Seguici su:

Attualità

La gelese Flavia Liuzza al Tao Awards 2024

Pubblicato

il

Le luci della ribalta nella perla della Sicilia hanno brillato anche per una modella di Gela. E’ Flavia Liuzza, che ha sfilato al Teatro Antico di Taormina. Lo ha fatto in una occasione importante: quella del Tao Awards 2024, che quest’anno ha celebrato la 25° edizione del  Made in Italy, da sempre punto di riferimento della moda nel mondo. Ventuno anni da compiere a breve, fisco statuario, la giovane Flavia è stata scelta da Elisabetta Franchi, celebre stilista del panorama della moda italiana, conosciuta oltre le Alpi.

Cinque lustri di moda, design, fotografia, giornalismo e nuovi talenti un grande evento nato a Catania e, nel 2014 tranditato nela prestigiosa cornice internazionale di  Taormina. Il Gala Taomoda Awards  ha rappresentato l’evento conclusivo della rassegna internazionale Taomoda® Week, ideata e presieduta dalla giornalista Agata Patrizia Saccone. Ed in questo mondo patinato Gela era rappresentata da Flavia che, nonostante la giovane età ha le idee chiare e ha già fatto della moda il suo life motiv: dopo il diploma di scuola superiore conseguito a Gela, si è trasferita a Roma per seguire i corsi universitari di moda professionale ed inserirsi in questo mondo di sogno. E ci è riuscita perché sfila nella capitale con brand di successo e adesso è approdata alla prestigiosa passerella di Taormina dove i nomi importanti non mancano come la top model Ludmilla Voronkina.

Ed una lunga  lista di premiati:  Marco Bizzarri (Tao Award Excellence-Premio alla Carriera), alla Maison Roberto Cavalli; ai brand Genny , e Elisabetta Franchi (Tao Award The Best of 25 Years Taomoda Award), Tombolini (Tao Award per la Moda Made in Italy), Alessandro Maria Ferreri (Tao Award Excellence – Top Manager), Ludmilla Voronkina (Tao Award Protagonista Fotografia d’Arte), Marzio Nocera – Founder & Chairman di Fashion Channel (Tao Award Media TV), Nicoletta Polla Mattiot – direttore di HTSI Il Sole 24 Ore (Tao Award Giornalismo e Cultura), Tiziana Ferrario (Tao Award alla Carriera, Giornalismo e Empowerment Femminile), Susanna Ausoni (Tao Award Stylist), Leo Gassmann (Tao Music Award Premio Stampa Attori), Dottor Alberto Bianchi (Tao Award per la Medicina), Andrea Martini (Tao Award per la sceneggiatura inclusiva), Titanus – ritira il premio il Presidente Guido Lombardo (Tao Award per il Cinema), Anna Lambiase (Tao Award Green Finance), Matteo Ward CEO e co-founder WRÅD (Tao Award Sostenibilità), Mattia Boffi Valagussa (Tao Award Blogger), Mirco Giovannini (Menzione Speciale per la Moda Sostenibile), Lally Masia (Menzione Speciale per la Scrittura Creativa), Fabiana Giacomotti (Menzione Speciale per il Giornalismo e l’Empowerment Femminile).

 Stile, sicurezza e professionalità di Flavia non sono passati inosservati. Ha rappresentato Gela come meglio non sarebbe stato possibile ma è già proiettata sempre più lontano e in alto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La discarica abusiva di amianto è servita

Pubblicato

il

La strada che dall’Aias di Borgo Manfria porta alla diga Comunelli è una pattumiera a cielo aperto.

Sui cigli a destra e a sinistra solo rifiuti: plastiche, sacchi con materiali di vario tipo, resti di edilizia e tanto altro.

Dopo il bevaio si è creata una discarica abusiva di materiali in amianto che cresce di giorno in giorno. Uno squallore pericoloso per ambiente e salute.

Continua a leggere

Attualità

Chi è il nuovo Ministro della Cultura

Pubblicato

il

Roma – Il Ministero della Cultura ha un nuovo rappresentante istituzionale. Prende il posto di Gennaro Sangiuliano che ha rassegnato “dimissioni irrevocabili” in una lettera indirizzata alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Alessandro Giuli è il nuovo ministro della Cultura. Sostituisce Gennaro Sangiuliano che ha rassegnato le sue dimissioni dopo il caso Boccia. Lo ha comunicato il Quirinale al termine di un incontro al Colle fra la premier Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo il ciclone che lo ha coinvolto negli ultimi giorni.

Alto, occhi azzurri. Bello. È nato a Roma, nel 1975, ha iniziato la carriera giornalistica in alcune testate locali, per poi arrivare al “Foglio”, del quale è stato, nel 2008, vicedirettore e, nel 2017, condirettore. Da febbraio a novembre 2017 è stato direttore di Tempi poi nel 2019 e 2020 ospite fisso della trasmissione Patriae condotto da Annalisa Bruchi su Rai 2.

Nel 2020 ha condotto con Francesca Fagnani Seconda linea su Rai 2 e collaborato con L’Argonauta su Rai Radio 1. È membro della Società italiana di storia delle religioni (Sisr), della Consulta degli esperti fondata e presieduta dall’on. Maurizio Bernardo e del think tank Italia Atlantica. Il 23 novembre 2022 l’ormai ex ministro della Cultura, Sangiuliano, lo aveva nominato presidente della Fondazione Maxxi, il museo nazionale d’arte contemporanea di Roma, con decorrenza dal 12 dicembre 2022. Proprio quella di Giuli al museo capitolino è stata considerata la prima nomina di peso al MiC da parte di Sangiuliano, dal quale ora raccoglie il testimone.

Giuli è autore di diversi libri, tra cui “Il passo delle oche”, “L’identità irrisolta dei postfascisti”, “Sovranismo per esordienti”, “Individui e potere tra identità e integrazione”, “E venne la Magna Madre: i riti, il culto e l’azione di  Cibele Romana” e “Gramsci è vivo. Sillabario per un’egemonia contemporanea”.

Da giovane ha militato nel movimento politico di estrema destra di matrice neofascista Meridiano Zero. Ha studiato filosofia all’Università La Sapienza di Roma, senza tuttavia conseguire la laurea. E’ sposato con la collega giornalista Valeria Falcioni, ha due figli.giuramento Giuli

Il prino impegno del nuovo ministro il 19 al 21settembre al G7 della Cultura. Sarà lui ad accogliere ministre e ministri della Cultura dagli altri sei Grandi: la canadese Pascale St-Onge, la britannica Lisa Nandy, la tedesca Claudia Roth, la francese Rachida Dati, la statunitense Lee Satterfield, assistente del segretario di Stato per gli Affari Educativi e Culturali. Unico ministro uomo, assieme al nostro, il giapponese Masahito Moriyama

Continua a leggere

Attualità

Vigilia della Festa con parte della città a secco e in via Fibonacci il dramma continua

Pubblicato

il

Vigilia della festa della Patrona segnata da rubinetti all’asciutto in tantissime abitazioni e dalle proteste di tanti cittadini che vedono i turni di erogazione non rispettati e le notti trascorse insonni ad attendere l’acqua che non arriva.

Poi ci sono i casi ancor più gravi come quello di via Fibonacci angolo via Paci dove l’acqua nei rubinetti non si vede da tre mesi.Ancora oggi non è cambiato nulla in quella via dove si assiste alla scena dei serbatoi poggiati in strada e l’acqua solo con autobotti.Il dramma continua.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852