde vince 3-1 e vola +13 sull’Atletico Megara, fermato in casa dall’AciCatena: decisivi il gol di Mauro e la doppietta di Balba.

Domenica 2 marzo nel match di Coppa Italia contro il Messana, la formazione di Comandatore tornerà a giocare al “Pontelongo”. Sempre nella 21º giornata di Promozione, girone D, la Vigor Gela pareggia 1-1 al “Presti” contro il Priolo. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità